I migliori film di Abel Ferrara

Abel Ferrara

Abel Ferrara

19/07/1951 (72 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Abel Ferrara film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Abel Ferrara.
Genere:
Anno:

Black Butterfly

Black Butterfly
6,1/10
Paul è uno sceneggiatore in declino a corto di idee, che da tempo vive da solo in una casa tra le montagne. La sua creatività è messa però a dura prova quando sulla sua strada incrocia Jack, un vagabondo che sembra avere alle spalle un tortuoso passato.

L'angelo della vendetta

L'angelo della vendetta
6,8/10
La giovanissima Thana fa la sartina ed è muta. Nel giro di poche ore subisce due stupri. Alla seconda violenza reagisce uccidendo lo stupratore. A questo punto gli scopi della sua vita diventano due: eliminare il cadavere un pezzo alla volta, senza dare nell'occhio e fare fuori tutti i maschi che approcciano intimamente al genere femminile, e per i quali adotta atteggiamenti e vestiti molto provocanti.

The App

The App
2,8/10
A Roma per il suo primo film, l'attore e rampollo di una famiglia industriale Nick è ossesionato da un'app di incontri che lo trascina in una spirale autodistruttiva.

Balkan Spirit

Balkan Spirit
6,7/10

The Driller Killer

The Driller Killer
5,2/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 15/06/1979
  • Carattere: Reno Miller
Un pittore spiantato e incompreso scopre che la sua fidanzata ha un rapporto con una donna. Nel mezzo di una crisi di nervi, coi vicini di casa rumorosi, comincia a fare strage di straccioni con un trapano elettrico. Si tratta del primo film di Abel Ferrara che recita sotto il nome di Jimmy Lane.

Daddy Longlegs

Daddy Longlegs
6,9/10
Lenny è un trentaquattrenne solitario e triste; arriva finalmente per lui il momento di passare due settimane con i suoi due figli, Sage e Frey. In difficoltà nel ruolo di padre, più a suo agio in quello di amico, Lenny spera che le due settimane sembrino mesi; decide così di intraprendere con loro un viaggio a nord dello stato di New York, incontrando strani personaggi e riflettendo sul suo ruolo di padre.

Exes

Exes
4,5/10
Un ondata di omicidi brutali e bizzarri annega Parigi nel terrore e nel sangue. Sei personaggi sono intrappolati in una rete di morte e inganno, nella quale l identità sessuale, la storia e la verità sono fatte a pezzi. Virginie, una scrittrice di successo tormentata da un segreto. David, un misterioso chirurgo paraplegico, confidente di Virginie. Benjamin e Claire, due poliziotti alla ricerca del serial killer. Hanno un solo indizio: nella bocca di ogni vittima, il frammento di una pagina stampata su cui è descritta la modalità di morte in ogni preciso dettaglio...

Wiara

Wiara

At Sundance

At Sundance
2,6/10

Mulberry St.

Mulberry St.
6,4/10
Nato nel Bronx e cresciuto in upstate New York, Abel Ferrara ha iniziato la sua carriera professionale di regista nel 197 5 in Mulberry St., il cuore di Little Italy a Manhattan. In questa opera troviamo una galleria di personaggi unici che ruotano intorno alle attività della strada proprio nel periodo in cui viene liberata dal tr affico delle vetture per ospitare la tradizionale festa di San Gennaro.

Bienvenue à Cannes

Bienvenue à Cannes
6,1/10

Sportin' Life

Sportin' Life
5,6/10
Il regista Abel Ferrara documenta le sue esperienze nelle proiezioni del suo ultimo film Siberia al Festival di Berlino nel 2020, prima di essere costretto in quarantena durante l'epidemia di Coronavirus.

Odyssey in Rome

Odyssey in Rome
7,6/10

Don Peyote

Don Peyote
3,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/2014
  • Carattere: Taxi Cab Driver

At the Video Store

At the Video Store
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 11/10/2019
  • Carattere: (archival footage)

Abel/Asia

Abel/Asia
4,1/10

Chelsea on the Rocks

Chelsea on the Rocks
5,9/10

The Projectionist

The Projectionist
6,1/10
Nicolas Nicolaou, per gli amici Nick, è nato in un piccolo villaggio cipriota ma da bambino si è trasferito a New York insieme ai genitori. Nella Grande Mela, iniziando a lavorare nei cinema cittadini, è diventato un esercente indipendente. Oggi, nonostante i colossi produttivi costruiscano multiplex su multiplex per gestire il potenziale economico dell’industria cinematografica, Nick resiste acquistando sale in dismissione e donando loro nuova vita.

Piazza Vittorio

Piazza Vittorio
6,4/10

Nice to Meet You, Please Don't Love Me!

Nice to Meet You, Please Don't Love Me!
7,6/10

Attori correlati