I migliori film di avventura di Akira Murayama

Akira Murayama

Akira Murayama

02/04/1948 (76 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Akira Murayama film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Akira Murayama.

Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio

Lamù - Sei sempre il mio tesoruccio
6,1/10
Lupika è una bellissima principessa aliena, innamorata di un venditore di tofu. Per far in modo che anche lui si accorga di lei, la principessa ha bisogno di una pozione magica, che si trova in un preciso templio. Tuttavia la leggenda vuole che l'unico uomo in grado di ottenere tale pozione sia l'uomo più depravato del pianeta. Ovviamente quest'uomo è Ataru Moroboshi. Lupika quindi rapisce Ataru per fargli recuperare la pozione. Ma sulle tracce di Ataru si mette anche Lamù, coadiuvata da Benten e Oyuki.

Il lago dei cigni

Il lago dei cigni
7,6/10
Il principe Siegfried si reca insieme ai suoi scudieri ad una battuta di caccia e si spingono fino ad uno splendido lago popolato da cigni. Fra tutti i nobili animali ce n'è uno che spicca per la sua bellezza e soprattutto perché possiede una corona dorata sulla testa. Siegfried e gli scudieri ritornano al castello, dove la regina madre annuncia al figlio che l'indomani, in onore del suo compleanno e della sua salita la trono, si terrà un grande ballo al castello e saranno presenti tutte le principesse degli altri regni, tra le quali il giovane dovrà scegliere la sua sposa. Siegfried non è molto felice, perché vorrebbe avere al suo fianco una ragazza che ama realmente. In quell'istante ripensa al cigno coronato e decide di tornare al lago. Qui assiste ad uno spettacolo straordinario: quando il cigno tocca terra si trasforma in una splendida fanciulla dalla pelle candida e i lunghi capelli dorati.

Lamù - Un ragazzo, una ragazza

Lamù - Un ragazzo, una ragazza
7/10
Lamù: Un ragazzo, una ragazza è il quinto film cinematografico ispirato ai personaggi di Lamù creati da Rumiko Takahashi. Dopo essere stato scongelato da un sonno durato decine di anni, il nonno di Lamù ricorda che in giovinezza aveva promesso in sposa la propria nipote, a Rupa, il nipote di un mercante, che l'aveva ricattato per aiutarlo in un momento di difficoltà. Ma il momento che il nipote del mercante sposi Lamù è arrivato, e le cose potrebbero volgere al peggio. Tuttavia Lamù per far ingelosire Ataru gli fa credere di essere d'accordo con il matrimonio combinato. Ataru, in seguito ad una furiosa lite con la fidanzata, gli urla di odiarla, e Lamù fugge via, trasferendosi da Rupa che nel frattempo si era innamorato, ricambiato, della violenta Carla...

Attori correlati