I migliori film di Omero Capanna

Omero Capanna

Omero Capanna

04/04/1942- 11/10/2003
Oggi presentiamo i migliori Omero Capanna film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Omero Capanna.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Blade Violent - I violenti

Blade Violent - I violenti
4,6/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 31/08/1983
  • Carattere: Prisoner Transport Driver
Una fotografa e giornalista finisce in carcere dove subisce ogni sorta di abusi e maltrattamenti. Un giorno arrivano un quartetto di banditi e la ragazza decide di cogliere l'occasione per evadere.

L'adolescente

L'adolescente
6,1/10

Zombi 2

Zombi 2
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 25/08/1979
  • Carattere: Zombie (uncredited)
Una barca viene trovata abbandonata a largo delle coste di New York. Le forze di polizia rimangono scioccate quando scoprono a bordo uno zombi che tenta di attaccarli uccidendo uno di loro. La notizia finisce nelle mani di Peter West. La storia prosegue con Peter che, assieme alla figlia di uno scienziato che è sparito nei Caraibi qualche anno prima, si recano in viaggio con la speranza di scoprire perchè in quel bastimento (proveniente appunto dalle Antille) c'era uno zombi. Pazzia, dolore e paura li aspetteranno in un posto desolato dove i morti camminano e uccidono per cibarsi.

Barabba

Barabba
6,9/10
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

Il gioiello del Nilo

Il gioiello del Nilo
6,1/10
Joan e Jack sono in crociera permanente sulla loro barca, la Angelina, ma in un momento di crisi decidono di separarsi per un po'. Joan è una scrittrice e incontra lo sceicco Omar che le propone di scrivere la sua biografia. In realtà è un losco individuo che ha rinchiuso il capo spirituale del suo popolo per prenderne il posto con l'inganno. Scoperte le reali intenzioni di Omar, Joan viene fatta prigioniera, ma il perfido sceicco dovrà fare i conti con Jack che come sempre arriva al momento giusto per togliere Joan dai guai.

Profondo rosso

Profondo rosso
7,5/10
Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...

I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti
7,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 01/04/1977
  • Carattere: Hitman (uncredited)
Miami. Wilbur Walsh e Matt Kirby sono due disoccupati che cercano di sbarcare il lunario. Nonostante la loro buona volontà, non riescono proprio a trovare un lavoro, e a questo punto Kirby, ormai frustrato, suggerisce a Walsh di tentare un colpo che egli progetta da tempo: rapinare l'ufficio amministrazione di un supermercato. Tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, ma incredibilmente il giorno della rapina sbagliano porta di ingresso, ritrovandosi così, invece che nel supermercato, nell'adiacente ufficio reclutamento della polizia.Per non destare sospetti, sono costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Vista la situazione, Walsh e Kirby tentano in tutti i modi di farsi cacciare, ma invano; anzi, col tempo finiscono invece per diventare due veri poliziotti che riescono a risolvere un misterioso caso di omicidio e ad arrestare una banda di trafficanti di sostanze stupefacenti ad esso collegata.

Brutti, sporchi e cattivi

Brutti, sporchi e cattivi
7,7/10
Giacinto, emigrato pugliese, è il patriarca di una numerosa famiglia di debosciati accampati in una baraccopoli della più degradata periferia romana: egli è ossessionato dal timore di venire derubato del proprio danaro dai famigliari che gli gravitano intorno.

...altrimenti ci arrabbiamo!

...altrimenti ci arrabbiamo!
7,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 29/03/1974
  • Carattere: Thug at Party (uncredited)
Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del "boss", risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due "dune buggy". Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s'incendia; quanto all'altra, dovranno per forza rigiocarsela.

El Cid

El Cid
7,2/10
Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.

Napoli spara!

Napoli spara!
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 22/02/1977
  • Carattere: Prisoner
Il bandito Santoro, forte dell'appoggio che gli garantisce il "padrino" don Alfonso, mette Napoli a ferro e fuoco: assalta banche, dirotta e rapina un treno, uccide chi gli capita a tiro e fa saltare in aria interi palazzi. Il commissario Belli tenta in tutti i modi di catturarlo ma, quando ci riesce, Santoro evade. A questo punto soltanto una pallottola può fermarlo...

La città delle donne

La città delle donne
6,9/10
Diario di bordo di un esploratore (Snaporaz = Mastroianni = Fellini) nel suo viaggio sul Pianeta Donna, ma anche tentativo di autoritratto in forma di fantasia onirica, sincero di quella sincerità che in F. Fellini è sfilata, festa, carosello, bella confusione. Di straordinaria ricchezza inventiva, è anche un film sul cinema in chiave di memoria. Film passionale più che ideologico con la forza, e i limiti, di chi si mantiene nell'area autobiografica. Scritto con B. Zapponi e B. Rondi. 4 Nastri d'argento: regia, fotografia (Giuseppe Rotunno), scene (Dante Ferretti), costumi (Gabriella Pescucci). Musica: Luis Bacalov. Il Leitmotiv è di Meri Lao.

Bomber

Bomber
6,2/10
Ex campione di pugilato diventato marinaio, Bud Graziano scova un giovane pugile promettente, lo salva dalle amicizie mafiose e lo prepara a un incontro con un avversario americano. Tuttavia deve sostituirlo sul ring e vincere.

Scontri stellari oltre la terza dimensione

Scontri stellari oltre la terza dimensione
4/10
Una potenza oscura minaccia l'Universo: è il conte Zarth Arn, la cui astronave spaziale a forma di artiglio cela una terribile arma di devastazione. L'Imperatore del Bene incarica così Stella e Akton, coadiuvati dal robot Elle e dal poliziotto spaziale Thor, di una missione speciale alla ricerca del nemico e dell'erede al trono, rapito da Zarth. Il gruppetto, a bordo di una gigantesca astronave bianca, la Murray Leinster, affronterà così la delicata e pericolosa missione spaziale.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/09/1978
  • Carattere: Croupier (uncredited)
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

The Barbarians

The Barbarians
5/10
E' in un tempo lontano di draghi, cavalieri, stregonerie e incantesimi che si svolge la nostra storia. Si narra di un sovrano malvagio che teneva in schiavitù la sua giovane e bellissima regina con i suoi tre figli: due gemelli e una bambina. Il fedele servitore della regina riesce a portare i gemelli in una terra lontana dove cresceranno forti e potenti. Con l'aiuto di una giovane e selvaggia fuorilegge, i gemelli diventano esperti guerrieri e sfoderate le armi, ritorneranno nel loro regno decisi a liberare la madre...

Hanna D. - La ragazza del Vondel Park

Hanna D. - La ragazza del Vondel Park
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1984
  • Carattere: Hitman (uncredited)

I sette magnifici gladiatori

I sette magnifici gladiatori
3,7/10

Femmine infernali

Femmine infernali
4,7/10
Nel bel mezzo della foresta tropicale c'è una prigione per sole donne. Torture e abusi sessuali sono all'ordine del giorno; viene così organizzato un tentativo di fuga, che però è destinato a fallire miseramente.

Violenza in un carcere femminile

Violenza in un carcere femminile
4,6/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 09/09/1982
  • Carattere: Guard (uncredited)
Emanuelle, la giornalista giramondo, riesce a farsi rinchiudere sotto falsa identità in una prigione femminile per indagare e vedere dal vivo le violenze e le umiliazioni cui sotto sottoposte le internate. Nemmeno lei sarà risparmiata.

Attori correlati