I migliori film di storia di Tina Aumont

Tina Aumont

Tina Aumont

14/02/1946- 28/10/2006
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tina Aumont film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tina Aumont.

Il Casanova di Federico Fellini

Il Casanova di Federico Fellini
7/10
Vecchio e malandato, Giacomo Casanova, bibliotecario nel castello di Dux in Boemia, rievoca la sua vita densa di amori e di avventure. Prima, da giovane, a Venezia dove, incarcerato per le sue sregolatezze, evade dai Piombi e comincia a vagare per le corti europee conducendo una vita brillante, ricca di amori, di truffe, di onori. Con il passare del tempo però il suo successo si va appannando; molte porte gli si chiudono in faccia, la degradazione fisica e morale va accentuandosi con sempre maggiore celerità.

Il Messia

Il Messia
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 24/10/1975
  • Carattere: Adulteress
La storia del popolo ebraico e l'arrivo del Messia raccontati da uno dei maggiori registi italiani. Ultimo film di Rossellini nel suo periodo didascalico, quando pensava che il cinema servisse a educare il mondo.

Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano

Infanzia, vocazione e prime esperienze di Giacomo Casanova, veneziano
7,1/10
La storia di Giacomo Casanova prima di diventare Casanova: l'infanzia povera in balia dei capricci di una madre attrice che lo fa affidare all'orfanotrofio dove il buon Don Gozzi ne capisce l'intelligenza e lo avvia agli studi a Padova, prima, e alla brillante carriera da abate a Venezia, poi. In riva alla laguna il bell'abatino scopre come, dietro l'apparenza morigerata, la vita degli ecclesiastici nasconda mille tentazioni. Alle quali il giovane Giacomo cederà inesorabilmente, diventando infine il più celebre e celebrato dei libertini.

Satyricon

Satyricon
6,1/10
La vicenda è ambientata durante il regno dell'imperatore romano Nerone. Due giovanetti, Encolpio e Ascilto, devono recarsi in casa dello zio Anneo Mela per un invito a cena con delle cortigiane. I ragazzi si imbarcano, ma durante il viaggio finiscono nella cava della strega Triferna, dedita a riti macabri in onore di una divinità oscura e sconosciuta. Fuggiti, i due scoprono che Nerone ha fatto uccidere per corruzione Anneo Mela ed Encolpio, essendone il nipote, riceve in eredità l'abitazione dello zio. La persecuzione di Nerone, però, continua.

Fatti di gente perbene

Fatti di gente perbene
6,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 28/09/1974
  • Carattere: Rosa Bonetti
Fatti di gente perbene è un film del 1974 diretto da Mauro Bolognini, ispirato ad un celebre caso di cronaca dei primi del Novecento: il «delitto Murri», avvenuto a Bologna nell'agosto del 1902 (l'uccisione del conte Francesco Bonmartini per mano del cognato, l'avvocato Tullio Murri).

Attori correlati