I migliori film di Mimmo Esposito

Mimmo Esposito

Mimmo Esposito

Oggi presentiamo i migliori Mimmo Esposito film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Mimmo Esposito.

Vita, cuore, battito

Vita, cuore, battito
3,5/10
Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni della periferia di Napoli che conducono una vita fatta di routine e sistematica regolarità. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, è un ragazzo buono ma distratto, riesce a mantenere il suo posto di lavoro più per pietà del suo datore di lavoro che per le sue attitudini professionali.

Vieni a vivere a Napoli!

Vieni a vivere a Napoli!
5,7/10
  • Prima: 23/03/2017
Napoli è una città che contiene molti mondi e li accoglie tutti come una madre amorevole. Non lasciatevi ingannare dall'invito contenuto nel titolo però, potrebbe contenere una beffa: per vivere qui ci vuole lo stomaco giusto.

Basta un niente

Basta un niente
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/03/2006
  • Carattere: Peppe
Rosario, Ivo e Peppe sono amici per la pelle, e a tener saldo questo legame c'è lo swing: i tre quarantenni sono infatti una piccola e non troppo bene in arnese band musicale, sempre alla ricerca di una cantante e di un ingaggio decente. Oltre quest'amicizia, hanno anche delle vite private, nessuna troppo esaltante: Rosario è il custode del cimitero, ha una figlia lobotomizzata davanti alla tv e una moglie in crisi che fa la corte a un collega professore di matematica; Ivo, postino e pescatore, è stato abbandonato dalla moglie ormai da un anno, ma non riesce ad accettarlo; Peppe, lo "sciupafemmine" - che in realtà ha più di qualche problema erettile con le sue "donnine" - vive sulle spalle del nonno, che cerca di confinare in una clinica nonostante scoppi di salute. È proprio qui che il nonno stringe con un gioielliere preoccupato di aver lasciato la bottega in mano al figlio deficiente.

Ci devo pensare

Ci devo pensare
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/04/2015
  • Carattere: Davide Orengo
La vita di Davide si regge sull'equilibrio precario di un lavoro al mobilificio e dell'amore della sua ragazza. Quando questa lo lascia tutto sembra crollare, perde l'amore e un tetto sotto il quale dormire, senza avere le sostanze per trovarne un altro. Disperato comincia a dormire di nascosto nel mobilificio e spronato dagli amici comincia ad uscire per incontrare altre donne. Conosce così una ragazza straniera a cui millanta di essere uno scrittore, una bugia che dovrà sostenere fino alle estreme conseguenze.

Il resto di niente

Il resto di niente
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/09/2004
  • Carattere: Mario Pagano
La rivoluzione napoletana del 1799 vista attraverso gli occhi di Eleonora Pimentel Fonseca, una donna apparentemente fragile, che sembra lasciarsi trascinare dagli avvenimenti, ma che ha dentro una grande forza e possiede la capacità di analizzare gli eventi con estrema lucidità. Una persona che con intelligenza e fermezza sposa le idee rivoluzionarie perché ne sente la giustezza, pur comprendendone i limiti e le debolezze.

Attori correlati