I migliori film di Carmen Giardina

Carmen Giardina

Carmen Giardina

01/01/1963 (61 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Carmen Giardina film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Carmen Giardina.
Genere:

L'ultimo capodanno

L'ultimo capodanno
6,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 06/03/1998
  • Carattere: Arianna Frescobaldi
L'azione si svolge la sera di un 31 dicembre a Roma, frammentata in sei appartamenti di due moderne palazzine. Convengono parenti e amici invitati, ma anche un trio di ladri e una comitiva di smandrappati e trucidi burini. È una commedia corale ad alto costo (con ricorso a effetti speciali, persino digitali) sotto il segno di una ridondanza cannibalesca non sempre controllata, connotata in chiave di un grottesco esasperato che tracima in farsa apocalittica. Da un racconto lungo di Niccolò Ammaniti che ha collaborato alla sceneggiatura. Poco in sintonia col “buonismo” imperante alla Pieraccioni, fu ritirato dopo pochi giorni dal regista-produttore in attesa di una 2ª uscita

Enrico Piaggio - Un sogno italiano

Enrico Piaggio - Un sogno italiano
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/11/2019
  • Carattere: Terlizzi
Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie. Piaggio avverte l'enorme responsabilità che grava sulle sue spalle: la vita di tante famiglie dipende dalla sua capacità di creare nuovo lavoro. Inizia a formarsi nella sua mente un progetto, un sogno: realizzare un mezzo di trasporto piccolo, agile ed economico...

Il quaderno nero dell'amore

Il quaderno nero dell'amore
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/05/2021
  • Carattere: Madre
Tre giovani, due donne e un uomo, decidono di scrivere per divertimento in un quadernino tutti i loro segreti sessuali, mai raccontati o espressi. Mavi (Emilia Verginelli) è una disegnatrice d'interni con uno strano feticismo: colleziona gli odori delle persone. Sottovuoto la ragazza non tiene conservati soltanto i cibi, ma anche gli indumenti pregni di aroma. Paola (Martina Palmitesta) spera di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma le risulta davvero difficile. Cerca di usare la sua avvenenza per realizzare il suo sogno e spera che andando a letto con chi vale, riesca a far carriera. Riccardo (Michele Cesari), invece, è il classico figlio di papà, che gestisce in malo modo un locale alla moda, prossimo alla rovina. È un seduttore seriale, cerca di far cadere ai suoi piedi una donna dopo l'altra per il semplice gusto di sentirsi desiderato.

Il contagio

Il contagio
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/09/2017
  • Carattere: Lucia
In una palazzina borghese, nella periferia di Roma, si intrecciano le vite dei protagonisti tra amore e sesso a pagamento, crimine e speranza formando un intricato intreccio in cui la periferia è come un gigantesco mostro che vive ai margini di una grande città

L'arrivo di Wang

L'arrivo di Wang
5,9/10
La giovane interprete di cinese Gaia è contattata per una traduzione urgente. In gran segreto, deve fare da tramite tra l'agente segreto Curti (Ennio Fantastichini), un uomo senza scrupoli, e un individuo chiamato da tutti signor Wang. Poiché l'interrogatorio viene condotto al buio, Gaia incontra notevoli difficoltà nel tradurre ma la scoperta delle motivazioni che hanno indotto all'assenza di luce cambierà per sempre la sua esistenza, trovandosi di fronte a qualcuno che ha poco di umano, proveniente direttamente da un altro pianeta e che non sembra avere intenzioni bellicose.

Donne con le gonne

Donne con le gonne
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1991
  • Carattere: Chiara
Renzo Calabrese, medico dentista, si innamora dell’irrequieta femminista Margherita, con cui ha un rapporto assai turbolento a causa dell'emancipazione di lei. Questa situazione continua anche dopo il matrimonio, fino a quando Renzo decide di sequestrare la moglie e tenerla segregata in un casolare di campagna, costringendola al ruolo di moglie dedita totalmente ai lavori casalinghi e alla cura del marito. Accusato dalla moglie, che è riuscita a liberarsi, nonostante la strenua difesa dell’appassionato avvocato Carabba, Renzo sarà condannato e resterà in prigione per tre anni. Una volta fuori, tornerà con la moglie e, nonostante i continui litigi, essi prolificheranno e invecchieranno insieme.

Donne in bianco

Donne in bianco
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/1998
  • Carattere: Marisa
Francesca, Nancy e Sabrina: la prima mangia gli uomini a colazione pranzo e cena, la seconda li auspicherebbe anche per dessert, la terza li vorrebbe sposare. Sono trentenni, dividono lo stesso appartamento, si dedicano alla caccia grossa nel weekend e hanno molti sogni che sistematicamente si infrangono tra feste e discoteche. Passano la giornata in parchi frequentati da divorziati con cane appresso e in supermercati affollati di single. La vita esterna? Solo una coetanea meno fortunata che lavora per la nettezza urbana, si ubriaca il sabato sera.

La fine è nota

La fine è nota
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 10/02/1993
  • Carattere: Segretaria di Bernardo
Un legale di grido (Bentivoglio), mentre rientra in casa, viene sfiorato dal corpo di un uomo che precipita dal quarto piano dell'edificio, cioè dall'appartameto dell'avvocato stesso. Chi era l'uomo, che il legale non aveva mai né visto né conosciuto? L'uomo di legge intraprende una sua personale indagine, parallela a quella ufficiale affidata a un magistrato. Le sorprese saranno molte e di rilevante importanza.

La grande menzogna

La grande menzogna
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/12/2007
  • Carattere: Infermiera
1957. ANNA MAGNANI è in America, invitata alla cerimonia della consegna degli Oscar, e BETTE DAVIS non si lascia sfuggire l’occasione di conoscerla e invitarla a casa sua per un tè. Con l’aiuto di un’interprete le due attrici si scambiano complimenti e la Davis, che è in possesso di alcune pellicole da loro interpretate, propone alla Magnani di guardarle insieme. La serata però, prenderà una piega inaspettata... ANNA MAGNANI e BETTE DAVIS, si sono realmente conosciute e scambiate per anni lettere piene di confidenze. Il loro incontro è lo spunto da cui parte LA GRANDE MENZOGNA, per poi diventare commedia agrodolce sulla vita delle artiste anomale e “difficili”, girata in parte a colori e in parte in bianco e nero, in una perfetta citazione della fotografia dei film anni ‘50.

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli
5,3/10
Uno psichiatra e sua moglie insegnante, entrambi quarantenni, con prole adolescente; una coppia di giovani neogenitori in cui la mamma si è trasformata in una chioccia che pensa solo al bebé; un avvocato e una giornalista che non ritrovano l'intesa; un regista e sua moglie, intenti a filmare un documentario su come cambi la vita famigliare, e in particolare quella sessuale, dopo la nascita dei figli. Crushed Lives si basa sul saggio "Patatrac - Il sesso dopo i figli", scritto a quattro mani da Alessandro Colizzi, il regista del film, e sua moglie Silvia Cossu. E si capisce subito che chi racconta sa di cosa parla: le interazioni di coppia, anche a età diverse, sono realistiche e riconoscibili, e divertenti proprio nella loro riconoscibilità. È facile identificarsi con ognuno dei personaggi che, anche quando si spingono sopra le righe per effetto comico, mantengono un fondo di verità a volte anche doloroso.

Attori correlati