I migliori film di Valeria D'Obici

Valeria D'Obici

Valeria D'Obici

17/04/1952 (72 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Valeria D'Obici film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Valeria D'Obici.
Genere:
Disponibile su:

Desiderando Giulia

Desiderando Giulia
5/10
Uno scrittore in crisi incontra una bella ragazza, spigliata e sensuale; se ne innamora e la propria vita sembra imboccare una strada luminosa, ma la ragazza e' totalmente fredda ed infedele: l'esperienza amorosa si trasforma in un incubo.

Augusto il primo imperatore

Augusto il primo imperatore
6,2/10
Marco Agrippa, grande generale e brillante architetto romano, genero di Augusto e suo erede al governo dell'Impero di Roma, muore per una febbre improvvisa mentre torna a casa. Il vecchio imperatore è assolutamente disperato perché, con la sua morte, si apre per lui ancora una volta lo spinoso problema della successione dinastica. Proprio il giorno in cui apprende la luttuosa notizia, Augusto subisce un attentato segretamente gestito dal giovane senatore Iullo Antonio, figlio del suo antico e defunto rivale, Marco Antonio. Il sicario fallisce nel suo intento, poiché l'imperatore è protetto da un pettorale di cuoio, e viene ucciso dal popolo infervorato prima di poter essere arrestato e interrogato.

Come te nessuno mai

Come te nessuno mai
6,3/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 01/10/1999
  • Carattere: Claudia's mother
Silvio è un liceale di Roma grande amico di Ponzi. Lui è innamorato di Valentina, la ragazza del suo amico Martino. I due assieme ad altri amici fantasticano sulle ragazze della loro età e sulla occupazione della scuola. Silvio, dopo un bacio con la ragazza di Martino, si mette nei guai confidando tutto a Ponzi che in seguito sparge la voce. Nel frattempo si assiste alla necessità dei giovani protagonisti di partecipare ad un importante evento come l'occupazione della scuola per manifestare contro il "sistema" con qualsiasi pretesto. L'intento è anche quello di emulare i rispettivi padri che hanno vissuto il periodo del 1968 e lottato per una causa, un ideale. Dopo il confronto con Martino e la realtà della scuola assediata dalla polizia, Silvio viene colto di sorpresa dall'amica Claudia che gli confessa i propri sentimenti. Lui ne rimane esterrefatto e con lei scopre l'amore con relative pratiche tanto attese.

Yuppies - I giovani di successo

Yuppies - I giovani di successo
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/03/1986
  • Carattere: Virginia
Willy, Giacomo, Lorenzo e Sandro sono quattro giovani yuppies rampanti nella "Milano da bere" degli anni '80, che vivono nel mito dell'Avvocato Gianni Agnelli e di Silvio Berlusconi; il loro unico scopo nella vita è apparire anziché essere. Giacomo è un pubblicitario, Lorenzo è un notaio, Sandro è un dentista, e Willy è un venditore di automobili.

Anni 90

Anni 90
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1992
  • Carattere: Neris Bossi
Tutti gli episodi fotografano causticamente un modo di pensare, una consuetudine, un'usanza del popolo italiano nei primi anni novanta: L'avventura di una notte di sesso rovinata dalle eccessive obiezioni sanitarie della ragazza; una telefonata conclusa con un tamponamento; un bambino le prende dal padre e anche dall'ispettore dell'associazione per la protezione dell'infanzia; un anniversario di matrimonio guastato; una curiosa terapia sessuologica di gruppo; una fine di carnevale ingloriosa; la psicosi collettiva della paura.

La seconda notte di nozze

La seconda notte di nozze
6,6/10
Secondo dopoguerra. Rimasta vedova e in difficoltà economiche, Lilliana è costretta ad abbandonare Bologna insieme al figlio Nino, ladro per istinto. In Puglia c'è lo zio mai conosciuto che possiede qualche avere ed è stato a lungo ricoverato in manicomio e Nino convince la madre a traslocare da lui. Liliana, accolta nella masseria del fragile Giordano, cognato un tempo innamorato di lei, finirà per risvegliare antiche passioni e odi sopiti.

Passione d'amore

Passione d'amore
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/09/1981
  • Carattere: Fosca
Il fascinoso capitano di cavalleria Giorgio Bacchetti è amante di una bellissima donna, Clara. Nella guarnigione vive anche Fosca, una ragazza dall'aspetto orribile e dall'animo tormentato e malato che fa innamorare di sé il capitano. Alla morte di Fosca l'uomo cade preda di una profonda depressione.

Fuga dal Bronx

Fuga dal Bronx
4,7/10
Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere..

Classe mista

Classe mista
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/08/1976
  • Carattere: Student
In un liceo di Trani Tonino è innamorato della professoressa di lettere, Carla Moretti. Mentre sogna la sua insegnante si consola però nel letto della zia Tecla rimasta precocemente vedova. Un giorno Tonino e la sua insegnante vengono rapiti e si trovano, soli, in un trullo, dove potranno finalmente amarsi. La Moretti però viene trasferita a Roma. In classe arriva una nuova insegnante...

