I migliori film di Urbain Cancelier

Urbain Cancelier

Urbain Cancelier

02/08/1959 (64 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Urbain Cancelier film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Urbain Cancelier.
Genere:
Disponibile su:

Il favoloso mondo di Amelie

Il favoloso mondo di Amelie
8,3/10
Amélie cresce in provincia, siamo in Francia. Suo padre è un medico fin troppo originale: visita ogni mese la figlia, che si agita ogni volta, e crede che sia malata di cuore. La madre, uscita dalla chiesa, viene schiacciata da una suicida. Più grande la ragazza va a Parigi. Fa la cameriera e incontra tanta gente. Il 31 agosto 1997 è il giorno decisivo della sua vita: vede in tv il servizio dulla morte di lady Diana, le cade di mano un tappo di bottiglia che finisce sotto una piastrella, dove Amélie trova una vecchia scatola di cianfrusaglie (figurine, la foto di un calciatore, un ciclista di ferro). Si mette in testa di rintracciare il proprietario, che a quel punto avrà una cinquantina d'anni. Lo trova, gli restituisce il "ricordo" e gli cambia la vita.

Mr. Bean's Holiday

Mr. Bean's Holiday
6,4/10
Mr. Bean ha vinto il Primo Premio della lotteria organizzata dalla parrocchia del quartiere: una settimana di vacanza nel Sud della Francia e una videocamera nuova di zecca. Soggiornerà a Cannes, e proprio al culmine del suo famoso festival cinematografico. Prende l'Eurostar per Parigi e filma tutto con la sua nuova videocamera. Alla Gare de Lyons chiede ad un altro viaggiatore di riprenderlo mentre sale sul treno per Cannes. L'uomo è Emil Duchesvsky, un regista cinematografico russo che sta andando a Cannes perché membro della giuria del Festival. Emil gli fa questo favore, ma nella confusione delle riprese, viene lasciato sulla piattaforma accanto ai binari mentre il treno lascia la stazione. Mr. Bean sta viaggiando verso il Sud quando si accorge che il figlio di Emil, Stepan, di 10 anni, è sul treno senza suo padre. Nessuno dei due parla la lingua dell'altro.

Belle & Sebastien - L'avventura continua

Belle & Sebastien - L'avventura continua
6,6/10
La guerra è finita e Sebastien, Belle e César aspettano impazienti il ritorno di Angelina. L'aereo militare che la sta riportando a casa, però, si abbatte al confine tra Francia e Italia, bruciando la foresta e la speranza di ritrovare dei superstiti. Ma non è così per tutti. Sebastien è convinto che Angelina sia ancora viva e non esita a mettersi alla sua ricerca, insieme all'inseparabile amica a quattro zampe. È disposto a tutto per raggiungere il relitto dell'aereo, persino a salire sul monomotore di un tale Pierre Marceau, una nuova conoscenza, in realtà una vecchia storia e soprattutto una grande sorpresa.

Belle & Sebastien

Belle & Sebastien
6,9/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 18/12/2013
  • Carattere: Mayor
Durante la seconda guerra mondiale, nel villaggio alpino del piccolo Sébastien si scatena una caccia alla bestia pericolosa ritenuta responsabile delle stragi di pecore. Uomini armati di fucile, tra cui lo stesso César, che fa da nonno a Sébastien, sembrano non pensare ad altro che a volerla catturare e sopprimere. Ma il bambino ha conosciuto la bestia da vicino, sa che non ha ucciso lei le pecore e che si tratta solo di un dolcissimo Pastore dei Pirenei, in fuga da un padrone violento. Riuscirà il piccolo Sebastien a mettere in salvo la sua nuova amica, la gigantesca Belle?

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Raid - Una poliziotta fuori di testa

Raid - Una poliziotta fuori di testa
5,6/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 01/02/2017
  • Carattere: Le président de la République
Johanna Pasquali è una giovane poliziotta come le altre. Distratta e sognatrice, sul lavoro è simpatica ma totalmente inetta. Eppure è proprio la sua goffaggine a renderla inaspettatamente una minaccia per i criminali, oltre che per la gente e per i colleghi. Assegnata a compiti non certo pericolosi, Johanna continua nel tempo libero ad allenarsi instancabilmente per realizzare il sogno di divenire la prima donna a entrare nel Raid, l'unità della polizia nazionale francese che si occupa di antiterrorismo.

