I migliori film di Pierre Clémenti

Pierre Clémenti

Pierre Clémenti

28/09/1942- 27/12/1999
Oggi presentiamo i migliori Pierre Clémenti film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pierre Clémenti.
Genere:
Anno:

Bella di giorno

Bella di giorno
7,6/10
Nella cornice parigina degli anni Sessanta del Novecento, Séverine, la moglie di un medico, è afflitta da alcuni problemi psicologici. La doppia personalità della donna e l’oscillare tra realtà e finzione sono il filo conduttore delle circostanze. Vince, nel 1967, il Leone d'Oro alla 32ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Il gattopardo

Il gattopardo
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/03/1963
  • Carattere: Francesco Paolo
Dall'alto della propria villa, la famiglia nobiliare dei Corbera accoglie con preoccupazione la notizia dello sbarco delle truppe garibaldine in Sicilia per rovesciare il regno borbonico e avviare il processo di unificazione dell'Italia.

Il conformista

Il conformista
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/10/1970
  • Carattere: Pasqualino 'Lino' Semirama
Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui - nonostante i buoni successi come docente di filosofia - è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti omosessuali. Da allora Marcello ha abbandonato la pratica religiosa e si è legato strettamente con l'OVRA, la polizia segreta fascista. Per volontà dei suoi dirigenti di partito, deve compiere il viaggio di nozze a Parigi per introdursi nell'ambiente del professore Quadri, un docente universitario antifascista, per consentire al camerata Manganiello di predisporre l'assassinio di questi.

Sweet Movie - Dolce film

Sweet Movie - Dolce film
6/10
Miss Mondo prima sposa Mr Dollars, un miliardario talmente ricco che ha d'oro anche il membro virile. Passa poi nel letto di Mr Muscle, poi ancora in quello di El Macho e, infine, sopra un letto di zucchero dove...

Piccole labbra

Piccole labbra
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/02/1978
  • Carattere: Paul
L'austriaco Paul, reduce della Grande Guerra, torna nella sua casa di campagna, dove fa amicizia con una ragazzina di 12 anni, Eva. In lei Paul ritrova tutta la sensualità femminile pronta a sbocciare, ma sa benissimo di non poterne approfittare a causa delle ferite di guerra. Coltiva così un amore platonico che lo guida a scrivere un romanzo su Eva.

La via lattea

La via lattea
7,4/10
Due vagabondi (Frankeur e Terzieff) vanno dalla Francia al santuario di Santiago de Compostela, in Spagna, mandati da uno strano individuo in cappa e cappello. Fra incontri, racconti, rievocazioni, apparizioni e altri espedienti narrativi, il loro diventa un viaggio attraverso venti secoli di cristianesimo, di conflitti dottrinari, di disquisizioni, di eresie, di anatemi, di miracoli, in un curioso e spregiudicato assemblaggio. L' "ateo per grazia di Dio" Buñuel (con l'ausilio di Jean-Claude Carrière per la sceneggiatura) offre una personalissima rivisitazione della storia della Chiesa, condotta con arguta manipolazione delle fonti dottrinali. Un limpido e geniale viaggio metastorico, di un vecchio surrealista mai pentito.

Ideus Kinky - Un treno per Marrakech

Ideus Kinky - Un treno per Marrakech
6/10

Porcile

Porcile
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/09/1969
  • Carattere: jeune cannibale (1er épisode)
Porcile è un film del 1969 diretto da Pier Paolo Pasolini. Il film, fortemente criticato, è suddiviso in due parti che si uniscono durante l'intreccio che vogliono denunciare il potere e l'influenza negativa che hanno alcuni genitori nei confronti dei figli. Per l'incipit di ciascun episodio vengono riprese e lette delle lapidi nelle quali si parla della disobbedienza dei figli verso i genitori e delle tragiche e severe conseguenze.

Il lupo della steppa

Il lupo della steppa
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1974
  • Carattere: Pablo

I cannibali

I cannibali
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/04/1970
  • Carattere: Tiresia
Le vie della città sono disseminate di cadaveri. La città per cui si aggira disperata Antigone è grande e moderna. I cadaveri sono quelli dei ribelli e devono restare lì, all'aria aperta, per ordine delle autorità cittadine, come monito per scoraggiare altre insurrezioni. Solo Antigone sembra accorgersi dell'assurdità della situazione e comincia a seppellire i cadaveri. Anche lei verrà uccisa. Versione moderna e un po' semplicistica della tragedia di Sofocle. La borghese Antigone scopre la disumanità del potere e si ribella. Insomma un film tipico dei suoi tempi. Le sequenze delle strade di Milano piene di cadaveri conservano però una loro suggestione.

Necropolis

Necropolis
5,5/10
Una galleria di personaggi abitano questo cinema necropoli, insieme ad attori nei panni di se stessi: Attila, Frankenstein, Montezuma, la Contessa Sanguinaria, il Diavolo. Si discute e ci si confessa, parlando di sesso e rivoluzione, follia, religione e magia.

Exposed

Exposed
5/10

Cauchemar

Cauchemar
5,6/10

La pacifista

La pacifista
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/12/1970
  • Carattere: Michele
Barbara è una giornalista televisiva non impegnata politicamente, ma si professa pacifista, svolge il suo lavoro in una città in fermento a causa della contestazione giovanile e la violenza degli estremisti dall'altra. Durante un servizio, la donna viene aggredita da una banda di motociclisti che le strappano di mano il registratore e le bruciano l'automobile. Ma Barbara è turbata dalla presenza di un giovane che la segue dappertutto, apparendo e scomparendo all'improvvviso.

È difficile essere un dio

È difficile essere un dio
6,4/10

Quartet

Quartet
6,2/10

Canicule

Canicule
5,8/10

Il 13° uomo

Il 13° uomo
7/10

La cicatrice intérieure

La cicatrice intérieure
6,6/10
  • Genere: Fantasy
  • Prima: 02/02/1972
  • Carattere: Horseman / Archer

Benjamin ou les mémoires d'un puceau

Benjamin ou les mémoires d'un puceau
6,4/10

Attori correlati