I migliori film di Vincenzo Crocitti

Vincenzo Crocitti

Vincenzo Crocitti

16/07/1949- 29/09/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Vincenzo Crocitti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Vincenzo Crocitti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Avere vent'anni

Avere vent'anni
5,9/10
Lia e Tina sono due giovani belle, libere ed emancipate, che s'incontrano su una spiaggia e decidono di viaggiare in autostop fino a Roma, alla "comune" hippy gestita da Michele Palumbo e abitata da curiosi personaggi. Le ragazze scelgono quindi di trattenersi in città e, per mantenersi, iniziano a vendere enciclopedie porta a porta.

Giovannona Coscialunga disonorata con onore

Giovannona Coscialunga disonorata con onore
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/04/1973
  • Carattere: controllore del treno
L'industriale La Noce, proprietario di un caseificio dalle parti di Catania, è angosciato dalle norme antinquinamento. Ma sa che per farla franca basta ingraziarsi l'onorevole Pedicò. Il problema è che Pedicò, normalmente, in cambio di un favore chiede le grazie della moglie del richiedente. E la moglie di La Noce è un'inappetibile bigotta. L'unica soluzione è sostuituirla con una prostituta.

Squadra antiscippo

Squadra antiscippo
6/10
Il maresciallo Giraldi è nemico accanito degli scippatori; il suo avversario imprendibile è il "Baronetto", che ha scippato a un americano una preziosa valigetta. L'americano farebbe la pelle al "Baronetto", se costui non incappasse in Giraldi, che finalmente ha il suo uomo tra le mani.

Pierino contro tutti

Pierino contro tutti
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/09/1981
  • Carattere: Uomo morso da una vipera
Faccia da impunito, svogliato, indisciplinato, accanitamente ripetente, Pierino mette in subbuglio la famiglia, la scuola, le persone che incontra.

I corpi presentano tracce di violenza carnale

I corpi presentano tracce di violenza carnale
6,5/10
Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...

L'affittacamere

L'affittacamere
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1976
  • Carattere: Patient
Le sorelle Giorgia e Angela, nipoti della defunta contessa Mainardi, ereditano a Colle Verde - nei dintorni di Bologna - una villa ampia e malridotta. Bisognose di denaro, decidono di aprire nella stessa la Pensione Paradiso che gestiscono e servono in tandem familiare. Giorgia, la più graziosa nonché più disinibita delle due sorelle, per accalappiare clienti usa metodi di propaganda che giocano sull'equivoco...

Attila flagello di Dio

Attila flagello di Dio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Osvaldo
Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico. Mentre gli uomini sono a caccia il villaggio viene saccheggiato dai Romani che rubano il cibo, le donne e il bestiame dei barbari. Quando Ardarico scopre l’accaduto parte con una decina di malcapitati verso Roma per riprendersi il maltolto autoproclamandosi Attila, il temibile Re Barbaro della profezia.

Romanzo popolare

Romanzo popolare
7,1/10
Un metalmeccanico milanese, fervente sindacalista, sposa una ragazza molto più giovane di lui. Durante una manifestazione, il metalmeccanico conosce un giovane poliziotto: i due diventano amici ed il ragazzo inizia a frequentare la casa dell'operaio, entrando in confidenza con la moglie.

Tesoromio

Tesoromio
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1979
  • Carattere: un membro della commissione al teatro #1
Un commediografo in cerca di ispirazione viene salvato dalla domestica innamorata di lui con i diamanti che il padre le dona in abbondanza trovandoli facilmente su una sperduta isola nell'oceano.

Un borghese piccolo piccolo

Un borghese piccolo piccolo
7,9/10
Il figlio di un impiegato ministeriale romano è ucciso per caso durante una rapina. Il brav'uomo prepara ed esegue una lenta, bieca, allucinata vendetta.

Rugantino

Rugantino
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1973
  • Carattere: peasant
Nella Roma papalina del 1848, il venticinquenne Rugantino, spaccone, arrogante e avverso a qualsivoglia lavoro, vive di espedienti aiutato dalla fida Eusebia che egli spaccia per sua sorella. I due insieme ottengono vitto ed alloggio raggirando il Marchese Sacconi, un anziano prelato il quale, deceduto, non dona loro alcun lascito. Entra in scena la bella Rosetta, moglie del violento e gelosissimo Gnecco Er Matriciano, croce e delizia di tutti i giovani romani, compreso Rugantino, il quale con degli amici scommette di sedurla prima della Sera dei Lanternoni. Il giovane, nonostante umilianti peripezie, riesce nell'intento ma finisce con l'innamorarsi della ragazza, tanto da non far menzione dell'impresa ai suoi compagni, per rispetto dell'amata; un contegno che presto viene meno a causa del suo carattere spaccone, ferendo così i sentimenti di lei

La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/2010
  • Carattere: Augusto Rossetti
Una commedia che vede protagonisti diversi personaggi le cui vicende si intrecciano: Cesare, un poliziotto che si occupa d'intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un'indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma... la vita è una cosa meravigliosa.

