I migliori film di Giuseppe Addobbati

Giuseppe Addobbati

Giuseppe Addobbati

01/01/1909- 01/01/1986
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Giuseppe Addobbati film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Giuseppe Addobbati.
Genere:
Anno:

La dolce vita

La dolce vita
8/10
A Roma, in pieno giorno, compare nel cielo una statua di Gesù Cristo trasportata da un elicottero. La visione suscita l'interesse di gran parte della popolazione, dai ragazzi delle periferie alle ricche signore degli attici del centro storico, e un cronista, Marcello Rubini, ne approfitta per far immortalare le scene dai suoi amici fotografi e dal fedele fotoreporter d'assalto Paparazzo.

Il portiere di notte

Il portiere di notte
6,6/10
Nel 1957 a Vienna, ex deportata, moglie di un direttore d'orchestra, riconosce nel portiere dell'albergo l'ufficiale delle SS di cui, giovanissima, era diventata l'oggetto sessuale in campo di concentramento, in un tortuoso rapporto sadomasochistico. Al di là del suo successo internazionale di scandalo, il 6° film di L. Cavani ebbe accoglienze critiche disparate: attacchi più o meno moralistici per la sgradevolezza della sua ambigua tematica sul rapporto vittima-carnefice oppure elogi per aver cercato, sulla scia di Visconti, di conciliare il melodramma con un discorso sulle ambiguità della storia. Eccellente direzione degli attori, funzionale fotografia di Alfio Contini, montaggio di Kim Arcalli.

Il conformista

Il conformista
7,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/10/1970
  • Carattere: Marcello's father
Nel 1937 il professore Marcello Clerici sposa Giulia. Mentre la donna è spensierata, allegra, senza problemi, lui - nonostante i buoni successi come docente di filosofia - è tormentato da un ricordo: a tredici anni ha ucciso Lino Seminara, un autista che ha tentato di avere con lui dei rapporti omosessuali. Da allora Marcello ha abbandonato la pratica religiosa e si è legato strettamente con l'OVRA, la polizia segreta fascista. Per volontà dei suoi dirigenti di partito, deve compiere il viaggio di nozze a Parigi per introdursi nell'ambiente del professore Quadri, un docente universitario antifascista, per consentire al camerata Manganiello di predisporre l'assassinio di questi.

Operazione paura

Operazione paura
6,9/10
Un medico di città, chiamato in un paese sperduto per eseguire un’autopsia sul cadavere di una ragazza morta in circostanze misteriose, scopre che questa è solo l’ultima di una lunga serie di morti. Le indagini lo porteranno alla vecchia villa Graps, che la gente del villaggio ritiene infestata dagli spettri.

Una sull'altra

Una sull'altra
6,6/10
George, giovane medico americano, proprietario assieme al fratello Henry di una clinica, affida la moglie Susan, gravemente ammalata alle cure di un'infermiera. Nonostante le cure, Susan muore, lasciando al marito una forte somma, frutto di un'assicurazione sulla vita. La cifra permette a George di coprire le spese della costruzione della clinica. Mentre si trova in un night con Jane, la sua amante, George è colpito dall'impressionante rassomiglianza di una spogliarellista con Susan.

Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro

Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/08/1966
  • Carattere: Mr. Scott
Nel 1866 in New Mexico, Tom Corbett è un cercatore che viene richiamato nella sua città natale a Laramie Town, in Texas, su un lascito di un vecchio amico di famiglia. Tom arriva in città per vederlo sotto il controllo di uno spietato e avido gangster di nome Jason Scott, il cui figlio psicotico e assassino impazzito, Junior Scott, lo gestisce con paura con un gruppo di teppisti che uccidono chiunque protesta le loro tattiche d'affari. Tom trova suo fratello Jeff, un ubriacone accudito dalla loro cameriera di famiglia Mercedes. Tom poi cerca di persuadere Jeff ad aiutarlo a sconfiggere i sadici Scotts così che la città possa riposare tranquillamente in pace e armonia.

Amanti d'oltretomba

Amanti d'oltretomba
5,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 20/08/1965
  • Carattere: Jonathan, the Butler (as John McDouglas)
Stephen Arrowsmith è un dottore senza scrupoli che tradisce sua moglie Muriel con l'assistente Solange. Muriel a sua volta tradisce il dottore con David, il giardiniere. Una notte il dottore scopre il tradimento e uccide entrambi così da ereditare tutti beni della moglie, ma Muriel ha dato tutti i suoi beni alla sorella Jenny. Deciso a prendersi l'eredità, Arrowsmith sposa Jenny e cerca di farla diventare pazza così da ereditare tutto, ma a complicare il piano ci si mettono il dottor Joyce ma soprattutto i fantasmi di Muriel e David che cercano vendetta.

Mussolini - Ultimo atto

Mussolini - Ultimo atto
6,6/10
Caduta la Linea Gotica durante la primavera del 1945, la situazione in Nord Italia è questa: gli alleati si dirigono verso Milano, i partigiani dilagano e i nazisti si ritirano verso Merano. Mussolini, molto incerto sul da farsi e spalleggiato dai gerarchi rimasti al suo fianco, rifiuta la mediazione del cardinale Schuster e dal capoluogo lombardo si dirige in Valtellina dove lo aspettano migliaia di camicie nere.