La belle époque

La belle époque
7,4/10
Daniel Auteuil è Victor, un uomo all’antica che odia il presente digitale. Quando un eccentrico imprenditore, grazie all’uso di scenografie cinematografiche, comparse e un po’ di trucchi di scena, gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita, Victor non ha dubbi. Sceglie di tornare a Lione il 16 maggio del 1974: il giorno in cui ha incontrato la donna della sua vita. Una sceneggiatura da Oscar® per un cast all-star, da Fanny Ardant a Pierre Arditi, da Guillaume Canet alla rivelazione di Cannes 2019 Doria Tillier. Una regia elegante e un ritmo sorprendente, capace di far ridere ed emozionare il pubblico di ogni età.

I visitatori 3 - Liberté, Egalité, Fraternité

I visitatori 3 - Liberté, Egalité, Fraternité
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/2016
  • Carattere: Le e geôlier chef à la prison d'Issoudun
Bloccati nei corridoi del tempo, Godefroy de Montmirail e il fedele servo Jacquouille vengono catapultati in un momento storico di profondi cambiamenti politici e sociali: la Rivoluzione francese. In particolar modo, si ritrovano a muoversi nel cosiddetto periodo del Terrore, quando gli avi di Jacquouille, rivoluzionari convinti, confiscano tutti i beni dei Montmirail, aristocratici arroganti la cui vita è appesa a un filo.

La bottega dei suicidi

La bottega dei suicidi
6,2/10
Una città grigia dove il sole non splende più, dove la gente è triste e rassegnata, dove non si sa se è mattina o sera, se è oggi o domani. Cosa fare allora se non suicidarsi? E se la tua vita è stata un fallimento puoi sempre fare della tua morte un successo. Basta affidarsi a professionisti, come la famiglia Tuvache ed entrare nella piccola bottega oscura! Tutto scorre nel migliore dei modi fino a quando Alan, il nuovo nato, non distrugge l’equilibrio famigliare con la sua “ingiustificata” gioia di vivere.

Un incontro per la vita

Un incontro per la vita
6,9/10
Parigi 1930. Paul aveva sempre un solo e medesimo orizzonte: le alte mura dell'orfanotrofio, un edificio severo alla periferia di Parigi. Affidato a una signora allegra di campagna, Celestine, e a suo marito Borel, il guardiacaccia un po' rigido di una vasta tenuta in Sologne, il figlio delle città, recalcitrante e testardo, arriva in un mondo misterioso e preoccupante, quello di un sovrano e di una regione selvaggia. L'immensa foresta, gli stagni nebbiosi, le brughiere e i campi, tutto qui appartiene al Conte della Contea di La Salle Fresnaye, un vedovo taciturno che vive da solo nella sua villa. Il Conte tollera i bracconieri nella tenuta ma Borel li caccia inesorabilmente e perseguita i più astuti e inafferrabili di loro. Nel cuore di Sologne, accanto al bracconiere, grande amante della natura, Paul imparerà a conoscere la vita ma anche la foresta e i suoi segreti. Un segreto ancora più pesante pesa sulla proprietà e Paul, forse, non è arrivato qui per caso.

Ridicule

Ridicule
7,3/10
Versailles, fine 1700 la corte di Re Luigi XVI è affollata ogni giorno di postulanti che aspettano di essere ricevuti dal sovrano. Tra questi c'è Gregoire Ponceludon de Malavoy, un nobile di provincia, che vorrebbe chiedere dei finanziamenti per bonificare la sua regione. L'aiuto economico non gli viene concesso, ed allora Gregoire chiede aiuto al marchese di Bellegarde...

Les Aristos

Les Aristos
3,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/09/2006
  • Carattere: Le duc Réginald Saumur-Chantilly de Fortemure

Voir la mer

Voir la mer
5,6/10

Les bonnes intentions

Les bonnes intentions
5,7/10

L'Auberge rouge

L'Auberge rouge
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/2007
  • Carattere: Philippe de Marcillac

Les Gaous

Les Gaous
4,7/10

Musée haut, musée bas

Musée haut, musée bas
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/11/2008
  • Carattere: Bernard

La Puce à l'oreille

La Puce à l'oreille
8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/1996
  • Carattere: Étienne

Two Snails Set Off

Two Snails Set Off
6,3/10
  • Prima: 08/06/2017
  • Carattere: (voce)

L'odeur de la mandarine

L'odeur de la mandarine
6,4/10

Attori correlati