I migliori film di Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Giuseppe Castellano

Oggi presentiamo i migliori Giuseppe Castellano film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Giuseppe Castellano.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo

L'Uccello Dalle Piume Di Cristallo
7,1/10
A Roma un giovane scrittore americano, Sam Dalmas, assiste all'accoltellamento di una donna. Saputo che forse si tratta di un serial killer che ha già tre omicidi alle spalle, Sam inizia indagini personali. L'assassino lo prende di mira: in extremis la polizia salva Giulia, la ragazza di Sam; quando poi lo scrittore-detective sembra aver risolto il caso, non manca una sorpresa finale mozzafiato.

Da uomo a uomo

Da uomo a uomo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1967
  • Carattere: Sheriff
Cinque banditi assaltano una casa colonica: quattro di questi uccidono e violentano la famiglia, il quinto (Van Cleef) riesce a mettere in salvo il piccolo Bill. Divenuto grande, Bill (Law) si mette alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi, ma dovrà dividere la sua opera proprio con Ryan, il quinto bandito, anch'esso desideroso di vendicarsi della ferocia degli ex compagni. Solito western spaghetti girato in Spagna col vecchio e incolpevole Van Cleef e con una mandria di attori italiani di secondo piano. Tra questi, nel ruolo di Burt, c'è anche Anthony Dawson ovvero Antonio Margheriti, celebre regista della serie B nostrana. Colonna sonora di Ennio Morricone.

La bestia in calore

La bestia in calore
3,7/10

Milano Calibro 9

Milano Calibro 9
7,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 15/02/1972
  • Carattere: Nicola
Accusato di aver tentato di fregare il boss, il gangster Ugo è costretto a uccidere per non essere ucciso. Un ragazzo si mette dalla sua parte e lo vendica quando la sua donna lo tradisce e lo fa uccidere dal nuovo amante.

Milano odia: la polizia non può sparare

Milano odia: la polizia non può sparare
7,2/10
Giulio Sacchi, feroce balordo di periferia, organizza il rapimento di una ragazza, figlia di un ricco imprenditore. Sulle sue tracce il commissario Grassi, che ha capito tutto, anche l'epilogo tragico della vicenda. Dovrà farsi giustizia da solo.

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…
5,9/10
Il Messico è ancora una provincia dell'impero austriaco di Massimiliano, ma la resistenza messicana si sta organizzando e sempre più focolai di ribellione scoppiano nelle città. Il capo della rivoluzione, Ocaño, incarica Escudo, un messicano ribelle, di rubare un ingente carico d'oro che sarebbe partito, pochi giorni dopo, da un forte austriaco. Per aiutare Escudo e i suoi uomini nell'impresa, Ocaño li affianca ad Indio Black, un formidabile pistolero, anche se "gringo". Al gruppo si unirà anche Ballantine, un vecchio amico di Indio Black...

Il grande attacco

Il grande attacco
4,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/02/1978
  • Carattere: American Commando
Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.

La mala ordina

La mala ordina
7,1/10
Due killer sono incaricati di punire uno sfruttatore di prostitute accusato di aver rubato soldi all'organizzazione criminale di cui fa parte. Gli uccidono moglie e figlia ed egli esige vendetta.

Attila flagello di Dio

Attila flagello di Dio
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1982
  • Carattere: Renaulto
Nelle campagne di Segrate vive una tribù di barbari guidati dal Re Ardarico. Mentre gli uomini sono a caccia il villaggio viene saccheggiato dai Romani che rubano il cibo, le donne e il bestiame dei barbari. Quando Ardarico scopre l’accaduto parte con una decina di malcapitati verso Roma per riprendersi il maltolto autoproclamandosi Attila, il temibile Re Barbaro della profezia.

Al di là della legge

Al di là della legge
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/04/1968
Tre ladri derubano la diligenza che trasporta le paghe dei minatori senza che nessuno si accorga di niente. Anzi, Cudlip, diventa anche amico di Ben Novak il nuovo ingegnere di Silvertown, incaricato del trasporto del denaro. Così quando Ben si accorge che Cudlip se la cava molto bene con le armi, decide di incaricarlo del trasporto delle nuove paghe. Cudlip accetta, ma soltanto per rubarle nuovamente, e senza spargere sangue. Ma la diligenza viene attaccata da un altro gruppo di banditi, e..

L'Isola Degli Uomini Pesce

L'Isola Degli Uomini Pesce
5,3/10
A seguito di un naufragio, il tenente medico De Ros cade nelle mani di un losco che, con l'aiuto di uno scienziato prigioniero, ha creato uomini pesce per il recupero del tesoro di Atlantide.

