I migliori film di Vanessa Gravina

Vanessa Gravina

Vanessa Gravina

04/01/1974 (50 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vanessa Gravina film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vanessa Gravina.

32 Dicembre

32 Dicembre
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/02/1988
  • Carattere: Mimma, la nipotina di Carlotta
Film in tre episodi, dove l'amore per la filosofia e la sua divulgazione si uniscono alla ricerca del divertimento come affermazione sociale.

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo

Abbronzatissimi 2 - Un anno dopo
3,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1993
  • Carattere: Daniela
I personaggi principali della vicenda sono: Martino, che spera di farsi pubblicare un libro; i coniugi Boccioni, che si ripromettono audaci scambi di coppia; Daniela, che torna nella stanza occupata tempo prima con suo marito Piero da cui ora è separata; Piero, che spera di riconciliarsi con l'ex moglie Daniela; Bea, una ragazza che sta con un uomo che potrebbe benissimo essere suo padre.

Nestore, l'ultima corsa

Nestore, l'ultima corsa
5,6/10
3 personaggi principali: Nestore, vecchio ronzino bianco; Gaetano (Sordi), vecchio vetturino destinato all'ospizio, e il suo nipotino Ferruccio (Ripaldi). Dovrebbero portare il cavallo al mattatoio, ma Nestore si ribella. Film malinconico all'insegna di De Sica: il cavallo bianco di Sciuscià; lo sconsolato sentimento della vecchiaia e la solitudine di Umberto D; il rapporto adulto-bambino di Ladri di biciclette. Finale alla Chaplin. Molta zavorra: l'incontro con la figlia spogliarellista, la digressione gratuita e inverosimile dell'aneddoto mussoliniano, la visita all'accampamento degli zingari. Il ritmo lasco della narrazione sembra modellato sul passo stanco del ronzino. Sordi si tiene a briglia corta su una nota di rassegnata malinconia.

Maramao

Maramao
5,4/10
Il quasi adolescente Sandro e il fratello minore Giannino sono in vacanza, assieme alla famiglia, su un'isola privata. Qui le storie dei due bambini si intrecciano a quelle dei figli delle altre famiglie. I giovani protagonisti sono quasi lasciati a loro stessi dagli adulti, che sono inquadrati solo dalle spalle in giù e compaiono solo in momenti quali il pranzo o per mandare a letto i propri figli. Sandro avrà il primo approccio con la sessualità sull'isola, quando conoscerà la giovane Patrizia.

Italiani

Italiani
6,1/10
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: Angelica
A metà degli anni '60, in agosto, un treno parte da Palermo diretto a Milano. I suoi passeggeri sono per la maggior parte emigranti, ognuno dei quali porta il suo carico di esperienze e di speranze verso il Nord del boom economico. C'è la ragazza incinta che fugge, il prete che la aiuta, l'industriale con la giovane amante, l'aspirante romanziere in cerca di editore... Tante vite si intrecciano e sono destinate a incontrarsi di nuovo, sullo stesso treno ma in direzione opposta, a distanza di quasi trent'anni.

Acqua di marzo

Acqua di marzo
6,4/10
Commedia italiana.

Les Gens en maillot de bain ne sont pas (forcément) superficiels

Les Gens en maillot de bain ne sont pas (forcément) superficiels
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/2001
  • Carattere: Carla

La ragazza di Cortina

La ragazza di Cortina
4,4/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 29/11/1994
  • Carattere: Mara
Una ragazza schiava del proprio marito sogna una nuova vita a Cortina d'Ampezzo, lì dove era stata felice da bambina prima del tragico incidente e della morte dei propri genitori. Con un astuto piano riesce a scappare fingendo la propria morte e si trasferisce nella città per tanto tempo desiderata. Qui inizia tutto da capo, conosce nuove persone, un nuovo amore ma il suo passato torna per tormentarla ancora.

Principessa part time

Principessa part time
3,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/05/2009
  • Carattere: Anna
A Piacenza Matilda, mentre partecipa a provini per fare l'attrice, si accorge di essere incinta. Pietro, il suo ragazzo, non accoglie bene la notizia e si defila. Matilda decide di abortire e intanto una sera, in un locale, conosce Andrea, di nobile famiglia. Il ragazzo la porta nella grande villa di famiglia e le presenta la mamma, marchesa Elena, come una duchessina. Matilda sta al gioco, fin quando Andrea deve partire per Londra; le chiede di seguirlo ma lei si offre per restare accanto a Elena. Qui la donna scopre tutto, rimprovera aspramente Matilda, si agita e muore. Al ritorno di Andrea, lei gli confessa la sua gravidanza. Poi scappa. Ma ora Matilda è più consapevole, e sicura di tenere il bambino.

Colpo di fulmine

Colpo di fulmine
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/09/1985
  • Carattere: Giulia
Carlo è un impiegato trentenne e fallito sia sul piano sentimentale che su quello del lavoro. Piantato dalla ragazza e licenziato per la sua spiccata propensione a combinare guai, viene invitato a Venezia da un amico che lavora come portiere d'hotel. Ospitato in casa sua, si innamora nientemeno che della figlia undicenne di costui. Per di più, accade che la fanciulla si prenda una cotta per lui...Marco Risi nel suo periodo "Calà", iniziato con l'esordio del 1982, Vado a vivere da solo. L'idea non è malvagia, ma ci sarebbe voluta ben altra sensibilità per giocarla con la leggerezza dovuta. Il miglior Marco Risi è evidentemente ancora lontano.

Come quando fuori piove

Come quando fuori piove
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1998
  • Carattere: Anita
Alfredo è un giocatore pieno di debiti. Finalmente azzecca una puntata miliardaria alla roulette ma arrivato il momento della riscossione na donna misteriosa gli soffia la vincita. Alfredo e' costretto a fuggire per sottrarsi alla vendetta degli strozzini e con la complicità di Violetta, la portinaia, la portinaia, finisce a casa di Anita, mamma del piccolo Oscar.

Attori correlati