I migliori film di Luciano Foti

Luciano Foti

Luciano Foti

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luciano Foti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luciano Foti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il padrino - Parte III

Il padrino - Parte III
7,6/10
Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.

L'anno del terrore

L'anno del terrore
5,6/10
Siamo nella primavera del 1978. Il giornalista americano David Raybourne, a Roma per lavoro, è conquistato dall'idea di scrivere un libro sul terrorismo italiano. Per questo le sue frequentazioni, indirizzate alla raccolta di materiali e testimonianze, si fanno sempre più pericolose. Da una parte gli ambienti sovversivi lo considerano un provocatore, dall'altro la polizia lo guarda come un terrorista.

Troppo forte

Troppo forte
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/01/1986
  • Carattere: uomo con l'Elefante
Oscar è un borgataro che sogna un futuro da attore cinematografico, o almeno da stuntman. Per contattare un produttore inscena un incidente, nel quale però resta ferita davvero una giovane attrice, che per questo perde la parte. La ragazza si installa a casa di Oscar in attesa del marito con cui tornare in America.

Giallo a Venezia

Giallo a Venezia
5,2/10
Due cadaveri, marito e moglie, vengono ritrovati a Venezia. Lui risulta accoltellato, lei annegata, eppure il suo corpo non era in acqua. in più le analisi sugli organi sessuali della donna rivelano ulteriori dettagli preoccupanti. Ben presto la polizia avrà a che fare con altri misteriosi assassinii.

L'affittacamere

L'affittacamere
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1976
  • Carattere: Car-Park Attendant
Le sorelle Giorgia e Angela, nipoti della defunta contessa Mainardi, ereditano a Colle Verde - nei dintorni di Bologna - una villa ampia e malridotta. Bisognose di denaro, decidono di aprire nella stessa la Pensione Paradiso che gestiscono e servono in tandem familiare. Giorgia, la più graziosa nonché più disinibita delle due sorelle, per accalappiare clienti usa metodi di propaganda che giocano sull'equivoco...

Macchie solari

Macchie solari
5,9/10
Figlia di un antiquario sciupafemmine e specializzanda in un obitorio, Simona si trova al centro di una serie di morti violente, apparentemente causate da nefasti influssi meteorologici. La morte di Betty, futura sposa di suo padre e sorella del reverendo Paul, crea una atmosfera di reciproci sospetti. Secondo la polizia la giovane si è suicidata ma il sacerdote è di parere opposto.

Borotalco

Borotalco
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1982
  • Carattere: Prete Matrimonio
Sergio Benvenuti (Carlo Verdone), giovanotto mite ed imbranato, conduce una vita monotona e squallida: stressato dal lavoro di venditore porta a porta di enciclopedie musicali, pressato dalla sua fidanzata Rossella (Roberta Manfredi) e dal truce suocero Augusto (Mario Brega) che lo vorrebbe vedere sposato con la figlia ed impiegato nella sua norcineria, costretto a dividere una stanza in un convitto con lo strano ballerino campano Marcello (Christian De Sica). Nadia (Eleonora Giorgi), bellissima e bravissima collega, è una fan accesa di Lucio Dalla. Sergio, che vorrebbe imparare da lei, combina telefonicamente con lei un appuntamento in casa di un cliente, il carismatico uomo di mondo, "architetto" Manuel Fantoni (Angelo Infanti).

Bianco, rosso e Verdone

Bianco, rosso e Verdone
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/02/1981
  • Carattere: scrutinatore
Il film segue le vicende di tre italiani-tipo che si spostano da una città all'altra per andare a votare nel loro comune di residenza. Pasquale, ad esempio, vive a Monaco di Baviera con una moglie tedesca che cucina in modo ignobile, e non vede l'ora di ritornare in Italia, anche solo per qualche giorno. Furio, invece è di Torino e deve andare a Roma: parte con moglie e due figli piccoli e per il viaggio non c'è una sola cosa che abbia lasciato al caso, Furio è talmente pignolo ed asfissiante che per sua moglie Magda il viaggio sarà un vero incubo. Mimmo invece è un ragazzone buono e timido che accompagna sua nonna da Verona sino alla capitale, ma i tanti acciacchi della vecchietta saranno fonte continua di preoccupazione.

I due carabinieri

I due carabinieri
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1984
  • Carattere: Agente Stazione
Marino e Glauco sono due ragazzi che - per ragioni differenti - si arruolano nell'arma dei Carabinieri. I due, convinti di essere come Starsky e Hutch, riescono ad inanellare una catastrofica serie di guai, fino al momento del loro riscatto sventando il piano di un folle sequestratore.

La dottoressa di campagna

La dottoressa di campagna
3,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/01/1981
  • Carattere: Friend of Giuseppe (uncredited)
Barbara, un’avvenente medico condotto, è concupita da tutti gli abitanti di sesso maschile di un ameno paesino di campagna. Le disinibite e gelose mogli dei notabili del luogo tentano di sbarazzarsi della pericolosa concorrente facendola cadere tra le braccia dell’infaticabile playboy Gustavo. Ma Barbara, come si accorgerà a proprie spese quest ultimo, nasconde tra le gambe “qualcosa in più”...

