I migliori film di Virginia McKenna

Virginia McKenna

Virginia McKenna

07/06/1931 (92 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Virginia McKenna film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Virginia McKenna.
Genere:

Sliding Doors

Sliding Doors
6,7/10
Che cosa succederebbe a Helen se, un giorno, per colpa (o merito) di un fatto banale come la chiusura delle porte della metropolitana, la sua vita prendesse una piega inaspettata? Anzi due.

Ethel & Ernest

Ethel & Ernest
7,7/10
Ethel è una cameriera che aspira a migliorare la sua condizione quando si innamora del lattaio Ernest e lo sposa, mettendo poi alla luce il piccolo Raymond. I tre vivono nella Londra degli anni Quaranta nel periodo in cui i bombardamenti tedeschi seminano il terrore in città. Mentre Raymond viene mandato al sicuro in campagna, Ethel ed Ernest cercano nella vita di tutti i giorni di fare fronte alla guerra.

Waterloo

Waterloo
7,3/10
Napoleone (Steiger) viene costretto all'esilio elbano mentre a Parigi s'insedia sul trono Luigi XVIII (Welles). Ma il maresciallo Ney, suo vecchio compagno d'armi, che avrebbe l'ordine di arrestarlo, si fa prendere dall'entusiasmo e lo accoglie nuovamente come il vero imperatore. Quindi Napoleone rientra trionfalmente a Parigi, mentre Luigi XVIII scappa e tutte le potenze europee si mettono di nuovo in allarme. Ma Lord Wellington (Plummer) lo sconfigge definitivamente a Waterloo.

Mare crudele

Mare crudele
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.

Nata Libera

Nata Libera
7,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 20/04/1966
  • Carattere: Joy Adamson
Una leonessa neonata raccolta da due bianchi diventa un animale domestico, ma i suoi due padroni-genitori riescono a riportarla al suo stato naturale di bestia selvaggia, libera e molto più felice.

Golden years - La banda dei pensionati

Golden years - La banda dei pensionati
6,1/10
Il destino, la crisi delle pensioni e il costante rifiuto di accettare l'ingiustizia della vecchiaia fanno in modo che la coppia di pensionati Arthur e Martha Goode entrino nel mondo del crimine. Rifiutando di rimanere inermi a una truffa di cui sono vittime, Arthur e Martha decidono di contrattaccare e di riprendersi ciò che era loro cominciando a rubare banche.

I giganti del mare

I giganti del mare
6,7/10
Un ufficiale della marina mercantile decide di restare a bordo della sua nave sul punto di affondare per provare che è stata sabotata, e salvare così la sua reputazione.

Holocaust 2000

Holocaust 2000
5,5/10
Un ingegnere (Douglas) vuole costruire in un paese del Terzo mondo una centrale nucleare di inaudita potenza. Tutti gli oppositori del progetto muoiono in circostanze oscure. Il protagonista scopre che suo figlio Angel è l'incarnazione dell'Anticristo e tenta di ucciderlo. Quando il padre viene rinchiuso in manicomio, Angel crede di avere partita vinta, ma ha fatto male i suoi conti.

Ring of Bright Water

Ring of Bright Water
7,1/10

La mia vita comincia in Malesia

La mia vita comincia in Malesia
7,2/10
Una donna inglese "nuova ricca" torna in Malaysia per costruire un pozzo per gli abitanti del villaggio che l'hanno aiutata durante la guerra quando era prigioniera dei giapponesi che avevano invaso la , allora, colonia britannica. Con dei flash back ricorda l'uomo australiano, il sergente Joe Harman, che fece grandi sacrifici per aiutare lei ed i suoi compagni di prigionia. Decide di recarsi in Australia per trovarlo, durante il suo viaggio, visita la città di Alice Springs, dove Joe era vissuto prima della guerra, ed è molto colpita dalla qualità della vita nella piccola città...

Extrasensorial

Extrasensorial
5,5/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 15/10/1982
  • Carattere: Woman in Ballroom
Terrorizzato da incubi nei quali commette sanguinosi crimini, Craig intuisce che in realtà le visioni riguardano Keith, suo fratello siamese. Localizzato il diabolico congiunto - che possiede i suoi stessi poteri telepatici - ad Amburgo, Craig lo raggiunge ma si ritrova ben presto incastrato...

Staggered

Staggered
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/07/1994
  • Carattere: Flora

Scuola di spie

Scuola di spie
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/02/1958
  • Carattere: Violette Szabo
Londra, Inghilterra, durante la seconda guerra mondiale. Dopo una tragica esperienza di vita, la giovane Violette Szabo si unisce allo Special Operations Executive e attraversa le linee nemiche tedesche come agente segreto per aiutare un gruppo della Resistenza francese.

Simba

Simba
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/01/1955
  • Carattere: Mary Crawford

Il segreto di Pandora

Il segreto di Pandora
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/07/1996
  • Carattere: Violet

Unico indizio un anello di fumo

Unico indizio un anello di fumo
5,7/10

Julius Caesar

Julius Caesar
7,4/10

Peter Pan

Peter Pan
6,6/10

Swallows and Amazons

Swallows and Amazons
6,4/10

The Ship That Died of Shame

The Ship That Died of Shame
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/04/1955
  • Carattere: Helen Randall

Attori correlati