I migliori film di crime di Laura Antonelli

Laura Antonelli

Laura Antonelli

28/11/1941- 22/06/2015
Laura Antonaz, nota come Laura Antonelli, nasce a Pola (CRO) il 28 Novembre 1941, da una famiglia di sfollati slavi.Ha un fratello, Claudio. Passa una infanzia difficile, da profuga: Venezia, Napoli, l’Appenino aretino e infine Roma. Diplomata in educazione fisica, lavora come insegnante in un Liceo Artistico prima di diventare attrice.Il dramma di Laura Antonelli: la cocaina, il volto sfigurato, la malattia. Dopo due decenni di enorme successo, dagli anni Novanta, Laura Antonelli sprofonda in un inesorabile declino.Tutto ha inizio nel 1991, quando nella sua villa di Cerveteri i carabinieri trovano 36 grammi di cocaina. Arrestata e condannata, è poi assolta dall’accusa di spaccio nel 2000.Nello stesso periodo, in seguito ad un lifting, è vittima di una reazione allergica che le deturpa i lineamenti e chiede senza successo un risarcimento milionario.Nel 2004 viene legalmente interdetta dal Tribunale di Civitavecchia. Pare infatti che alcuni membri della famiglia fossero preoccupati per l’eccessiva devozione alla fede che si era scatenata in Laura Antonelli. L’attrice, secondo quanto riportato su diverse testate, avrebbe dilapidato il proprio patrimonio elargendo denaro in beneficenza.Minata nella salute psichica e fisica, muore di infarto a Ladispoli (RM) il 22 Giugno 2015.

La Gabbia

La Gabbia
4,9/10
Hélène è partita per andare a trovare la nonna che abita fuori Parigi e così Michael si ritrova da solo. È così che incontra Marie, una donna amata al mare tanti anni prima e subito dopo abbandonata. Michael va a trovare Marie e non si fa scrupoli a passare la notte con lei, ma il mattino dopo si sveglia e si trova legato al letto...

Un detective

Un detective
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/09/1969
  • Carattere: Franca (uncredited)
Un poliziotto, incaricato da un ricco avvocato di indagare su un discografico, ne ritrova il corpo. La foto di una donna nuda lo spinge a orientare le indagini sulle conoscenze femminili del defunto: una mannequin, una cantante e la moglie. Dopo altri due delitti il poliziotto può consegnare la colpevole alla giustizia.

L'arcangelo

L'arcangelo
5,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 02/07/1969
  • Carattere: Elena (uncredited)
Decisa a uccidere il suo ricco amante, fotomodella si rivolge a un avvocato che vive ai bordi della giustizia, che le suggerisce un diabolico piano per farlo fuori. Le cose, però, non sono come sembrano.

Senza movente

Senza movente
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 15/09/1971
  • Carattere: Juliette Vaudreuil

Attori correlati