I migliori film di Geoffrey Copleston

Geoffrey Copleston

Geoffrey Copleston

18/03/1921- 01/01/1999
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Geoffrey Copleston film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Geoffrey Copleston.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Emanuelle e gli ultimi cannibali

Emanuelle e gli ultimi cannibali
5/10
Mentre lavora sotto copertura in un ospedale psichiatrico, Emanuelle scopre una ragazza che sembra essere stata allevata da una tribù amazzonica di cannibali. Intrigata dalla scoperta, si mette in viaggio con gli amici verso l’amazzonia dove scoprirà che la tribù creduta estinta da tempo vive accora.

Il portiere di notte

Il portiere di notte
6,6/10
Nel 1957 a Vienna, ex deportata, moglie di un direttore d'orchestra, riconosce nel portiere dell'albergo l'ufficiale delle SS di cui, giovanissima, era diventata l'oggetto sessuale in campo di concentramento, in un tortuoso rapporto sadomasochistico. Al di là del suo successo internazionale di scandalo, il 6° film di L. Cavani ebbe accoglienze critiche disparate: attacchi più o meno moralistici per la sgradevolezza della sua ambigua tematica sul rapporto vittima-carnefice oppure elogi per aver cercato, sulla scia di Visconti, di conciliare il melodramma con un discorso sulle ambiguità della storia. Eccellente direzione degli attori, funzionale fotografia di Alfio Contini, montaggio di Kim Arcalli.

Salon Kitty

Salon Kitty
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 02/03/1976
  • Carattere: Dinner Guest (uncredited)
Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.

Robot Jox

Robot Jox
5,4/10
  • Genere: AzioneFantascienza
  • Prima: 01/10/1989
  • Carattere: Confederation Commissioner (as Geoffrey Coplestone)
Cinquant'anni dopo un olocausto nucleare, la guerra aperta è vietata dalle nazioni sopravvissute, che si sono fuse in due opposte fazioni: il Mercato e la Confederazione ispirato alla Russia. Per risolvere le dispute territoriali, le due parti tengono incontri tra robot giganti pilotati dai "Robot Jox". In un incontro il combattente della Confederazione Alexander sconfigge e uccide Hercules del Mercato; a quel punto diventa chiaro che la Confederazione sta ricevendo informazioni sulle nuove armi e disegni da delle spie all'interno del Mercato, con conseguente perdita di incontri critici e la morte di molti dei migliori piloti. Il pilota del Mercato Achille, sostenuto dal progettista di robot Doc Matsumoto e dallo stratega Tex Conway, unico pilota a vincere tutti e dieci le sue lotte contrattuali, si prepara per il suo decimo e ultimo combattimento contro Alexander.

Addio zio Tom

Addio zio Tom
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/09/1971
  • Carattere: Prof. Thomas R. Dew (voce)
Con la scusa di un reportage sulla schiavitù Jacopetti ci mostra le atrocità di cui è specialista.

Black Cat: Gatto nero

Black Cat: Gatto nero
5,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 04/04/1981
  • Carattere: Inspector Flynn
Robert Miles è uno psicologo capace di comunicare con i morti e di controllare la mente del suo gatto nero, particolarmente aggressivo nei suoi confronti. Ciononostante utilizza l'animale per compiere le sue vendette e uccidere chiunque gli sia contro. Una fotografa, Jill, che lavora in coppia con due poliziotti di Scotland Yard, scopre che vicino ai cadaveri al momento della morte c'è sempre un gatto nero. Lei quindi va a casa dello psichiatra e conferma i suoi sospetti sul fatto che lui sia coinvolto nei misteriosi omicidi del gatto...

Il grande attacco

Il grande attacco
4,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/02/1978
  • Carattere: S.S. Colonel Jurgens
Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.

Il ventre dell'architetto

Il ventre dell'architetto
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/09/1987
  • Carattere: Caspetti
L'architetto americano Stourley Kracklite arriva a Roma con la giovane moglie incinta, Louisa, per organizzare una mostra di architettura dedicata ai progetti di Étienne-Louis Boullée. Durante il suo soggiorno scopre di soffrire di una forma terminale di cancro al pancreas. Cerca di cancellare dalla sua mente il dramma che lo ha colpito, ma gli unici sollievi alla sua disgrazia sono il pensiero del bambino che sta per nascere e la sensazione che le pietre della Città Eterna minimizzino l'importanza di ogni destino individuale.

Una sull'altra

Una sull'altra
6,6/10
George, giovane medico americano, proprietario assieme al fratello Henry di una clinica, affida la moglie Susan, gravemente ammalata alle cure di un'infermiera. Nonostante le cure, Susan muore, lasciando al marito una forte somma, frutto di un'assicurazione sulla vita. La cifra permette a George di coprire le spese della costruzione della clinica. Mentre si trova in un night con Jane, la sua amante, George è colpito dall'impressionante rassomiglianza di una spogliarellista con Susan.

Bianco, rosso e Verdone

Bianco, rosso e Verdone
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/1981
  • Carattere: uomo russo
Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

Un detective

Un detective
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/09/1969
  • Carattere: Chief of Police (uncredited)
Un poliziotto, incaricato da un ricco avvocato di indagare su un discografico, ne ritrova il corpo. La foto di una donna nuda lo spinge a orientare le indagini sulle conoscenze femminili del defunto: una mannequin, una cantante e la moglie. Dopo altri due delitti il poliziotto può consegnare la colpevole alla giustizia.

