I migliori film di Charlie Musselwhite

Charlie Musselwhite

Charlie Musselwhite

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charlie Musselwhite film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charlie Musselwhite.

Blues Brothers - Il mito continua

Blues Brothers - Il mito continua
4,9/10
18 anni dopo Elwood Blues (Aykroyd) esce di prigione. Suo fratello Jake (Belushi) è morto e la loro orchestra non c'è più. Se n'è andato anche Curtis, loro padre spirituale, lasciando un figlio poliziotto duro e puro. Insieme con un nuovo partner, il gioviale Mighty Mack McTeer (Goodman) e con Buster, orfanello di 10 anni (Bonifant), Elwood si rimette in marcia. Dovrà fare i conti con la mafia russa. Tentativo parzialmente riuscito di continuare un film di culto che nel 1980, con L'aereo più pazzo del mondo inaugurò il genere “catacomico”: ludico, demenziale, goliardico, frenetico, buffonesco, tutto ma non rassicurante e mistificatorio. Quel che c'è di divertente è già visto e quel che ha di nuovo non diverte. C'è tanta musica, d'accordo. Troppa.

Pig Hunt

Pig Hunt
4,7/10

Born In Chicago

Born In Chicago
8,3/10

John Lee Hooker: That's My Story

John Lee Hooker: That's My Story
7,6/10
John Lee Hooker sarà sempre ricordato come uno dei più grandi e prolifici artisti blues di tutti i tempi. Venerato dai suoi fan e dai suoi compagni musicisti, John Lee Hooker è considerato il padrino del blues ed il re del boogie ed è ormai considerato uno dei musicisti più influenti del Ventesimo secolo. Filmato un anno prima della sua morte, il DVD "John Lee Hooker: That's My Story" vi porterà in un viaggio nella vita di questa leggenda del blues e nella musica che ha influenzato tutte le generazioni musicisti rock. John Lee Hooker racconta la storia della sua vita, con l'aiuto della sua famiglia, dei suoi amici più intimi e di colleghi musicisti tra cui Eric Clapton, Bonnie Raitt, Carlos Santana e Robert Cray. Dalle umili origini come figlio di un contadino, attraverso di bluesman girovago nel Sud razzista di Jim Crow, fino alle esibizioni a San Francisco della famosa "Boom Boom Room", questo filmato ripercorre il viaggio che ha reso Hooker come il re del blues.

John Lee Hooker and Friends 1984-1992

John Lee Hooker and Friends 1984-1992
  • Genere: Musica
  • Prima: 08/03/1992

Ben Harper et Charlie Musselwhite en concert à la Cigale

Ben Harper et Charlie Musselwhite en concert à la Cigale
  • Genere: Musica
  • Prima: 11/09/2018

Attori correlati