I migliori film di western di Gig Young

Gig Young

Gig Young

04/11/1913- 19/10/1978
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gig Young film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gig Young.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

L'avamposto degli uomini perduti

L'avamposto degli uomini perduti
6,5/10
Il capitano di cavalleria Lance va a difendere un forte del Nuovo Messico minacciato dalle scorrerie degli indiani apache con un manipolo di sei uomini scelti tra i più violenti e indisciplinati. Lance mette in mostra tutta la sua abilità riuscendo a comandarli e a compiere il loro dovere.

La sete dell'oro

La sete dell'oro
6,8/10

Arena

Arena
5,3/10

L'assalto delle frecce rosse

L'assalto delle frecce rosse
4,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/10/1951
  • Carattere: Ike Vaughn aka Murray

Attori correlati