I migliori film di commedia di Guido Palliggiano

Guido Palliggiano

Guido Palliggiano

23/02/1952- 17/10/2010
Oggi presentiamo i migliori Guido Palliggiano film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Guido Palliggiano.

Tifosi

Tifosi
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1999
  • Carattere: Guardia Carceraria
Il gioco del calcio come pretesto per attirare i tifosi di un genere di sicuro successo, senza sussulti, senza sorprese. Un tassista milanese, un tifoso juventino, un piccolo furfante napoletano (il migliore "in campo" Nino D'Angelo) due suoceri tifosi di squadre avversarie.

Vacanze d'estate

Vacanze d'estate
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/05/1985
  • Carattere: Medico
L'industriale Adelmo Turati, diretto a Palinuro per una vacanza, incontra uno strano autostoppista, Cardinale, e lo fa salire a bordo della sua cabriolet. Poi offre un passaggio anche a Olga, una bella ragazza che va in una villa per lavorare come ragazza alla pari.

Misstake

Misstake
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/03/2008
  • Carattere: Don Aldo
In una villa rurale alle porte di Vicenza si riuniscono un gruppo strampalato di tipi umani. Tutti sono lì per lo stesso motivo: ambiscono al possesso della casa. Quando uno degli ospiti muore improvvisamente, le divergenze tra loro si inaspriscono.

Una banda di matti in vacanza premio

Una banda di matti in vacanza premio
La scolaresca di un corso serale è composta tutta da alunni di una certa età, tipi poco normali e abbastanza discutibili: un ex-pugile, un operaio, un mercenario, un tranviere, una prostituta di nome Poppea e Serenella, una ragazza allampanata. Tra gli alunni c'è anche un ragazzo ritardato, Carletto, il cui cranio misura la stessa circonferenza di Egidio Santovenere detto “il Barone Rosso”, al quale invece funziona soltanto la testa, mentre il corpo tremola a causa di un incidente. Il professor Federe decide di effettuare un trapianto: innesta il cervello del Barone Rosso nella testa di Carletto e viceversa. Per organizzare l'operazione all'ospedale psichiatrico, il Barone offre una vacanza premio

Attori correlati