I migliori film di Lucia Ragni

Lucia Ragni

Lucia Ragni

Oggi presentiamo i migliori Lucia Ragni film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lucia Ragni.
Genere:
Disponibile su:

Nemiche per la pelle

Nemiche per la pelle
5,5/10
Lucia, psicologa degli animali, e Fabiola, agente immobiliare, si disprezzano profondamente. In comune hanno solo l'amore per Paolo, con cui Lucia è stata sposata per 12 anni e Fabiola per 8. La morte di lui le ha costrette a incontrarsi e la scoperta che avesse un figlio, un bambino cinese, le porta ad affrontare insieme una difficile battaglia legale, che farà scoprire loro il valore di un'amicizia destinata a solidificarsi in maniera inaspettata.

La kryptonite nella borsa

La kryptonite nella borsa
6,4/10
Peppino ha sette anni, e vive in quella che oggi verrebbe definita una famiglia disfunzionale. Ma siccome siamo a Napoli, nel 1973, la sua agli occhi del mondo è solo una famiglia un po' scombinata. Quando la madre Rosaria va in depressione dopo avere scoperto che il marito la tradisce usando come alcova la Fiat 850 azzurro avion, Peppino viene adottato dai suoi zii ventenni che lo conducono in giro per la Swingin' Naples, tra feste in scantinati, collettivi femministi, comunità greche che ballano in piazza, molte nudità, sigarette di contrabbando, qualche acido e parecchio alcool.

Pericle il nero

Pericle il nero
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/05/2016
  • Carattere: Tata Nené
Pericle Scalzone, detto Il nero, di lavoro "fa il culo alla gente" per conto di Don Luigi, boss camorrista emigrato in Belgio. Durante una spedizione punitiva per conto del boss, Pericle commette un grave errore. Scatta la sua condanna a morte. In una rocambolesca fuga che lo porterà fino in Francia, Pericle incontra Anastasia, che lo accoglie senza giudicarlo e gli mostra la possibilità di una nuova esistenza. Ma Pericle non può sfuggire a un passato ingombrante e pieno di interrogativi.

Ivo il tardivo

Ivo il tardivo
6/10
Ivo è un uomo senza età, con troppi capelli e troppi numeri in testa: numeri strani e senza senso, che gli intasano il cervello. Vive in un paesino abbandonato, solitario ma sereno, tutto preso dai suoi rebus, le sue divagazioni stravaganti e puntuali. L'instabilità psicologica di Ivo si aggrava però a contatto della vita normale del resto del mondo: il paragone è dovuto principalmente alla presenza di Sara, impegnata nel volontariato e legata da un rapporto contraddittorio con il fratello gemello, Fabio.

Pagliacci

Pagliacci
5,6/10
  • Prima: 31/08/2016
La messa in scena teatrale dell'opera "I Pagliacci" fa da sfondo ai drammi famigliari del cantante e di sua sorella, al loro legame rancoroso e doloroso con la madre - nonchè finanziatrice del progetto - e all'impossibilità dei due giovani di liberarsene.

Teatro di guerra

Teatro di guerra
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/04/1998
  • Carattere: Costumista
1994, Napoli, Quartieri Spagnoli. Leo e la sua piccola compagnia teatrale vogliono portare uno spettacolo a Sarajevo, dove è in corso la guerra.

Il resto di niente

Il resto di niente
6,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/09/2004
  • Carattere: Donna Crezia
La rivoluzione napoletana del 1799 vista attraverso gli occhi di Eleonora Pimentel Fonseca, una donna apparentemente fragile, che sembra lasciarsi trascinare dagli avvenimenti, ma che ha dentro una grande forza e possiede la capacità di analizzare gli eventi con estrema lucidità. Una persona che con intelligenza e fermezza sposa le idee rivoluzionarie perché ne sente la giustezza, pur comprendendone i limiti e le debolezze.

Attori correlati