I migliori film di Tina Aumont

Tina Aumont

Tina Aumont

14/02/1946- 28/10/2006
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tina Aumont film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tina Aumont.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Malizia

Malizia
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/03/1973
  • Carattere: Luciana
Un vedovo con tre figli si innamora di una procace cameriera e vuole sposarla; lei accetta a patto che anche i figli acconsentano al loro matrimonio. Ne approfitta quello di mezzo, che avverte i primi pruriti sessuali, per obbligarla a morbosi giochi erotici.

Salon Kitty

Salon Kitty
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 02/03/1976
  • Carattere: Herta Wallenberg
Kitty Schmidt è nel '39 la tenutaria di un aristocratico bordello di Berlino. Allo scoppio delle ostilità, il giovane tenente delle SS Wallemberg costringe Kitty a cambiare domicilio e ad assumere un gruppo di prostitute di rigorosa fede nazista che sono state educate a riempire di Eros il riposo dei guerrieri per ottenerne, dopo lo stordimento dei sensi, compromettenti confessioni.

Il Casanova di Federico Fellini

Il Casanova di Federico Fellini
7/10
Vecchio e malandato, Giacomo Casanova, bibliotecario nel castello di Dux in Boemia, rievoca la sua vita densa di amori e di avventure. Prima, da giovane, a Venezia dove, incarcerato per le sue sregolatezze, evade dai Piombi e comincia a vagare per le corti europee conducendo una vita brillante, ricca di amori, di truffe, di onori. Con il passare del tempo però il suo successo si va appannando; molte porte gli si chiudono in faccia, la degradazione fisica e morale va accentuandosi con sempre maggiore celerità.

Texas oltre il fiume

Texas oltre il fiume
6,3/10

Cadaveri eccellenti

Cadaveri eccellenti
7,3/10
L'indagine sull'omicidio di tre magistrati nell'Italia del Sud conduce l'ispettore Rogas a Roma, dove tra ostacoli e intrighi di palazzo scopre l'esistenza di un complotto eversivo. Verrà ucciso in un museo insieme al segretario del Pci a cui voleva raccontare tutto, ma le loro morti non serviranno a niente: i superiori di Rogas lo faranno passare per mitomane, i compagni del segretario taceranno ("la verità non è sempre rivoluzionaria") perchè giudicano prematuro l'avvento al potere dei comunisti.

Modesty Blaise. La bellissima che uccide

Modesty Blaise. La bellissima che uccide
5/10
Modesty Blaise è una donna bellissima e libera che si vende come agente segreto al migliore offerente. Qui, alleata al fido collaboratore Willie, deve lottare col solito super criminale.

I corpi presentano tracce di violenza carnale

I corpi presentano tracce di violenza carnale
6,5/10
Nella tranquilla Perugia viene brutalmente uccisa una coppietta appartata in macchina da un assassino col volto coperto e i giovani del luogo sono in pre-allarme. Quando un'altra ragazza, anche lei studentessa alla facoltà di Storia dell'Arte e ai corsi del professor Franz (John Richardson), viene ammazzata in un bosco, pare immediato un collegamento fra i due delitti. Per staccare la mente da quell'orrore che sembra toccarle da vicino, Jane (Suzy Kendall) e tre sue amiche decidono di prendersi un fine settimana all'insegna del relax in una casa isolata e tranquilla. Se si eccettuano la breve visita di un giovane medico (un improbabile Luc Merenda) e una non chiara apparizione dell'ambiguo Stefano (Roberto Bisacco), le quattro ragazze soggiornano sole e tranquille, finché...

Satyricon

Satyricon
6,2/10
La vicenda è ambientata durante il regno dell'imperatore romano Nerone. Due giovanetti, Encolpio e Ascilto, devono recarsi in casa dello zio Anneo Mela per un invito a cena con delle cortigiane. I ragazzi si imbarcano, ma durante il viaggio finiscono nella cava della strega Triferna, dedita a riti macabri in onore di una divinità oscura e sconosciuta. Fuggiti, i due scoprono che Nerone ha fatto uccidere per corruzione Anneo Mela ed Encolpio, essendone il nipote, riceve in eredità l'abitazione dello zio. La persecuzione di Nerone, però, continua.

L'uomo, l'orgoglio, la vendetta

L'uomo, l'orgoglio, la vendetta
5,9/10
Il sottufficiale José viene degradato per essersi fatto sfuggire una prigioniera sulla via del carcere. La ragazza, che si chiama Carmen, ha già un marito, il bandito Garcia, e intrattiene rapporti con altri ufficiali.