Ciao nemico

Ciao nemico
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Tazio Meniconi
Nella primavera del 1943, dopo lo sbarco delle truppe americane in Sicilia, il generale americano Briggs manda un commando di guastatori a minare il ponte: l'ordine è farlo saltare se il nemico si facesse vedere, altrimenti servirà per far passare le truppe! Da parte italiana, il colonnello che comanda le operazioni (Eros Pagni) riceve un ordine diverso: far saltare il ponte e resistere. Ma non volendo far saltare un pezzo di storia antica del paese, modifica l'ordine in uno uguale a quello del generale Briggs; comunque, poiché l'Italia è sempre l'Italia, gli viene inviata la Banda M.; lui crede che sia la Banda della Morte, invece a presentarsi è ciò che lui stesso definirà "una banda si, ma musicale! E ridotta! Male!!"

Una sconfinata giovinezza

Una sconfinata giovinezza
6,3/10
  • Prima: 08/10/2010
  • Carattere: Don Nico
Lino Settembre e sua moglie Chicca conducono una vita coniugale serena e senza serie difficoltà. Sono entrambi soddisfatti delle loro professioni: lui è la prima firma alla redazione sportiva de Il Messaggero e lei è docente di Filologia Medievale alla Gregoriana. L'unico vero dispiacere che ha accompagnato i venticinque anni del loro matrimonio è la mancanza di figli, una mancanza che non ha compromesso la loro unione, ma l'ha perfino rinsaldata. Un problema inatteso però rischia di minare il loro equilibrio: Lino da qualche tempo accusa problemi di memoria che progressivamente si accentuano compromettendo in modo sempre più evidente la quotidianità professionale e familiare.

Casta e pura

Casta e pura
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1981
  • Carattere: 'Picci'
In una villa nel Veneto si svolgono le vicende maliziose ed economiche di una famiglia siciliana. È una caricatura della classe borghese-meridionale fortemente religiosa. Il film fa una analisi spietata del patriarcato tipico d'una certa mentalità religiosa e meridionale: il padre padrone, per il quale ciò che più conta è conservare un po' di terreno, il casolare e qualche soldo. Anche sacrificare la vita sessuale della figlia Rosa (Laura Antonelli) è un dovere pur di rispettare un voto fatto sul letto di morte della madre.

Il trafficone

Il trafficone
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/11/1974
  • Carattere: pecoraro Bastiano
Le divertite malefatte del dottor Gaetano D'Angelo.Il magliaro napoletano Vincenzo Lo Russo, sposato con Angelina e padre di tre figli, da un giorno da un giorno con l'altro si improvvisa medico ed esperta guida di coppie in difficoltà. Assunta una nuova identità, si fa chiamare dottor Gaetano D'Angelo, "assistito" dall'amico Gennaro, Vincenzo incontra in breve tempo uno straordinario successo. Adesso non gli mancano né soldi né donne, ma il superlavoro lo costringe a trascurare la moglie. Per risolvere i suoi problemi, Angelina si fa convincere da un'amica a rivolgersi al dottor D'Angelo...

Il giustiziere

Il giustiziere
5,6/10
Ignoti assassini uccidono la moglie e i figli di John Kinsdale, tecnico elettronico della base NATO di Napoli. Vinta la tentazione di togliersi la vita, egli decide di vendicare i suoi cari. Ha un solo indizio per risalire ai colpevoli: un capello. Grazie a un computer, e a un amico, ciò gli basta. Scopre infatti, che i suoi cari sono stati vittime di una banda di terroristi, i quali se non otterranno la liberazione di alcuni loro compagni, stermineranno ogni tre giorni una nuova famiglia americana. Mentre la polizia italiana e quella statunitense si rivelano impotenti, John riesce a sorprendere i terroristi tra la folla terrorizzata di un supermercato e a farne piazza pulita.

Nel sole

Nel sole
5/10
Carlo, un giovane povero che lavora per pagarsi gli studi, si innamora della ricca Lorena. Finge allora, con l'aiuto di due suoi amici, un maggiordomo e un autista, di essere un milionario.

Pierino il fichissimo

Pierino il fichissimo
3,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/12/1981
  • Carattere: Ernesto
L'oste Carmelo subodora un buon affare nella vendita della sua osteria a due arabi. Il giorno in cui gli acquirenti devono prendere visione del locale, Carmelo, per illuderli sull'entità del giro d'affari, lo riempie invitando a pranzo amici e parenti, fra cui il micidiale Pierino.

La settimana bianca

La settimana bianca
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/09/1980
  • Carattere: Tarcisi
Un gruppo di impiegati di un'azienda romana va in gita in montagna: tra i maschi scatta la competizione per conquistare la collega più bella.

Attori correlati