I migliori film di Geoffrey Copleston su Apple iTunes

Geoffrey Copleston

Geoffrey Copleston

18/03/1921- 01/01/1999
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Geoffrey Copleston film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Geoffrey Copleston.

Addio zio Tom

Addio zio Tom
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/09/1971
  • Carattere: Prof. Thomas R. Dew (voce)
Con la scusa di un reportage sulla schiavitù Jacopetti ci mostra le atrocità di cui è specialista.

Salon Kitty

Salon Kitty
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 02/03/1976
  • Carattere: Dinner Guest (uncredited)
Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.

Il portiere di notte

Il portiere di notte
6,6/10
Nel 1957 a Vienna, ex deportata, moglie di un direttore d'orchestra, riconosce nel portiere dell'albergo l'ufficiale delle SS di cui, giovanissima, era diventata l'oggetto sessuale in campo di concentramento, in un tortuoso rapporto sadomasochistico. Al di là del suo successo internazionale di scandalo, il 6° film di L. Cavani ebbe accoglienze critiche disparate: attacchi più o meno moralistici per la sgradevolezza della sua ambigua tematica sul rapporto vittima-carnefice oppure elogi per aver cercato, sulla scia di Visconti, di conciliare il melodramma con un discorso sulle ambiguità della storia. Eccellente direzione degli attori, funzionale fotografia di Alfio Contini, montaggio di Kim Arcalli.

Attori correlati