La battaglia di El Alamein

La battaglia di El Alamein
5,4/10
Estate 1942: le truppe di Rommel avanzano in Africa, costringendo alla ritirata l'8ª armata britannica. Succeduto ad Auchinleck, quando questi era riuscito a bloccare i tedeschi davanti a El Alamein, Montgomery attende il momento favorevole per la controffensiva. Il film narra la storia di due fratelli, Claudio e Giorgio Borri. Il primo, Maresciallo dei Bersaglieri motociclisti, affabile e moderato ed il secondo, tenente della Folgore, nazionalista, si incontrano fortuitamente al fronte e collaborano fino alla morte di Giorgio e alla resa di Claudio agli inglesi di Bernard Law Montgomery, i quali concederanno ai folgorini superstiti l'onore delle armi.

Febbre da cavallo

Febbre da cavallo
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/10/1976
  • Carattere: Stelvio Mazza
Le peripezie di tre amici alle prese col vizio delle scommesse ippiche: Mandrake, indossatore morto di fame, Er Pomata, disoccupato, ricco solo di grandi risorse truffaldine, e Felice, guardamacchine abusivo. I tre trascorrono gran parte del loro tempo cercando di mettere insieme i soldi per scommettere, solitamente a Tor di Valle, e in altri ippodromi della penisola; mettono a segno furberie e truffe di ogni genere, spesso ai danni di Manzotin, al secolo Rinaldi Otello, macellaio e nemico giurato dei tre protagonisti.

Zio Adolfo In Arte Führer

Zio Adolfo In Arte Führer
5,3/10
Con una frode elettorale, Hitler riesce ad arrivare al potere e si prepara a invadere l'Europa, con la complicità delle fanatiche Ss, nelle quali milita il prestigiatore Hermann, che ben presto diventa colonnello. Costui ha un fratello gemello, anarchico, che si chiama Gustav e intende uccidere Hitler. Prepara perciò una serie, fallimenatre, di attentati.

Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana

Una nuvola di polvere… un grido di morte… arriva Sartana
6,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 24/12/1970
  • Carattere: Hanson
Grande Full, un avventuriero senza scrupoli, si trova in carcere sotto "l'ingiusta" accusa di aver ucciso il suo socio Johnson, il quale aveva compiuto un colpo banditesco che era costato la vita ad alcuni uomini. Il pistolero Sartana, intenzionato a farsi rivelare da Grande Full il luogo dove si trova nascosto il bottino - cinquecentomila dollari - lo aiuta ad evadere di prigione. Al denaro sono però interessate numerose altre persone che, in ripetute occasioni cercano inutilmente di uccidere Sartana, mentre solo Belle, la vedova di Johnson sembra disposta ad aiutarlo. Dopo avere eliminato i suoi avversari, Sartana viene a conoscenza che ad organizzare il colpo ed a uccidere Johnson è stato Grande Full con la complicità di Belle. Scoperto il nascondiglio dell'oro, Sartana raggiunge il duplice obiettivo di punire i responsabili dell'operazione banditesca e di entrare in possesso dell'intera refurtiva.

Afyon - Oppio

Afyon - Oppio
5,8/10
E' la cronaca di un viaggio inusuale: quello di un carico di droga. Da Afyon, in Turchia, dove l'oppio viene estratto dai papaveri; a Palermo, dove la morfina viene raffinata; sino a New York, ultima destinazione.. Riuscira' Joe Coppola (Ben Gazzara) ad accompagnare il rischioso carico e restare in vita?

La Poliziotta

La Poliziotta
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/11/1974
  • Carattere: Nick
Gianna, donna piacente e molto brava nella sua professione, sfruttata e annichilita a una posizione di inferiorità poiché vista dagli uomini come un oggetto. Ormai stanca di questa situazione decide di trasferirsi da Ravedrate a Milano, ma alla stazione del paese trova ispirazione per il suo riscatto: la possibilità di diventare vigile urbano. Si diploma con il massimo dei voti, fiera del suo incarico, ma man mano che prosegue nel suo lavoro scopre come tutto il mondo politico sia un intrico di menzogne, truffe, clientelismi e nepotismi tra privati, aziende e Stato. I suoi oppositori tentano in ogni modo di emarginarla, poi di ostracizzarla e infine di diffamarla. Il suo senso del dovere la porta comunque fino al Ministero dove riesce a portare le sue denunce, ma anche lì l'illegalità regna e queste vengono fatte sparire. La povera Gianna viene spedita in un posto vacante in una sperduta isola siciliana assieme al pretore che l'aveva spalleggiata.

L'ultimo killer

L'ultimo killer
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/08/1967
  • Carattere: Bearded Barrett's Man (uncredited)

Il figlio di Django

Il figlio di Django
4,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/05/1967
  • Carattere: Bill
Tracy da bambino ha assistito alla morte di suo padre Django. Adesso segue le orme del padre, viene incaricato di uccidere un bandito che taglieggia un villaggio del West, anche se in realtà è lo stesso uomo che uccise il padre di Tracy.

Il giustiziere sfida la città

Il giustiziere sfida la città
6,4/10
La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.

Attori correlati