La battaglia di El Alamein

La battaglia di El Alamein
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Georg Stumme
Estate 1942: le truppe di Rommel avanzano in Africa, costringendo alla ritirata l'8ª armata britannica. Succeduto ad Auchinleck, quando questi era riuscito a bloccare i tedeschi davanti a El Alamein, Montgomery attende il momento favorevole per la controffensiva. Il film narra la storia di due fratelli, Claudio e Giorgio Borri. Il primo, Maresciallo dei Bersaglieri motociclisti, affabile e moderato ed il secondo, tenente della Folgore, nazionalista, si incontrano fortuitamente al fronte e collaborano fino alla morte di Giorgio e alla resa di Claudio agli inglesi di Bernard Law Montgomery, i quali concederanno ai folgorini superstiti l'onore delle armi.

Un dollaro bucato

Un dollaro bucato
6,4/10
Due fratelli, Gary e Phil, reduci sudisti della guerra di secessione, vengono inconsapevolmente messi l'uno contro l'altro da McCory, un uomo dai loschi affari. Al momento di ucciderlo, Gary riconosce nell'uomo suo fratello Phil. Interviene McCory con i suoi uomini che uccidono Phil e Gary, ma quest'ultimo si salva grazie ad un dollaro che porta come ricordo e che ferma la pallottola. Ripresosi, Gary cerca di vendicare il torto subìto, ma trova nuove difficoltà perché la moglie Judy è caduta nelle mani di McCory e lo stesso sceriffo, al quale si è rivolto per aiuto, appartiene alla banda dei fuorilegge. Il ragazzo tuttavia riesce a sgominare la banda ed a riprendersi Judy.

Il cigno

Il cigno
6,4/10
Una principessa mitteleuropea deve sposare per ragioni di Stato il principe ereditario del regno, suo cugino. Ma durante un ballo la ragazza s'innamora del giovane istitutore dei suoi fratellini. Il romanzo tra i due è presto troncato dalla corte: il giovanotto se ne va, la principessa diverrà regina.

L'ultimo gladiatore

L'ultimo gladiatore
5/10
Un gladiatore rifiuta di uccidere gli avversari e si ribella persino a Messalina, perfida moglie dell'imperatore Claudio, che decide di farlo sopprimere. I complotti della donna, però, sono intanto scoperti e provocano la sua morte. Il gladiatore è libero.

Colpo rovente

Colpo rovente
5,6/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 01/01/1970
Il cadavere di Mac, ricco industriale invischiato in loschi affari, viene rinvenuto in una strada di New York. La vittima da tempo aveva rapporti con una potente organizzazione implicata nel traffico di droga. Le indagini vengono affidate al capitano Frank Berin a capo del Narcotic Bureau. Per tentare di venire a capo dell'intricata vicenda a Frank non resta altro che infiltrarsi nell'ambiente dei tossicodipendenti. Dopo essere sfuggito a numerosi attentati Berin riesce a individuare le persone a capo dell'organizzazione. Ciò che non riesce a scoprire è il nome dell'assassino di Mac.

L'ultimo killer

L'ultimo killer
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/08/1967
  • Carattere: Il padre di Ramón

I pirati della Malesia

I pirati della Malesia
5,2/10
  • Genere: AzioneStoria
  • Prima: 16/10/1964
  • Carattere: Muda Hassin
A Sarawak occupata dagli inglesi, domina Lord Brooke che, spodestato ed imprigionato il rajah Mura Hassin, gli si è sostituito come sovrano del paese. Però Ada, la figlia di Hassin, è sfuggita alla cattura imbarcandosi su un mercantile olandese che al largo viene abbordato dalla nave pirata di Sandokan. Dopo un breve assalto i pirati hanno la meglio e Sandokan conosce dalla diretta testimonianza di Ada le dolorose vicende di Sarawak e di Mura Hassin. La decisione non si fa attendere: i pirati della Malesia si batteranno per cacciare l'usurpatore.

L'ossessa

L'ossessa
4,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 06/11/1974
  • Carattere: Doctor

Blaise Pascal

Blaise Pascal
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/1972
  • Carattere: Étienne Pascal
Se l'invenzione della prima macchina calcolatrice fu dettata a Blaise Pascal (1623-1662) dal desiderio di aiutare il padre, i suoi successivi sviluppi negli studi matematici e scientifici si alternarono alla speculazione filosofica e religiosa, che sfociò in una tormentata adesione al giansenismo e nella stesura dei celebri "Pensieri".

Degueyo

Degueyo
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/02/1966
  • Carattere: Colonel Clark
Norman torna a Danger City per vendicarsi della morte del padre di cui sono responsabili gli uomini del bandito Ramon. Nella cittadina però trova solo le donne, Ramon infatti ha ucciso gran parte degli uomini e rapito gli altri dai quali spera di ottenere le informazioni utili per trovare un tesoro nascosto da un ufficiale sudista nella zona.

Il gatto dagli occhi di giada

Il gatto dagli occhi di giada
5,9/10
Mara, giovane attrice di carbaret, mentre si sta recando dal farmacista Biagio, assiste al suo assassinio e intravede il colpevole. La donna subisce le minacce dello sconosciuto e spaventata a morte decide di rivolgersi a Lukas, al quale si rivolge un altro uomo che si sente perseguitato da misteriosi individui. Nel frattempo viene uccisa anche un'innocua insegnante che non aveva nemici. Lukas indagando scopre che le due vittime avevano fatto parte della giuria popolare che aveva condannato un innocente. Lukas scopre che l'uomo è fuggito dal carcere e comunica i suoi sospetti al giudice che aveva condotto il processo.

Hora cero: Operación Rommel

Hora cero: Operación Rommel
5,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 07/03/1969
  • Carattere: General Moore

Attori correlati