I migliori film di crime di Charles Dierkop

Charles Dierkop

Charles Dierkop

11/09/1936 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Charles Dierkop film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Charles Dierkop.

La stangata

La stangata
8,3/10
Johnny Hooker e il suo amico Luther Coleman sono due truffatori di strada. Dopo aver raggirato il corriere del potente gangster Doyle Lonnegan, Luther viene ucciso per ritorsione e Hooker è costretto a fuggire e a nascondersi. Desiderando vendicare Luther, il giovane chiede aiuto ad un vecchio amico del defunto, Henry Gondorff, uno dei più bravi ed esperti truffatori degli Stati Uniti. Insieme organizzano una "stangata" ai danni di Lonnegan, creando una finta agenzia di scommesse in cui il boss crede di poter vincere facilmente delle ingenti somme di denaro, grazie a informazioni riservate.

Butch Cassidy

Butch Cassidy
8/10
Butch e Sundance sono due rapinatori che dopo ogni colpo, si rifugiano da una maestra innamorata di Sundance e corteggiata da Butch. Ma un giorno la Union Pacific, bersaglio di una loro rapina assolda un gruppo di guardie private ed allora i due rapinatori sono costretti a cambiare aria...

L'uomo del banco dei pegni

L'uomo del banco dei pegni
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/04/1965
  • Carattere: Robinson
Sol Nazerman è un ebreo newyorkese che fa l’usuraio ad Harlem per conto di un magnaccia. Ex deportato nei lager nazisti, quell’esperienza lo ossessiona al punto da spingerlo a un comportamento disumano e pieno di rancore verso tutta l’umanità. Ma la morte tra le sue braccia dell’aiutante di bottega, che si è preso una pallottola al posto suo durante una rapina, lo fa sprofondare in una crisi profonda.

Il massacro del giorno di San Valentino

Il massacro del giorno di San Valentino
6,6/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 30/06/1967
  • Carattere: Salvanti
È la cronaca romanzata del famoso massacro del 14 febbraio 1929, in pieno proibizionismo, che vide eliminarsi a vicenda le organizzazioni di Al Capone e Bugs Moran. Il giorno della strage, mentre ben sette uomini di Bugs morivano uccisi da falsi poliziotti, Al Capone, il mandante, se ne stava in Florida a prendere il sole.

The Midnighters

The Midnighters
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/04/2017
  • Carattere: Louie

Messenger of Death

Messenger of Death
5,4/10

Roots of Evil

Roots of Evil
3,8/10

Attori correlati