I migliori film di Trevor Howard

Trevor Howard

Trevor Howard

29/09/1913- 07/01/1988
Oggi presentiamo i migliori Trevor Howard film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Trevor Howard.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Superman

Superman
7,4/10
Sul pianeta Kripton é il 1948 quando il tribunale sta giudicando tre traditori. Il presidente del tribunale manda suo figlio Kal-El in salvo sulla terra, dove a causa della diversa atmosfera assume poteri straordinari. Viene adottato da una copia diventando così Clark Kent.

Il terzo uomo

Il terzo uomo
8,1/10
Nel 1946 in una Vienna devastata dalla guerra e divisa in quattro zone di occupazione, lo scrittore americano di western Holly Martins (Cotten) assiste ai funerali dell'amico Harry Lime (Welles), ma è veramente morto? Inseguimento finale nelle fogne della città.

Superman II

Superman II
6,8/10
Superman decide di rinunciare ai suoi poteri per poter sposare la sua Lois e mettere su famiglia. Ma a Parigi, un gruppo di malviventi minaccia di far saltare la torre Eiffel con una bomba. Il supereroe interviene e scaglia l'ordigno nello spazio. L'esplosione pero' libera tre pericolosi criminali del pianeta Kripton, che scendono sulla terra con l'intenzione di conquistarla grazie all'aiuto di Lex Luthor...

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Judge Broomfield
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

La battaglia delle aquile

La battaglia delle aquile
6,5/10
Ottobre 1917, la giovane aviazione inglese è valorosa, ma gli aerei sono malandati e pericolosi. Anche gli eroi hanno paura e l'affogano nell'alcool, i giovani piloti cadono come mosche durante le varie missioni.

Breve incontro

Breve incontro
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/11/1945
  • Carattere: Dr. Alec Harvey
Una casalinga di periferia e un medico, entrambi sposati, s'incontrano in una stazione, s'innamorano ma, alla soglia dell'adulterio, rinunciano. Dall'atto unico di N. Coward Still Life. Uno dei più celebrati e sopravvalutati strappalacrime del cinema mondiale. Impeccabile, comunque, per atmosfera, recitazione, uso del concerto di Rachmaninoff, nettezza di particolari.

Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà

Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà
6,3/10
Arrestato in patria, ma ben presto uscito di galera approfittando dello scoppio della guerra, Eddie Chapman, scassinatore londinese, offre i suoi servizi prima allo spionaggio tedesco, poi a quello britannico. Si barcamena così per tutto il conflitto; poi, nell'imminenza della vittoria, porta un contributo decisivo ai successi inglesi, guadagnandosi una riabilitazione concessa con malcelato imbarazzo

Il conte di Montecristo

Il conte di Montecristo
6,9/10
Finito in prigione alla vigilia delle nozze per gli intrighi di quattro persone senza scrupoli, Edmond Dantès viene a sapere dall'abate Faria, suo compagno di prigionia, di un favoloso tesoro. Fuggito di prigione, sostituendosi al cadavere del frate morto, Edmond recupera il tesoro e torna in patria per compiere la sua vendetta.

Meteor

Meteor
5,1/10
Un meteorite di 10 chilometri di larghezza dirige pericolosamente verso la Terra. La NASA chiama in soccorso il dottor Paul Bradley che per fronteggiare la catastrofe ritiene, a sua volta, indispensabile la collaborazione degli scienziati russi. La cosa non manca di suscitare forti opposizioni negli ambienti militari. E soltanto quando il disastro comincia a profilarsi in tutta la sua gravità, sarà possibile "in extremis" approntare le misure di emergenza.

I lunghi giorni delle aquile

I lunghi giorni delle aquile
6,9/10
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

Tra due fuochi

Tra due fuochi
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/01/1964
  • Carattere: Major Kensington
Il tenente dell'esercito americano Winstone è accusato dell'omicidio di un sottoufficiale inglese. Il comando britannico vorrebbe una punizione esemplare, ma l'avvocato difensore Adams non si dà per vinto nonostante il suo stesso cliente non faccia niente per aiutarlo. Con l'aiuto di un'infermiera Adams mette le mani su un documento grazie al quale...

Gli ammutinati del Bounty

Gli ammutinati del Bounty
7,2/10
Nel Settecento una nave parte alla volta di Tahiti. Il comandante è un uomo estremamente crudele. Arrivati nell'isola il primo ufficiale s'innamora di un'indigena e l'equipaggio, tornato a bordo, si ammutina contro il comandante.

I morituri

I morituri
7/10
Seconda guerra mondiale. Un tedesco che vive in India viene assoldato con un ricatto dagli inglesi per una missione pericolosa: impersonare un ufficiale delle SS a bordo di una nave in viaggio dal Giappone verso la Germania. Dovrà impedire al capitano di affondare l'imbarcazione quando verranno catturati dagli inglesi.

Operazione Crossbow

Operazione Crossbow
6,6/10
John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

Il gran lupo chiama

Il gran lupo chiama
7,3/10
Walter Eckland è un ex professore di storia, ora iroso ubriacone, che ha mollato tutto e scorrazza per il Pacifico in piena seconda guerra mondiale. Il comando inglese ha necessità di un avvistatore di aerei giapponesi in una sperduta isoletta. Il comandante della guarnigione dove Eckland ha attraccato la sua barca lo ricatta (in nome dei vecchi tempi) e lo costringe a assumere l'incarico Il tempo trascorre tranquillamente, per così dire, finché Walter non viene contattato per salvare, con una barchetta a motore, un altro avvistatore su un'isola vicina.

Il colonnello Von Ryan

Il colonnello Von Ryan
7,1/10
Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.

L'oca selvaggia colpisce ancora

L'oca selvaggia colpisce ancora
6,3/10
Nel 1944 un misterioso sottomarino tedesco affonda, uno dopo l'altro e a colpo sicuro, tutti i mercantili che transitano per l'Oceano Indiano. Il commando alleato scopre che il sottomarino è avvisato della presenza delle sue "prede" da alcune spie che hanno base su un mercantile in disarmo ancorato nel porto neutrale di Goa. Il controspionaggio inglese organizza così una squadra di volontari per distruggere la nave.

Misfatto bianco

Misfatto bianco
6,4/10
Lord Erroll viene accusato dell'omicidio dell'amante della moglie.

Riflessi in uno specchio scuro

Riflessi in uno specchio scuro
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/01/1973
  • Carattere: Lieutenant Cartwright, Detective Superintendant

Attori correlati