I migliori film di Ward Bond

Ward Bond

Ward Bond

09/04/1903- 05/11/1960
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ward Bond film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ward Bond.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Un dollaro d'onore

Un dollaro d'onore
8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/03/1959
  • Carattere: Pat Wheeler
Lo sceriffo arresta per omicidio un membro della famiglia di allevatori che spadroneggia in città. È guerra aperta. L'uomo con la stella ha un anziano aiutante cui si aggiungono poi l'ex vice, Dude, recuperato all'alcolismo, e il giovane pistolero Colorado. Dude ritrova così la sua dignità e lo sceriffo accetta d'essersi innamorato della bella Feathers. La lotta contro gli altri membri della famiglia e i loro scagnozzi però è ancora lunga e aspra.

Sentieri selvaggi

Sentieri selvaggi
7,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 07/05/1956
  • Carattere: Rev. Capt. Samuel Johnston Clayton
Finita la guerra di Secessione, Ethan torna a casa. Ritrova il fratello, la cognata, le loro due figlie Debbie e Lucy e il figlio adottivo Martin, di origine indiana. Un giorno arriva alla fattoria il reverendo Clayton con un gruppo di coloni e convince Ethan e Martin a unirsi a loro per dare la caccia agli indiani che razziano il bestiame. Ma mentre gli uomini sono via, i Comanches attaccano la fattoria, massacrano i genitori e rapiscono le due ragazze. Lucy è ritrovata morta; Ethan si mette alla ricerca di Debbie, insieme con Martin.

Accadde una notte

Accadde una notte
8,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 22/02/1934
  • Carattere: Bus Driver #1 (uncredited)
Una giovane miliardaria determinata, contrariamente al volere paterno, a sposarsi con un aviatore, fugge da casa per raggiungere il suo fidanzato a New York. Durante il viaggio fa conoscenza con un giornalista simpatico, quanto burbero e rettissimo, il quale si assume il compito di farle da tutore.

Furore

Furore
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1940
  • Carattere: Policeman
Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.

Hondo

Hondo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/11/1953
  • Carattere: Bufallo Baker
New Mexico, 1874: Hondo Lane, corriere di cavalleria dalla dura scorza, si prende a cuore le sorti di Angie Lowe e di suo figlio Johnny. Un giorno, nei pressi del ranch dei Lowe, Lane viene aggredito dall'ex marito di Angie e si trova costretto a ucciderlo...

Il mistero del falco

Il mistero del falco
8/10
Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

Johnny Guitar

Johnny Guitar
7,6/10
Stanco della sua errabonda vita di pistolero, Johnny torna dalla sua donna, Vienna, per fermarsi definitivamente. Ma Vienna è piena di guai: non intende cedere alla compagnia ferroviaria il terreno sul quale ha costruito un saloon. Gelosie e interessi mettono in pericolo la sua vita, ma Johnny riprende la pistola e la salva. I due abbandonano insieme il paese.

Signora per un giorno

Signora per un giorno
7,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 13/09/1933
  • Carattere: Mounted Policeman (uncredited)
La vecchia Annie, venditrice di mele negli ambienti equivoci di Broadway, mantiene sua figlia in un aristocratico collegio in Spagna. La fanciulla riceve un'offerta di matrimonio dal conte Romero. Annie si trova allora in una situazione imbarazzantissima perché la figlia Louise, dalla quale lei si è sempre fatta credere una signora dell'alta società, le ha annunciato una prossima visita con il fidanzato ed i genitori di lui. Ma uno dei suoi assidui compratori di mele, un avventuriero soprannominato "il Damerino", decide di aiutarla. La fa trasformare in una dama di gran classe, affitta per lei un appartamento e le mette accanto un marito di parata. Tutto è a posto e l'incontro si svolge senza incidenti. Tutto si conclude a meraviglia con la festa del fidanzamento ufficiale.

Il grande sentiero

Il grande sentiero
7,1/10
Guidata da un ardimentoso giovane una carovana, attraverso tempeste e attacchi degli indiani, apre la pista per l'Oregon.

Susanna!

Susanna!
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 18/02/1938
  • Carattere: Motorcycle Cop (uncredited)
Il paleontologo David Huxley, in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, è alla ricerca di finanziamenti. Conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera, e da quel momento per lui è un susseguirsi di guai. La ragazza infatti, anche se David non lo capisce immediatamente, decide di sposarlo...

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

Gli avventurieri

Gli avventurieri
7,1/10

Noah's Ark

Noah's Ark
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/06/1929
  • Carattere: Flood Extra (uncredited)

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Un uomo tranquillo

Un uomo tranquillo
7,7/10
Sean Thornton è un uomo tranquillo che torna nella natia Irlanda per trovare la quiete lontano dal caos americano e dalla carriera di pugile nella quale ha accidentalmente causato la morte di un avversario. Mentre si reca a Innisfree, il paese in cui è nato, incontra e si innamora di Mary Kate Danaher, una rossa dal carattere forte. Successivamente, ricomperando la casa natale si inimica Will Danaher, fratello della donna amata. Questi inizialmente osteggia il fidanzamento fra i due, ma poi ingannato dagli amici di Sean cede. Scoperto l'inganno, il giorno delle nozze, si rifiuta di consegnare la dote. Questo causa un forte dissidio fra i due sposi, in quanto lei lo crede un debole che non sa far rispettare i loro diritti. Dopo una tempestosa prima notte di nozze, lei per la vergogna cerca di scappare in treno...

Sfida infernale

Sfida infernale
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/10/1946
  • Carattere: Morgan Earp
È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford. I personaggi esprimono una sorta di "gentilezza dei prodi" e vivono nell'atmosfera d'una canzone di gesta carica di nostalgia. Ford è imbevuto dello spirito reale della vita di frontiera, riproduce fedelmente lo stile con cui cowboys e fuorilegge rischiavano l'esistenza in un crogiuolo arroventato come Tombstone.

La via del tabacco

La via del tabacco
6,4/10
Jeeter Lester e la sua famiglia di contadini vivono in una zona rurale, dove i loro antenati erano, una volta, ricchi agricoltori. All'improvviso, la loro esistenza è minacciata da una banca, che vuole appropriarsi della loro terra.

La nave matta di Mister Roberts

La nave matta di Mister Roberts
7,6/10
Seconda Guerra Mondiale: su un cargo americano nel Pacifico, il tenente Roberts si fa interprete dell'insofferenza della ciurma nei confronti di un comandante autoritario. Poi i giapponesi attaccano la nave. Film minore di John Ford che, malato, fu sostituito da Mervyn LeRoy.

Attori correlati