I migliori film di Tom Courtenay

Tom Courtenay

Tom Courtenay

25/02/1937 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Tom Courtenay film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Tom Courtenay.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La Bussola D'Oro

La Bussola D'Oro
6,1/10
Lyra (Dakota Blue Richards) è una ragazzina orfana che vive con il suo daimon (rappresentazione fisica in forma animale di un individuo), che si fida del suo tutore Lord Asriel (Daniel Craig) ma che viene concupita dalla bella affascinante Mrs. Coulter (Nicole Kidman). Quando alcuni dei suoi amici vengono rapiti dagli ingoiatori Lyra cercherà insieme ai Gyziani di recarsi nella terra degli orsi polari per salvare chi realmente conta per lei.

The Aeronauts

The Aeronauts
6,6/10
Nel 1862, la ricca e giovane vedova Amelia Wren e l'ambizioso scienziato James Glaisher tentano di volare con la loro mongolfiera più in alto di chiunque altro. Il loro è un viaggio al limite della resistenza, dal momento che l'aria diventa sempre più rarefatta e le possibilità di sopravvivenza scarse.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

Gambit - Una truffa a regola d’arte

Gambit - Una truffa a regola d’arte
5,7/10
Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si farà passare per donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Rex - Un cucciolo a palazzo

Rex - Un cucciolo a palazzo
4,9/10
"Rex - Un Cucciolo a Palazzo" parla dell'avventura di Rex, il cane più amato del monarca britannico, che perde la traccia della sua amante e inciampa in un clan con cani di ogni tipo che si affrontano e si combattono a vicenda. Durante il suo epico viaggio per tornare dalla regina, Rex si innamora e scopre il suo vero sé.

Summerland

Summerland
7/10

45 anni

45 anni
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/08/2015
  • Carattere: Geoff Mercer
I coniugi Kate e Geoff Mercer sono sposati da 45 anni e si apprestano a festeggiare il loro anniversario con una grande festa. Mentre i preparativi fervono, una lettera destinata al signor Mercer sconvolge le loro vite: il corpo della precedente compagna di Geoff, morta in un incidente di montagna oltre cinquant'anni fa, è stato ritrovato perfettamente conservato in un ghiacciaio delle Alpi Svizzere. Inesorabilmente la notizia sconvolge Geoff e Kate e mina i loro equilibri di coppia. Il film ha come protagonisti Charlotte Rampling e Tom Courtenay, che hanno vinto l'Orso d'argento per la migliore interpretazione femminile e maschile al Festival di Berlino 2015.

Uragano

Uragano
4,8/10
Una violenta tempesta terrorizza l'Inghilterra. Le vite di milioni di londinesi sono in pericolo e gli ingegneri Rob, la sua ex moglie Sam e suo padre Leonard, hanno soltanto poche ore per salvare la città dalla distruzione totale.

Treno di notte per Lisbona

Treno di notte per Lisbona
6,8/10
La vita di Raimund Gregorius è ben organizzata, ma monotona e prevedibile. Il 57enne professore di latino vive in un piccolo appartamento a Berna, ogni giorno si reca a scuola dove insegna una materia che suscita poco interesse negli studenti, la sera, non potendo dormire, gioca da solo a scacchi. Il giorno che cambierà per sempre la sua vita inizia come qualsiasi altro...

Nicholas Nickleby

Nicholas Nickleby
7,1/10
Una nuova versione, questa volta inglese, del romanzo di Dickens. Non superiore in fondo (nemmeno nelle interpretazioni) a quella nostrana del 1958 diretta da Daniele D’Anza.

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey

Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
7,3/10
Una scrittrice lega con i pittoreschi abitanti dell'isola di Guernsey dopo essere venuta a sapere del club del libro da loro fondato durante la Seconda guerra mondiale.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Operazione Crossbow

Operazione Crossbow
6,6/10
John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

King of Thieves

King of Thieves
5,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/09/2018
  • Carattere: Kenny Collins
Londra, Inghilterra, aprile 2015. Brian Reader, un ladro in pensione, riunisce un'improbabile banda di ladri per perpetrare la più grande e audace rapina nella storia britannica. I ladri attaccano la Hatton Garden Safe Deposit Company e scappano con milioni in beni e denaro. Ma presto le crepe tra i membri della banda iniziano ad apparire quando discutono su come condividere il bottino.

Quartet

Quartet
6,8/10
A Beecham House, una casa di riposo per cantanti lirici e musicisti immersa nella campagna inglese, si prepara come ogni anno il grande spettacolo per l'anniversario della nascita di Giuseppe Verdi. Tutti gli artisti residenti tornano sulla scena per raccogliere fondi per mantenere Beecham e, tra gorgheggi e capricci, rinascono ansie da prima donna, rivalità tra istrioni e isterismi.

Qualcuno da odiare

Qualcuno da odiare
7,5/10
Siamo in un lager giapponese. Il tenente Grey, responsabile inglese dell'andamento del campo, si accanisce contro il trafficone caporale King, americano; questi ha come valido compare un altro inglese, Marlowe. La scoperta di una radio clandestina fa precipitare la situazione, ma giunge la notizia che la guerra è finita. King si appresta al rientro dopo aver troncato ogni rapporto anche con Marlowe. La guerra è una riserva di umanità allo sbando: uomini costretti a volte ad allacciare amicizie tanto forti quanto senza futuro. L'odio, al contrario, supera ogni imprevisto.

L'esercito di papà

L'esercito di papà
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/02/2016
  • Carattere: Lance Corporal Jones
1944. La Seconda guerra mondiale è al culmine: gli Alleati sono pronti a invadere la Francia per sconfiggere le truppe naziste. Il morale, però, a Walmington-on-Sea è basso e la nuova missione per l'esercito inglese di proteggere la base di Dover dovrebbe servire a ravvivare gli animi e la reputazione. Sul posto a portare scompiglio ci pensa l'affascinante giornalista Rose Winters prima che i servizi segreti informino della presenza di una spia in zona.

L'ultimo bicchiere

L'ultimo bicchiere
6,9/10
Un anziano macellaio è appena morto, e i suoi tre amici di una vita, accompagnati dal suo figlio adottivo, cercano di esaudirne l'ultimo desiderio: vedere versate le proprie ceneri in mare dal molo di Margate. L'occasione è buona per colossali bevute in nome dell'amico scomparso, e per un bilancio della propria esistenza, segnata da tradimenti e piccole grandi vigliaccherie, mentre la vedova del defunto preferisce non unirsi al gruppetto per andare a far visita alla figlia handicappata.

The Railway Children Return

The Railway Children Return
5,5/10

Il servo di scena

Il servo di scena
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/12/1983
  • Carattere: Norman
In un piccolo teatro inglese in una fatidica notte durante la Seconda guerra mondiale una troupe di attori itineranti mette in scena il Re Lear di Shakespeare. Tutto sembra tranquillo fuori dal teatro ma nessuno ha visto l'attore e manager Sir, che interpreta Lear. Il suo sarto Norman cerca di mandare avanti il tutto sperando che Sir si presenti in tempo e non mandi all'aria lo spettacolo.

Attori correlati