La calda preda

La calda preda
5,8/10

I Fratelli Pétard

I Fratelli Pétard
5,1/10

Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano

Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano
7,1/10
La storia di Giacomo Casanova prima di diventare Casanova: l'infanzia povera in balia dei capricci di una madre attrice che lo fa affidare all'orfanotrofio dove il buon Don Gozzi ne capisce l'intelligenza e lo avvia agli studi a Padova, prima, e alla brillante carriera da abate a Venezia, poi. In riva alla laguna il bell'abatino scopre come, dietro l'apparenza morigerata, la vita degli ecclesiastici nasconda mille tentazioni. Alle quali il giovane Giacomo cederà inesorabilmente, diventando infine il più celebre e celebrato dei libertini.

Il Messia

Il Messia
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 24/10/1975
  • Carattere: Adulteress
La storia del popolo ebraico e l'arrivo del Messia raccontati da uno dei maggiori registi italiani. Ultimo film di Rossellini nel suo periodo didascalico, quando pensava che il cinema servisse a educare il mondo.

Partner

Partner
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/10/1968
  • Carattere: Salesgirl
Giacobbe (P. Clementi), insegnante in un'accademia d'arte drammatica a Roma, si trova un altro "io" che compie in sua vece le azioni, anche criminose oppure rivoluzionarie, che egli vorrebbe, ma non sa compiere. Ispirato al romanzo giovanile Il sosia (1846) di Dostoevskij, è un film molto teorico nel suo carattere deliberatamente antinaturalistico e nel suo continuo passaggio dalla vita al cinema e viceversa, godardiano soltanto in marginali aspetti tecnici o aneddotici. Sono evidenti, invece, gli echi dell'espressionismo: il gioco delle ombre, l'uso della luce, l'abolizione del concetto di spazio tra interni ed esterni, la conformazione dell'inquietante casa-utero, abitata da Giacobbe e dal suo cameriere Petruschka (S. Tofano nella sua ultima apparizione sullo schermo), motivo che sarà ripreso in Ultimo tango a Parigi. Film di contestazione e sulla contestazione, ma anche sull'impotenza rivoluzionaria.

L'urlo

L'urlo
5/10
Una ragazza abbandona sull'altare il promesso sposo, rifuggendo così il mondo borghese che lui rappresenta. Scappa con un altro uomo con cui conduce un'esistenza libertina, contornata dalle più varie esperienze senza la benché minima inibizione.

Les deux orphelines vampires

Les deux orphelines vampires
5,1/10

Corbari

Corbari
6,1/10
  • Prima: 13/04/1970

Nina

Nina
5,1/10
Nina, star del cinema, rievoca la storia del suo successo. Arrivata dalla provincia a far la cameriera all'Imperial Hotel, Nina è attirata dall'ospite più misteriosa e affascinante, la contessa Lucrezia Sanziani.

Il trafficone

Il trafficone
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/11/1974
  • Carattere: Laura
Le divertite malefatte del dottor Gaetano D'Angelo.Il magliaro napoletano Vincenzo Lo Russo, sposato con Angelina e padre di tre figli, da un giorno da un giorno con l'altro si improvvisa medico ed esperta guida di coppie in difficoltà. Assunta una nuova identità, si fa chiamare dottor Gaetano D'Angelo, "assistito" dall'amico Gennaro, Vincenzo incontra in breve tempo uno straordinario successo. Adesso non gli mancano né soldi né donne, ma il superlavoro lo costringe a trascurare la moglie. Per risolvere i suoi problemi, Angelina si fa convincere da un'amica a rivolgersi al dottor D'Angelo...

Giulia

Giulia
4,5/10
Film prodotto da Tinto Brass e diretto dal regista di film erotici Roy Stuart, Giulia racconta le vicende di una giovane ribelle, iconoclasta e anticonformista. Giulia non può tollerare la propria famiglia conservatrice e lavora in uno live-show a luci rosse insieme al proprio partner. Il suo desiderio, in realtà sarebbe quello di essere un'attrice, perciò, quando le capita l'occasione, invita un direttore di casting a vedere la propria esibizione dal vivo. La vicenda si svolge sullo sfondo di una città di Roma completamente trasfigurata dallo sguardo del regista .

Attori correlati