I migliori film di western

Disponibile su:
Anno:

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali
6,6/10
In un antico borgo spagnolo, Gatto e Humpty Dumpty sono cresciuti come fratelli in un orfanotrofio, col sogno di trovare un giorno i fagioli magici e arrivare all'oca dalle uova d'oro. Nel frattempo, geloso del suo compare più atletico ed amato, Humpty non ha però disdegnato la strada del crimine ed è proprio in occasione di una rapina che qualcosa è andato storto e la loro amicizia si è frantumata. Gatto si aggira da allora come un fuorilegge, in cerca di un modo per ripulire il suo nome, mentre Humpty fa squadra con Kitty Zampe di Velluto, una gattina bella e scaltra. Il destino li rimette un giorno insieme, finalmente sulle tracce dei fagioli magici.

Tom and Jerry Cowboy Up!

Tom and Jerry Cowboy Up!
5,2/10

Spirit - Il ribelle

Spirit - Il ribelle
5,5/10
Lucky Prescott non ha mai conosciuto la sua defunta madre, Milagro Navarro, un'impavida stuntwoman cavallerizza di Miradero, una piccola città ai confini della frontiera. Come sua madre, Lucky non è una fan delle regole e delle restrizioni, e questo ha causato a sua zia Cora non poche preoccupazioni. Lucky è cresciuta in una città della Costa orientale degli Stati Uniti sotto l'occhio vigile di Cora, ma quando la ragazza sfida la sorte con avventure rischiose, sua zia decide di trasferirsi con la nipote dal padre di Lucky, Jim, a Miradero.

Spirit - Cavallo selvaggio

Spirit - Cavallo selvaggio
7,2/10
Spirit è la storia di un mustang, un cavallo selvaggio, e del suo viaggio nel vecchio west, del suo primo e poco felice incontro con l'uomo, della sua capacità di non essere domato e restare selvaggio, nonostante il rapporto di rispetto creato con il pellerossa Little Creek.

Il buono, il brutto, il cattivo

Il buono, il brutto, il cattivo
8,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/12/1966
Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

I magnifici 7

I magnifici 7
6,8/10
Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d’azzardo e sicari – Sam Chisolm, Josh Farraday, Goodnight Robicheaux, Jack Horne, Billy Rocks, Vasquez e Red Harvest. Mentre preparano la città per la violenta resa dei conti che sanno essere imminente, questi sette mercenari si trovano a lottare per qualcosa che va oltre il denaro.

The Harder They Fall

The Harder They Fall
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 22/10/2021
Dopo aver scoperto che l'uomo che ha ucciso i suoi genitori sta per essere scarcerato dopo vent'anni, il fuorilegge Nat Love decide di unire di nuovo le forze con gli altri membri della sua vecchia gang e cercare di rintracciare il suo acerrimo nemico.

Revenant - Redivivo

Revenant - Redivivo
8/10
Sono gli anni Venti del diciannovesimo secolo. Soldati, esploratori, cacciatori di pelli, mercenari solcano i territori ancora sconosciuti d'America per trarne profitto. Glass è l'uomo che meglio di tutti i suoi compagni di spedizione conosce la terra impervia in cui si sono inoltrati. Il suo compito è riportare la compagnia al forte e tutto ciò che lo preoccupa è proteggere suo figlio, un ragazzo indiano. Lo scontro con un grizzly lo lascia in condizioni prossime alla fine. Il più arrogante della compagnia, Fitzgerald, si offre di restare per dargli sepoltura, ma lo tradisce orribilmente. La volontà di vendicarsi rimetterà in piedi Glass e darà inizio ad un'odissea leggendaria.

Django Unchained

Django Unchained
8,4/10
Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l'America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.

Rango

Rango
7,2/10
Un camaleonte che aspira ad essere "un eroe di cappa e spada" si ritrova in una cittadina del West infestata da banditi e fuorilegge e si vede costretto a interpretare letteralmente il ruolo dell'eroe.

Cowboys & Aliens

Cowboys & Aliens
6/10
New Mexico, 1875. Uno straniero ferito e privo di memoria arriva nella cittadina di Absolution e non gli occorrerà molto tempo per comprendere che non è gradito. Tutti gli abitanti vivono sotto il dominio del colonnello Dolarhyde e debbono subire le angherie del suo tracotante rampollo. Tutto cambia però quando la città viene attaccata da strani oggetti volanti che seminano il panico. Per combattere gli alieni è infatti necessario che tutte le forze disponibili si uniscano.

The Drover's Wife: The Legend of Molly Johnson

The Drover's Wife: The Legend of Molly Johnson
6,1/10

Jonah Hex

Jonah Hex
4,7/10
Tratto dall'omonimo fumetto pubblicato nel 1972 dalla DC Comics, narra le sanguinarie vicende di Jonah Hex (Josh Brolin), vagabondo dal volto sfregiato e cacciatore di taglie dal passato avvolto nella leggenda. I suoi trascorsi riaffioreranno inesorabilmente quando il destino (e la Legge) lo porteranno a scontrarsi con il pericoloso terrorista Quentin Turnbull (John Malkovich).

Last Shoot Out

Last Shoot Out
3,2/10

Catch the Bullet

Catch the Bullet
2,8/10

The Lone Ranger

The Lone Ranger
6,4/10
John Reid è un uomo di legge, educato in città e tornato nel vecchio west per consegnare alla giustizia il pluricriminale Butch Cavendish. Durante la spedizione, però, un'imboscata uccide suo fratello, il Texas Ranger Dan Reid, e gli altri uomini della compagnia. John viene salvato da Tonto, un indiano, e da un cavallo bianco. I tre diverranno inseparabili.

The Hateful Eight

The Hateful Eight
7,8/10
Alcuni anni dopo la fine della guerra civile il cacciatore di taglie John Ruth (Kurt Russell), chiamato "Il boia", scorta la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh). Nel corso del loro viaggio incontrano due sconosciuti: il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato di colore dell'Unione diventato un cacciatore di taglie e Chris Mannix (Walton Goggins) un rinnegato del Sud che afferma di essere il nuovo sceriffo della città. A causa di una tormenta di neve sono tutti costretti a rifugiarsi in un negozio chiamato "Minnie", dove con l'inganno, vengono attirati in un terreno molto pericoloso.

The Ridiculous 6

The Ridiculous 6
4,8/10
Tommy "White Knife" Stockburn, un fuorilegge cresciuto dai nativi americani nel vecchio West, scopre di avere cinque fratelli. Con loro si mette all'avventurosa ricerca del padre da lungo tempo scomparso.

C'era una volta il West

C'era una volta il West
8,5/10
Mentre i costruttori della ferrovia marciano inarrestabilmente attraverso il deserto dell'Arizona sulla loro strada verso il mare, Jill arriva nella piccola città di Flagstone intenzionata a iniziare una nuova vita.

Il potere del cane

Il potere del cane
6,8/10
Un ranchero autoritario e carismatico reagisce con beffarda crudeltà quando il fratello porta a casa la nuova moglie e il figlio di lei, finché non accade l'imprevisto.

Attori correlati