I migliori film di Tony Hendra

Tony Hendra

Tony Hendra

10/07/1941- 04/03/2021
Oggi presentiamo i migliori Tony Hendra film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Tony Hendra.

Jumpin' Jack Flash

Jumpin' Jack Flash
5,9/10
Nella sala di un istituto di New York, Terry Doolittle, simpatica negra, è adibita ad uno dei terminali che sovrintendono ai movimenti valutari internazionali. Vivace, spiritosa e vitale com'é, Terry si diverte ogni tanto ad alternare alle cifre qualche scherzoso messaggio ai suoi corrispondenti. Un giorno però lo scherzo viene fatto proprio a lei (ed uno scherzo poi non lo è affatto): un misterioso Jumpin' Jack Flash si intromette nel suo monitor e la prega di cercare una altrettanto misteriosa 'chiave' poichè si trova nei guai in un Paese dell'Est e intende assolutamente tornare a Londra.

This Is Spinal Tap

This Is Spinal Tap
7,9/10
This is Spinal Tap è un falso documentario del 1984 diretto da Rob Reiner e avente protagonista la semi-fittizia band heavy metal Spinal Tap (con l'umlaut dell'heavy metal sulla lettera "N"). Si tratta di una parodia della scena heavy metal dell'epoca e degli stereotipi della vita delle rock star. Abbondanti le citazioni: Scorpions, Led Zeppelin, AC/DC, The Rolling Stones, The Who, Queen, Aerosmith, KISS, Black Sabbath, Judas Priest, Motörhead, Sweet e The Beatles, insieme a molti altri. I tre membri degli Spinal Tap, David St. Hubbins, Nigel Tufnel, e Derek Smalls sono interpretati da, rispettivamente Michael McKean, Christopher Guest e Harry Shearer, che nel film suonano davvero i loro strumenti. Questo film risulta alla posizione 64 nella classifica stilata dal canale televisivo Bravo; "100 Funniest Movies". Nel 2002 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Belushi

Belushi
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 14/10/2020
  • Carattere: Self (archive footage)

Cercasi superstar

Cercasi superstar
5,7/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 04/06/1993
  • Carattere: Cookie Commercial Director
Michael Chapman un tempo era il celebre protagonista della sit-com intitolata "Life with Mickey". Ora che è invecchiato Michael non è più lui. Da quando non ha più quindici anni la sua vita è completamente cambiata. L'idea giusta per andare avanti gli viene il giorno in cui una ragazzina di dieci anni gli ruba il portafogli, si fa beccare e, per salvarsi, inscena un numero che neanche Meryl Streep... L'idea dell'ex bambino prodigio che apre un'agenzia per nuovi bambini prodigio non è male.

Se non vieni a vedere questo film ammazziamo il cane - The Story of the National Lampoon

Se non vieni a vedere questo film ammazziamo il cane - The Story of the National Lampoon
7,2/10

Suits

Suits
3,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/1999
  • Carattere: George Parkyn

Attori correlati