I migliori film di commedia di Ivano Staccioli

Ivano Staccioli

Ivano Staccioli

03/01/1927- 15/07/1995
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ivano Staccioli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ivano Staccioli.

La morte accarezza a mezzanotte

La morte accarezza a mezzanotte
6,3/10
Valentina fa la fotomodella, e le offrono ricostruire, con l'aiuto di sostanze stupefacenti, l'omicidio di una donna. L'esperimento riesce, ma per Valentina cominciano i guai perché il killer si mette sulle sue tracce e, in più, la polizia non le dà ascolto poiché continua a ritenere chiuso il caso, catalogato come suicidio.

Il lungo, il corto, il gatto

Il lungo, il corto, il gatto
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/05/1967
  • Carattere: il Gatto
Franco e Ciccio sono i camerieri di una eccentrica nobildonna (Raspani Dandolo). Essa ritiene che il gatto di casa sia una reincarnazione del defunto marito. I due, continuamente alle prese con la bestiola, devono ovviamente trattare il micio come il defunto padrone...

I due figli di Ringo

I due figli di Ringo
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/12/1966
  • Carattere: Burt
Un finto pistolero e un finto bounty killer vengono obbligati a recitare sul serio la loro parte e a fingersi addirittura figli di Ringo.

Li chiamavano i tre moschettieri... invece erano quattro

Li chiamavano i tre moschettieri... invece erano quattro

A 008, operazione Sterminio

A 008, operazione Sterminio
5/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 03/09/1965
  • Carattere: Kemp, hotel manager
L'agente segreto 006 deve collaborare con l'agente A 008 per ricercare l'antiradar, una invenzione che fa gola anche alla banda di criminali guidati da Kemp. In Egitto riescono a individuare e distruggere l'antiradar, quindi devono recarsi in Svizzera, dove rintracciano e salvano l'inventore che ha ancora in mano i progetti originali. Messo fuori combattimento il nemico Kemp l'agente 006 si rivela essere in realtà un agente russo che si è sostituito al vero agente, ma l'agente A 008 aveva sospettato l'inganno e lo costringe a partire per la Siberia senza i progetti.

I nipoti di Zorro

I nipoti di Zorro
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1968
  • Carattere: Captain Martines
Ciccio e Franco si imbarcano clandestinamente su una nave per raggiungere la California e avventurarsi alla ricerca dell'oro. Una volta sbarcati a Las Palmas, vanno dallo zio Diego De La Vega per avere un aiuto finanziario. Poi sono raggirati da due astuti truffatori e, nel frattempo, creano problemi al figlio di Diego De La Vega, il celebre Zorro.

Franco e Ciccio superstars

Franco e Ciccio superstars
6,5/10
Franco Franchetti cerca con il compare Ciccio di truffare il dittatoriale capo di stato di un paese delle banane, ma deve poi versare il maltolto ai guerriglieri comunisti. I due sono poi perseguitati da un terrorista internazionale. Infine cercano di svaligiare la Banca d'Italia e il colpo, nonostante gli errori commessi, riesce solo a metà.

Attori correlati