La polizia ha le mani legate

La polizia ha le mani legate
6,5/10
In un albergo di Milano, dove è in corso un convegno di arte al quale partecipano rappresentanti di molte nazioni straniere, esplode una bomba che causa diversi morti e feriti. Nell'albergo si trova il commissario Matteo Rolandi, che si è introdotto nella stanza di uno degli ospiti presenti (un trafficante di droga) anch'esso rimasto vittima della strage. Qualche ora dopo il suo collega Balsamo si imbatte casualmente nell'attentatore, Franco Ludovisi, che però riesce a fuggire.

Morirai a mezzanotte

Morirai a mezzanotte
5,6/10
Uno psicopatico sta terrorizzando la città con una lunga serie di omicidi. La prima delle vittime, tutte donne, è la moglie di un agente di polizia che per questo viene sospettato di essere colpevole. Non è di tale avviso Sara, una criminologa che sta indagando sul caso di un maniaco sessuale morto anni prima. Anche se Sara è convinta che l'uomo sia ancora vivo. Lamberto Bava ha seguito le orme del padre Mario nel genere thriller. Ma qui i momenti clou sono pochi, e gli attori non all'altezza.

La guerra è finita

La guerra è finita
6/10
  • Prima: 05/05/2002
Durante la guerra due amici amano la stessa donna. Divisi ideologicamente dal conflitto che travolge l'Italia e le loro vite, i tre giovani si riuniranno alla fine dopo un drammatico confronto.

Nour

Nour
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/08/2020
Nour ha dieci anni e ha affrontato da sola il viaggio verso l’Europa attraverso il Mediterraneo. Cosa ci fa da sola a Lampedusa, fra i sopravvissuti a un naufragio? Pietro Bartolo, medico dell’isola, se ne prende cura e, un passo dopo l’altro, cerca di ricostruire non solo il passato della bambina, ma anche il suo presente e un nuovo futuro.

Il testimone dello sposo

Il testimone dello sposo
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1997
  • Carattere: Olimpia Campeggi Babini
Il 31 dicembre del 1899 in una casa di un piccolo paese dell'Emilia Romagna si stanno facendo i preparativi per le nozze di Francesca Babini. La ragazza deve sposarsi con un uomo benestante e anziano che con i suoi soldi è chiamato a ripianare i debiti della famiglia. Tutti stanno aspettando Angelo, il testimone dello sposo, emigrato in America, e Francesca capisce che lui può essere la sua ancora di salvezza.

Mia moglie è una bestia

Mia moglie è una bestia
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/02/1988
  • Carattere: Pucci, la fidanzata di Gianni
Una donna delle caverne (Eva Grimaldi) è ritrovata sotto i ghiacci delle Alpi da uno sciatore (Massimo Boldi).

Sbamm!

Sbamm!
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/05/1980
  • Carattere: Pallone's Girlfriend
Un giovane, appassionato di musica, riesce a diventare direttore d'orchestra grazie al padre della ragazza che frequenta...

Uno scandalo perbene

Uno scandalo perbene
6,5/10
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Camilla Ghidini
Ricostruzione accurata ed imparziale della famosa vicenda dello "smemorato di Collegno", che divise l'Italia degli anni Venti: un uomo privo di memoria, che vive come un barbone, viene reclamato da due famiglie che riconoscono in lui un parente da tempo scomparso. Nessuno riuscirà mai a stabilire con certezza se quell'uomo fosse il professor Canella, sposato e di buona famiglia, dato per disperso in guerra, o l'anarchico ex galeotto Bruneri.

Colpo di fulmine

Colpo di fulmine
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/09/1985
  • Carattere: Matrigna di Giulia
Carlo è un impiegato trentenne e fallito sia sul piano sentimentale che su quello del lavoro. Piantato dalla ragazza e licenziato per la sua spiccata propensione a combinare guai, viene invitato a Venezia da un amico che lavora come portiere d'hotel. Ospitato in casa sua, si innamora nientemeno che della figlia undicenne di costui. Per di più, accade che la fanciulla si prenda una cotta per lui...Marco Risi nel suo periodo "Calà", iniziato con l'esordio del 1982, Vado a vivere da solo. L'idea non è malvagia, ma ci sarebbe voluta ben altra sensibilità per giocarla con la leggerezza dovuta. Il miglior Marco Risi è evidentemente ancora lontano.

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/06/2002
  • Carattere: Madre di Maria
Maria Adele è una ragazza diciassettenne con l'ossessione degli scacchi, per i quali nutre una passione nevrotica, dietro cui si celano le ombre di un passato drammatico. Orfana di madre, vive con il padre, professore di storia della musica. Un giorno scopre casualmente, grazie ad una lettera, di essere stata adottata. Aiutata da un giornalista del Resto del Carlino riuscirà a rintracciare la vera madre e a ricordare finalmente un episodio della sua primissima infanzia che le permetterà di condurre un'esistenza meno tormentata. Alla vicenda si intreccia l'indagine del sopracitato giornalista, indagine che porterà a svelare i crimini di pedofilia commessi dal maestro di scacchi di Maria Adele, il quale finirà suicida.

Attori correlati