I migliori film di Bela Lugosi

Bela Lugosi

Bela Lugosi

20/10/1882- 16/08/1956
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Bela Lugosi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Bela Lugosi.
Genere:
Anno:

Dracula

Dracula
7,4/10
Il Conte Dracula arriva in Inghilterra ed inizia ad insidiare la giovane e virtuosa Mina. La leggenda del Conte Vampiro comicia da questa pellicola del 1931, del regista Tod Browning.

L'uomo lupo

L'uomo lupo
7,2/10
Un giovane gentiluomo conosce una fanciulla verso la quale si sente irresistibilmente attratto. Mentre stanno conversando amabilmente il loro discorso cade sui lupi mannari e sulla strana malattia chiamata licantropia. Una sera il giovane, la fanciulla e una loro amica decidono di recarsi in un campo nomadi per farsi predire il futuro. A un certo punto l'amica scompare e contemporaneamente i due sentono un urlo provenire dal bosco. Un lupo mannaro sta terrorizzando la città...

Ninotchka

Ninotchka
7,8/10
Iranoff, Buljanoff e Kopalski sono tre commissari del governo sovietico inviati a Parigi per vendere i gioielli confiscati alla granduchessa Swana. Interviene però il conte Léon, amante della granduchessa, il quale non fatica molto a distrarre i tre grazie alle sirene della vita parigina. Da Mosca si decide allora di inviare a mettere a posto le cose l'inflessibile ispettrice Nina Ivanova Yakushova. La quale a poco a poco cede alla corte di Léon che se ne è sinceramente innamorato. La granduchessa decide allora di intervenire.

Il cervello di Frankenstein

Il cervello di Frankenstein
7,3/10
Chick e Wilbur, che lavorano su una portaerei, ricevono due scatole ordinate dal Museo dell'Orrore: una doveva contenere il corpo del conte Dracula e l'altra il corpo di Frankenstein, ma sono entrambe vuote.

The Black Cat

The Black Cat
6,9/10
  • Genere: HorrorMistero
  • Prima: 07/05/1934
  • Carattere: Dr. Vitus Werdegast
Una giovane coppia in viaggio di nozze viene soggiogata dal potere medianico di un sinistro personaggio. Rinchiusi in una villa, i due sposi assistono alla lotta tra quest'uomo e un altro uomo misterioso, suo acerrimo nemico, fino a che la morte di uno dei due non giungerà a liberarli.

Drácula

Drácula
7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 11/03/1931
  • Carattere: Conde Drácula (archive footage)

Frankenstein contro l'uomo lupo

Frankenstein contro l'uomo lupo
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 05/03/1943
  • Carattere: The Frankenstein Monster
Due ladri scoperchiano per caso la bara dell’Uomo Lupo, che si risveglia uccidendo con un morso uno dei due. Il richiamo della luna si fa sentire e l’Uomo Lupo è costretto a fuggire dalla folla inferocita. Troverà la collaborazione di Frankenstein, ritornato in vita dalla sua bara di ghiaccio…

Il terrore di Frankenstein

Il terrore di Frankenstein
6,1/10
La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.

Terror in the Aisles

Terror in the Aisles
6,3/10
  • Genere: DocumentarioHorror
  • Prima: 26/10/1984
  • Carattere: Dracula (archive footage) (uncredited)

L'isola delle anime perdute

L'isola delle anime perdute
7,4/10
Uno scienziato ossessionato conduce esperimenti profani sull'evoluzione dell'uomo, affermandosi infine come un semidio sulla razza di abomini e mutanti da lui creati.

Plan 9 from Outer Space

Plan 9 from Outer Space
3,9/10
Gli alieni vogliono conquistare la Terra, apparentemente per impedirle di autodistruggersi con le armi nucleari, e per farlo mettono in atto il cosiddetto Piano 9, che prevede che i morti risorgano dalle tombe e in qualche modo realizzino lo scopo. Il pilota d’aereo Jeff Trent (Gregory Walcott) però si batte contro gli alieni per impedire che il loro piano abbia successo. È inutile cercare di riassumere ulteriormente la trama: questo è il film culto in assoluto tra quelli realizzati da Ed Wood e perciò è del tutto privo di senso per definizione.