Mia moglie è una strega

Mia moglie è una strega
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/1980
  • Carattere: Man Who Returns Invitation Cards
Condannata al rogo nel 1656, la strega romana Finnicella torna a vivere, per sortilegio, ai giorni nostri, dove conosce un agente di borsa e si diverte a mandargli a monte l'imminente matrimonio.

Io, io, io... e gli altri

Io, io, io... e gli altri
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/02/1966
  • Carattere: Traveller in restaurant (uncredited)
Un noto giornalista deve effettuare un'inchiesta sull'egoismo.

Bollenti spiriti

Bollenti spiriti
5,4/10
Il Conte Giovanni degli Uberti è un nobile prossimo al crack finanziario; nessuna delle sue idee imprenditoriali ha avuto successo ed è indebitato fino al collo. Il suo avvocato non sa più come salvarlo dai creditori che vogliono portargli via tutti i suoi beni. Ma arriva il colpo di fortuna: ha ereditato un magnifico castello da suo zio Ubezio e un'immobiliare svizzera è pronta a pagarlo 2 miliardi per trasformarlo in un albergo.

L'uomo puma

L'uomo puma
2,3/10
In una notte preistorica, secondo un'antica leggenda azteca, arrivò sul nostro pianeta a bordo di una navicella spaziale sferica il dio Bianco. Egli si accoppiò con una terrestre dando origine al capostipite della stirpe degli Uomini Puma. L'ultimo erede di questa stirpe è il paleontologo britannico Tony Farmes. Infatti, il giovane studioso è il discendente diretto del dio Bianco e reincarnazione del primo Uomo Puma. A rivelargli questa sua discendenza è il sacerdote azteco Vadinho che gli consegna una magica cintura che conferisce all'Uomo Puma dei particolari poteri tra cui il volo, la super forza, l'intangibilità, proprietà taumaturgiche, ma non l'invulnerabilità fisica.

Sahara Cross

Sahara Cross
5,8/10
Alcuni tecnici dell'I.P.C. - International Petroleum Company - si trovano in Tunisia per costruire un oleodotto. Terroristi del "Movimento, per l'emancipazione del Terzo Mondo" cercano di impedirglielo sabotando i "pozzi". Quando uno dei tecnici muore in un'esplosione, i compagni inseguono e catturano gli autori dell'attentato, un uomo e una donna. Non li consegnano, però, alla polizia: il che, dopo alterne vicende, parrebbe un errore. Divenuti, infatti, da loro custodi, prigionieri dei terroristi, essi si trovano coinvolti in un sequestro aereo, attuato per estorcere all'I.P.C. un milione di dollari. Non soltanto, però, riusciranno a cavarsela, ma saranno anche i soli a godersi il "malloppo".

Un fiume di dollari

Un fiume di dollari
5,9/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 09/09/1966
  • Carattere: Brian Horner
Alla fine della guerra di secessione, Jerry, reduce da un fortunato furto compiuto insieme a un commilitone, si lascia catturare per permettere all'amico di mettersi in salvo con la refurtiva. Dopo cinque anni di carcere, quando ritorna al paese natale per riprendere contatto con l'amico, Jerry scopre con sorpresa che il suo amico è divenuto un famoso malvivente, ricco e potente, con uomini al suo servizio. Inoltre, deve fare i conti con la terribile scoperta che sua moglie è morta alcuni anni prima di stenti e che suo figlio è costretto a fare il mozzo di stalla. Aiutato da un misterioso straniero, Jerry entra nella schiera degli uomini del tiranno e ha finalmente la possibilità di compiere la sua vendetta.

Il tassinaro

Il tassinaro
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/12/1983
  • Carattere: American Tourist
Pietro è un conducente di taxi che percorre di giorno e di notte le strade di Roma a bordo del suo "Zara 87". A fine servizio torna puntualmente nella sua casetta di Ostia Antica dove vive con il vecchio padre, la moglie, un figlio universitario (più interessato alle soap opera che alla laurea in ingegneria).

La poliziotta a New York

La poliziotta a New York
4,5/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 21/11/1981
  • Carattere: capo della polizia di New York
Mac Caron (Renzo Montagnani), il più stupido e inetto dei poliziotti di New York, è alle prese con due bande di spacciatori in lotta fra loro. In suo aiuto arrivano rinforzi dall'Italia (Edwige Fenech e Alvaro Vitali). I due si sostituiscono, rispettivamente, all'amante e alla guardia del corpo del boss Big John e alla fine, dopo vari inseguimenti, malintesi e scazzottate, risolvono il caso.

Vediamoci chiaro

Vediamoci chiaro
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/05/1984
  • Carattere: Mercalli
Il manager televisivo Alberto Catuzzi, in seguito ad un incidente automobilistico, diventa cieco. La compagnia assicurativa che dovrebbe risarcirlo invia la bella Eleonora in avanscoperta per cercare di capire se la cecità di Alberto sia reale o meno, naturalmente all'insaputa del malato. Nonostante Alberto sia già sposato, giorno dopo giorno i due si innamorano. Improvvisamente, in seguito ad un ulteriore trauma, Alberto ritrova la vista, ma proprio mentre sta per rivelare la bella notizia alla moglie, scopre che quest'ultima lo tradisce con il suo migliore amico. Alberto decide così di continuare a fingere la cecità per scoprire tutte le magagne che lo circondano, e delle quali non si era mai accorto a causa della fiducia mal riposta nel prossimo...

Attori correlati