I migliori film di avventura di Dominique Pinon

Dominique Pinon

Dominique Pinon

04/03/1955 (69 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Dominique Pinon film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Dominique Pinon.

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet
7/10
T.S. Spivet (Kyle Catlett) è un bambino prodigio di 10 anni appassionato di cartografia e invenzioni. Vive in un ranch nel Montana insieme alla mamma (Helena Bonham Carter), esperta di morfologia degli insetti, al padre, cowboy nato nel periodo storico sbagliato, a sua sorella quattordicenne che sogna di diventare Miss America e a suo fratello gemello Layton. Un giorno T.S. riceve una telefonata inaspettata dall’Istituto Smithsonian che gli annuncia la vittoria del prestigioso premio Baird per la sua invenzione di un dispositivo dal moto perpetuo. All’insaputa di tutti, per ritirare il premio e tenere il discorso di ringraziamento, T.S. salta su un treno merci e intraprende il suo straordinario viaggio attraverso l’America in direzione Washington… ma allo Smithsonian tutti ignorano che T.S. è solo un bambino!

La città perduta

La città perduta
7,5/10
Un uomo, concepito da uno scienziato con l'ambizione di creare l'essere più intelligente del mondo, invecchia prematuramente per via di un grosso problema: non riesce a sognare. Aiutato dai suoi fratelli, concepiti anche questi in provetta (sono infatti dei cloni), rapisce i bambini della città portuale per poterne rubare i sogni e trovare la cura alla sua malattia prima di morire. Il problema con i bambini che rapisce è che fanno sempre e solo incubi, fondamentalmente perché hanno paura proprio di lui, e in questo modo non c'è modo di trovare una soluzione.

Sulle ali dell'avventura

Sulle ali dell'avventura
7,3/10
Christian si è separato da Paola e si è trasferito lontano dalla città, in Camargue, dove ha elaborato un piano, al limite della legalità, per salvare le oche selvagge dall'estinzione. A bordo del suo ultraleggero vorrebbe indicare loro una rotta migratoria alternativa, che le porti sane e salve dalla Norvegia fino a casa, nel sud della Francia, preservandole dallo scontro mortale con cavi elettrici, carenza di cibo, aeroporti, inquinamento luminoso e bracconaggio. Suo figlio adolescente Thomas, costretto a passare le vacanze col padre, lontano dai videogiochi, si scoprirà pian piano altrettanto appassionato al progetto e diventerà il protagonista di un'avventura incredibile, nei cieli d'Europa.

Il sogno di Nemo e Alice

Il sogno di Nemo e Alice
4,4/10
Mentre i genitori sono fuori, il piccolo Nemo ascolta rapito il maggiordomo Benjamin che gli racconta una storia di mirabolanti avventure e, addormentandosi, sogna di viaggiare sull'ascensore di un grattacielo verso una spiaggia incantata, posta all'estremo confine del tempo, dove vagano personaggi fantastici che hanno perduto la strada della propria esistenza. Immerso nella luce irreale di una eterna alba, il ragazzino incontra il vecchio capitano Nemo che si è incagliato con il Nautilus tra le sabbie roventi, una famiglia di aristocratici russi, il mago Rip, l'aliena Rals-Akrai, un misterioso cavaliere mascherato e la bella principessa Alice che gli conquista il cuore. Su tutto aleggia la minaccia imminente di una fatale distruzione, ma il piccolo Nemo fa in tempo a fuggire e si risveglia nella sua stanza con il ricordo nostalgico e la vivida sensazione della presenza di Alice.

Humains

Humains
3,5/10

Des Teufels Paradies

Des Teufels Paradies
5,3/10

Attori correlati