I migliori film di Cinzia Leone

Cinzia Leone

Cinzia Leone

04/03/1959 (65 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Cinzia Leone film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Cinzia Leone.

Parenti serpenti

Parenti serpenti
7,3/10
Si sta per festeggiare il Natale e tutti i parenti si riuniscono per le feste. Tutto sembra andare per il meglio (cenone, messa di mezzanotte e scambio di regali), finché il giorno del pranzo di Natale, Trieste decide di fare un discorso ai figli: i due anziani genitori non se la sentono più di vivere soli e vorrebbero essere ospitati da uno dei figli, ma questi ultimi sono ben lungi dal desiderarlo.

Selvaggi

Selvaggi
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1995
  • Carattere: Cinzia Nardone
Bebo, chirurgo plastico milanese in vacanza sulla barca di un'amica, scopre la propria ragazza a letto con un amico e decide di tornare a casa. Insieme a lui, altri sette turisti italiani si ritrovano in viaggio verso casa su un aereo cubano: qui incontra l'amica e fotografa toscana Carlina e le sue due modelle statunitensi Cindy e Linda. Insieme a loro ci sono l'impiegato delle poste romano e comunista militante Mario Nardone con la moglie Cinzia, l'animatore turistico veneto Jimmy, il disoccupato barese Felice ed il professore di geografia napoletano Luigi Pinardi con la sorella Marisa.

Stasera a casa di Alice

Stasera a casa di Alice
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1990
  • Carattere: Gigliola
Filippo Mercuri e Saverio Dentice hanno sposato due sorelle, Gigliola e Caterina, proprietarie dell'agenzia "Urbi et Orbi" specializzata in tour religiosi, e ne sono i direttori. Improvvisamente tutta la famiglia scopre che Filippo ha un'amante e perciò ha abbandonato la moglie Gigliola e la figlia Chiara. Per rimettere le cose a posto Saverio prima fa la predica a Filippo e lo spaventa col racconto di presunti tentativi di suicidio di moglie e figlia, poi, ottenuta da lui la promessa di lasciare la donna, Alice, va da lei con l'intenzione di cacciarla da un ex magazzino, di proprietà dell'agenzia, in cui il cognato l'ha segretamente istallata. Quella sera in casa di Alice, che fa la doppiatrice di film porno, c'è la solita accozzaglia di amici strambi, oltre all'amatissima sorella Valentina, molto giovane e gravemente malata di nervi...

Donne con le gonne

Donne con le gonne
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1991
  • Carattere: Cinzia
Renzo Calabrese, medico dentista, si innamora dell’irrequieta femminista Margherita, con cui ha un rapporto assai turbolento a causa dell'emancipazione di lei. Questa situazione continua anche dopo il matrimonio, fino a quando Renzo decide di sequestrare la moglie e tenerla segregata in un casolare di campagna, costringendola al ruolo di moglie dedita totalmente ai lavori casalinghi e alla cura del marito. Accusato dalla moglie, che è riuscita a liberarsi, nonostante la strenua difesa dell’appassionato avvocato Carabba, Renzo sarà condannato e resterà in prigione per tre anni. Una volta fuori, tornerà con la moglie e, nonostante i continui litigi, essi prolificheranno e invecchieranno insieme.

Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e di politica

Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e di politica
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Anitina
Tunin e Zvanin, operai metalmeccanici, anche se ora litigano perché il primo è rimasto con il partito di Rifondazione e il secondo ha aderito al partito dell'Ulivo, sono vecchi amici con la passione per le automobili d'epoca. Eccitati politicamente, piombano in piena celebrazione del partito della Lega Nord: assaliti dai leghisti, Tunin si infiamma per una di loro, la debordante Rossella, parrucchiera, che accetta di cedergli, purché egli firmi l'adesione alla Lega. Zvanin, sposato con Mariolina, perora la causa dell'amico contrario ad aderire politicamente alla Lega Nord, ma finisce per incapricciarsi di Anitina, la bionda socia di Rossella.

Non più di uno

Non più di uno
5,7/10
  • Prima: 05/01/1990
  • Carattere: Luciana
Un separato vive da alcuni anni con una donna più giovane di lui. Tutto fila liscio finché la ragazza annuncia di essere incinta. Livore e sgomento da parte dell'uomo egoista, che ha già due figli grandi. Succede allora che lei va via di casa, lui incontra un'altra, si intrecciano problemi con la ex moglie e con i due figli. Il tutto prima che l'eroe senza qualità accetti la nuova paternità.

Nero bifamiliare

Nero bifamiliare
5,3/10

Colpo di fulmine

Colpo di fulmine
5,7/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 13/04/2010
  • Carattere: Belinda
Maya vive in Argentina e lavora nel ristorante di Fernando, l’uomo che l’ha cresciuta come una figlia, insieme alla madre Ramona, morta alcuni anni fa. Maya spesso si esibisce nel locale cantando ed è acclamata da tutti per la sua bellissima voce. Ha l’occasione di partecipare in Italia ad un importante festival canoro ma questo provoca in Fernando, una reazione molto negativa. Il vero padre di Maya, che lei non ha mai conosciuto, è infatti italiano e per Ramona e Fernando è stato sicuramente fonte di sofferenze. Maya però decide di partire ugualmente, ci tiene troppo al suo futuro di cantante e non vuole farsi scappare questa occasione. Così si scatenano conflitti e i vecchi rancori vengono a galla.

Caldo soffocante

Caldo soffocante
6,6/10
  • Prima: 26/08/1991
Francese, divorziata (ha due bambini affidati al padre), impegnata in precari lavori di interprete, Marie Christine a Roma non vive volentieri. Durante la chiassosa parentesi dei Campionati Mondiali di calcio del '90, trova un giorno in un mucchio di rifiuti una borsa con dentro un biglietto aereo per l'indomani ed il passaporto di un Paese del Terzo Mondo.

Le finte bionde

Le finte bionde
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/07/1989
  • Carattere: Graziella
Dal libro omonimo di Enrico Vanzina. Finto film-inchiesta e finta commedia di costume su una decina di coppie di nuovi ricchi nella Roma da bere degli anni '80 che con zelo maniacale cercano di essere "in" e sono completamente "out": di cervello, buon senso, pudore. Un pallone sgonfiato di aria fritta.

La moglie ingenua e il marito malato

La moglie ingenua e il marito malato
4,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/04/1989
  • Carattere: Luisa
Dal romanzo di Achille Campanile. A un anziano professore sposato con una donna molto più giovane spuntano le corna. Ovviamente la cosa dà il via a una serie di dicerie.

Le ragioni dell'aragosta

Le ragioni dell'aragosta
6,1/10
Gli attori di Avanzi (programma satirico cult degli anni '90) si ritrovano dopo 15 anni in un piccolo villaggio della Sardegna, Su Pallosu. Hanno deciso in modo piuttosto estemporaneo di mettere su uno spettacolo a sostegno della causa dei pescatori in gravi difficoltà per lo spopolamento del mare. Tra i pescatori c'è un certo Gianni Usai, ex operaio alla fiat ed ex sindacalista, un uomo che ha vissuto da giusto, sempre povero, sempre dedito a proteggere il lavoro dei suoi compagni. La sua presenza è di grande ispirazione e genera l'entusiasmo sufficiente a partire, ma quello stesso entusiasmo scema rapidamente e lascia spazio a dubbi di ogni sorta. Gli attori hanno a disposizione un grandissimo anfiteatro a Cagliari che si riempie subito. La tensione sale alle stelle.

Attori correlati