Il figlio di Frankenstein

Il figlio di Frankenstein
7,1/10
Tra l'ostilità degli abitanti del villaggio, Wolf von Frankenstein riprende possesso, con la moglie Elsa e il figlioletto Peter, del castello in cui il padre Henry aveva generato il mostro, trovando poi la morte. L'unico amico di Wolf è l'ispettore Krogh. Wolf fa presto conoscenza con Ygor, un pastore demente sopravvissuto all'impiccagione, che gli mostra che la creatura creata del padre non è andata distrutta durante l'esplosione del laboratorio (del film precedente) e Wolf pensa di ridarle la vita per dimostrare agli abitanti del villaggio che il padre aveva ragione...

Black Friday

Black Friday
6,3/10

L'isola degli zombies

L'isola degli zombies
6,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/07/1932
  • Carattere: Legendre
Invaghitosi della bella Madeleine, il ricco Beaumont convince la giovane e il suo promesso sposo a celebrare le nozze nella sua villa ad Haiti. Per avere Madeleine, Beaumont si rivolge allo stregone Legendre, che con le sue pratiche voodoo trasforma la ragazza in zombie. Beaumont prova a ribellarsi a Legendre per riavere Madeleine viva, ma a quel punto sarà troppo tardi.

La sposa del mostro

La sposa del mostro
4,1/10
La giornalista Janet Lawton è intenzionata a far luce sulla sorte di alcune persone misteriosamente scomparse nei pressi del Marsh Lake. La ragazza, indifferente allo scetticismo della polizia, crede che la diceria popolare circa un mostro che infesta le acque del lago abbia un fondamento di verità e che il sinistro dottor Eric Vornoff, il cui laboratorio sorge nei pressi del luogo malfamato, ne sia in qualche modo coinvolto.

La jena

La jena
7,3/10
Il dottor MacFarlane conduce degli studi sull’anatomia patologica e per questo ha costante bisogno di cadaveri. Si serve dunque del vetturino Gray ma questo, quando non riesce a reperire i corpi nei veri cimiteri, ricorre all’omicidio.

Glen or Glenda

Glen or Glenda
4,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/04/1953
  • Carattere: Scientist
In seguito alla scoperta del suicidio solitario di un travestito, un ispettore di polizia interroga uno psichiatra per saperne di più. Questi gli racconta due diverse storie. La prima è quella di Glen, un uomo sposato che di nascosto dalla moglie ama travestirsi da donna. L'altra è quella di Alan, uno pseudoermafrodita che decide di affrontare la chirurgia per cambiare decisamente genere.

The Raven

The Raven
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 08/07/1935
  • Carattere: Dr. Richard Vollin
Il famoso giudice Thatcher si reca dal brillante dottor Vollin per chiedergli di compiere una delicata operazione cerebrale a suo figlia Jean, rimasta vittima in un grave incidente d'auto. Ma il giudice non sa che Vollin è un sadico appassionato dei racconti di Edgar Allan Poe e che quindi potrebbe mettere in serio pericolo la vita stessa di sua figlia. Infatti il dottore, a causa della sua mente malata e contorta, immagina che Jean sia la "Lenore" della poesia di Poe e la rapisce per poi tentare di ucciderla macabramente insieme al suo fidanzato e al povero Thatcher.

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10
  • Genere: CommediaDocumentario
  • Prima: 25/02/1983
  • Carattere: Dracula in 'Screen Snapshots A-8' (archive footage)

Extraordinary Tales

Extraordinary Tales
6,4/10
Cinque differenti storie di Edgar Allan Poe vengono messe in scena in segmenti unici ispirati al lavoro di quei disegnatori e artisti visuali che meglio hanno espresso la profondità psicologica e complessa dell'universo dark dello scrittore. Tecniche e stili di animazione usati variano di storia di storia.

Attori correlati