La patata bollente

La patata bollente
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/02/1979
  • Carattere: operaio
Operaio e sindacalista nella fabbrica Enicem, Bernardo Mambelli è il portavoce dei colleghi presso i superiori, dai quali è particolarmente stimato. Un giorno salva da un pestaggio di neofascisti un certo Claudio e lo porta a casa sua. Claudio, però, è un omosessuale e questo porta lo scompiglio nella vita di Bernardo: i vicini sospettano, i colleghi lo canzonano.

La poliziotta della squadra del buon costume

La poliziotta della squadra del buon costume
4,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 10/08/1979
  • Carattere: collaboratore di Scappavia
L'Agente Gianna D'Amico (Edwige Fenech) vuol far carriera, cercando in tutti i modi di farsi assegnare alla squadra della buon costume; deve mettersi "in luce" e guadagnare il rispetto del Commissario Nardecchia (Gianfranco Barra), ma non è cosa semplice per un'agente di polizia in gonnella, soprattutto per via del fatto che l'Amicucci è talmente svampita da arrestare il suo diretto superiore, il commissario Scappavia il grande(Lino Banfi). Finalmente, le capita l'occasione giusta per dimostrare la sua bravura: quando s'imbatte in un giro di prostituzione e di tratta delle bianche che si nasconde dietro la facciata di un night club, sceglie di entrare in azione senza avvisare nessuno. Per compiere quest'impresa, sfrutta la propria bellezza facendosi assumere nel locale come cantante.

Spaghetti a mezzanotte

Spaghetti a mezzanotte
6,2/10
Savino Lagrasta è un avvocato ossessionato da due cose: le severissime ma vane diete che gli impone la moglie Celeste e il menage con l'amante Zelmira, con cui egli si apparta la mattina presto, poco prima del suo lavoro in tribunale. Anche la bella Celeste ha però un amante: Andrea Soldani,che è un architetto. Quando Savino lo scopre chiede a Don Vito, noto mafioso della provincia di Asti dove è ambientato il film, di aiutarlo a farli fuori entrambi.

L'allenatore nel pallone

L'allenatore nel pallone
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/10/1984
  • Carattere: Azionista della Longobarda
L'allenatore Oronzo Canà viene ingaggiato dalla Longobarda, una squadra di calcio appena promossa in serie A. Oronzo è un incapace ed è stato scelto con l'intenzione di far tornare subito la squadra in B. Canà va in Brasile e due mediatori truffaldini gli procurano l'attaccante Aristoteles. A sorpresa il brasiliano si rivela un fuoriclasse e il campionato finirà in gloria.

Napoli spara!

Napoli spara!
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 22/02/1977
Il bandito Santoro, forte dell'appoggio che gli garantisce il "padrino" don Alfonso, mette Napoli a ferro e fuoco: assalta banche, dirotta e rapina un treno, uccide chi gli capita a tiro e fa saltare in aria interi palazzi. Il commissario Belli tenta in tutti i modi di catturarlo ma, quando ci riesce, Santoro evade. A questo punto soltanto una pallottola può fermarlo...

Manolesta

Manolesta
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/02/1981
  • Carattere: uomo allo sportello
Gino Quirino-Manolesta è padre di un maschietto avuto da una relazione con una straniera scappata dopo il parto. Gino ed il piccolo Bruno vivono su di un barcone ancorato sul Tevere. Gino non ha lavoro ma seppure in un'atmosfera povera, non fa mancare niente al suo piccolo, prodigandosi come casalingo, papà e mammo, e rimediando il necessario per la sopravvivenza con furtarelli e piccole truffe. In queste attività si fa spesso aiutare dal figlio. Ma il pargolo cresce, va a scuola, si confronta con i compagni ed il papà deve faticare sempre più a giustificargli questo modello di vita.

Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande

Ricchi, ricchissimi... praticamente in mutande
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/01/1982
  • Carattere: assistente del sindaco
Durante un processo, tre persone raccontano i propri guai: un poveraccio che vive in una baracca su una spiaggia presa d'assalto da un gruppo di nudisti, poi un uomo truffato da una finta turista tedesca che lo lascia e poi un industriale in crisi, che diventa l'oggetto dei desideri di uno sceicco arabo...

Pappa e ciccia

Pappa e ciccia
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/04/1983
  • Carattere: uomo sull'aereo
Meridionale, emigrato in Svizzera, fa l'imbianchino, ma si spaccia per miliardario finché lo diventa davvero. Catastrofiche disavventure di povero impiegato in villaggio di vacanza nel Kenya.

Tutti a squola

Tutti a squola
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/1979
  • Carattere: genitore
Un professore all'antica, grande appassionato del libro Cuore, insegna all'istituto De Amicis dove regnano la droga, il femminismo, la P38. Quando finisce in galera per spaccio, diventa popolare tra gli studenti.

Dio li fa poi li accoppia

Dio li fa poi li accoppia
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/11/1982
  • Carattere: uomo in Chiesa
In un paesino dell'Italia centro-peninsulare, Don Celeste (Johnny Dorelli), un parroco integerrimo, viene sequestrato e sedotto carnalmente, durante le feste del Carnevale, da una ragazza (Marina Suma) mascherata da diavolo. La ragazza resta incinta, ma vuole abortire. Il parroco, al fine di evitare l'aborto, denuncia la violenza subita, non senza suscitare le ilarità del giudice e delle forze di polizia e lo "scandalo" sui giornali

Attori correlati