I migliori film di Alessandro Bolide

Alessandro Bolide

Alessandro Bolide

Oggi presentiamo i migliori Alessandro Bolide film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Alessandro Bolide.

Ti presento un amico

Ti presento un amico
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/11/2010
  • Carattere: il tassista
Marco è un manager italiano che lavora a Londra per conto di una multinazionale dei cosmetici. Lasciato dalla fidanzata, ottiene una promozione all'interno della ditta e viene trasferito a Milano con l'incarico di operare alcuni licenziamenti mirati.

La fuitina sbagliata

La fuitina sbagliata
5,5/10
La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata.

Ci devo pensare

Ci devo pensare
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/04/2015
  • Carattere: Stefano
La vita di Davide si regge sull'equilibrio precario di un lavoro al mobilificio e dell'amore della sua ragazza. Quando questa lo lascia tutto sembra crollare, perde l'amore e un tetto sotto il quale dormire, senza avere le sostanze per trovarne un altro. Disperato comincia a dormire di nascosto nel mobilificio e spronato dagli amici comincia ad uscire per incontrare altre donne. Conosce così una ragazza straniera a cui millanta di essere uno scrittore, una bugia che dovrà sostenere fino alle estreme conseguenze.

Attori correlati