I migliori film di Vito Annichiarico

Vito Annichiarico

Vito Annichiarico

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vito Annichiarico film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vito Annichiarico.

Roma città aperta

Roma città aperta
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 08/10/1945
  • Carattere: Marcello
La vicenda inizia dopo l'armistizio di Cassibile: gli Alleati sono sbarcati in Italia e avanzano verso nord ma ancora non sono giunti nella capitale, dove la resistenza è già attiva. Giorgio Manfredi, militante comunista e uomo di spicco della resistenza, sfugge a una retata della polizia e si rifugia presso Francesco, un tipografo antifascista, il quale, il giorno seguente, dovrebbe sposare Pina, una vedova madre d'un bambino.

Abbasso la miseria!

Abbasso la miseria!
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/07/1945
Giovanni Strasselli fa la borsa nera, ma non ha molta fortuna a causa del suo cuore d'oro che gli impedisce di taglieggiare i clienti, tutti poveracci, con prezzi esorbitanti. Ha il cuore così tenero che un giorno finisce addirittura per portarsi a casa un ragazzino abbandonato. Anche sua moglie Nannina che all'inizio non è entusiasta, alla fine si affeziona al ragazzo che troverà il modo di ricambiarli.

Attori correlati