I migliori film di Romano Puppo

Romano Puppo

Romano Puppo

25/03/1933- 11/05/1994
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Romano Puppo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Romano Puppo.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il buono, il brutto, il cattivo

Il buono, il brutto, il cattivo
8,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/12/1966
  • Carattere: Bill - Member of Angel Eyes' Gang (uncredited)
Durante la guerra di Secessione, tre spregiudicati avventurieri, cercano di impossessarsi di un carico d'oro che gli permetterebbe di chiudere con la vita da pistoleri. Ma la guerra li costringerà a cambiare i loro piani.

Da uomo a uomo

Da uomo a uomo
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1967
  • Carattere: Deputy Sheriff
Cinque banditi assaltano una casa colonica: quattro di questi uccidono e violentano la famiglia, il quinto (Van Cleef) riesce a mettere in salvo il piccolo Bill. Divenuto grande, Bill (Law) si mette alla ricerca dei colpevoli per vendicarsi, ma dovrà dividere la sua opera proprio con Ryan, il quinto bandito, anch'esso desideroso di vendicarsi della ferocia degli ex compagni. Solito western spaghetti girato in Spagna col vecchio e incolpevole Van Cleef e con una mandria di attori italiani di secondo piano. Tra questi, nel ruolo di Burt, c'è anche Anthony Dawson ovvero Antonio Margheriti, celebre regista della serie B nostrana. Colonna sonora di Ennio Morricone.

La resa dei conti

La resa dei conti
7,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/11/1966
  • Carattere: Rocky
Dopo aver ripulito l'intero Texas dai malviventi, Jonathan Corbett si vede offrire da un grosso capitalista la candidatura al Senato. Prima, però, deve catturare Cuchillo, uno straccione messicano accusato di violenza carnale e omicidio. Non sarà un'impresa facile, e nemmeno mancheranno le soprese. Giustizia sarà fatta, a scapito dei veri colpevoli.

Occhio alla penna

Occhio alla penna
6,5/10
Un avventuriero senza nome arriva a Yucca City insieme all'indiano Girolamo. Scambiato per un dottore, a causa di una valigia rubata dall'indiano, l'avventuriero decide di sfruttare la situazione restando in città. Ma presto si accorge che la cittadina, e la famiglia Logan in particolare, vivono con il terrore della banda di Colorado Slim, che fa di tutto per costringere gli abitanti a cedere le loro terre.

Ghoulies II - Il principe degli scherzi

Ghoulies II - Il principe degli scherzi
4,6/10
I dipendenti di un luna-park della Carolina sono sull'orlo del licenziamento: se i profitti non crescono entro breve l'intera struttura dovrà chiudere i battenti. Quale modo migliore di staccare biglietti, se non servirsi di schifosi mostriciattoli come attrazione da circo? Gli "animaletti" vengono assunti per animare la casa stregata...

Interno di un convento

Interno di un convento
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/01/1978
In un convento situato in una regione centrale dell'Italia abitano delle suore molto giovani: una è la nipote del vescovo del luogo. Esse sono intensamente lussuriose e nonostante la badessa tenti in tutti i modi d'impedirlo, le religiose non intendono ragioni: vogliono fare sì che il vizio e le tentazioni della carne entrino in convento. Ci riescono soggiogando un uomo che dà il via a un'ininterrotta catena di situazioni incresciose e a dir poco scandalose. Inoltre accade che durante una notte, inspiegabilmente, la porta del convento si apre e così una suora si dà alla fuga. Il caso si fa sempre più misterioso con la morte della badessa e di due consorelle, suor Clara e suor Martina, avvelenate per sbaglio.

La collina degli stivali

La collina degli stivali
5,5/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 20/12/1969
  • Carattere: Bösewicht, Joes Mörder
Un giovane pistolero, ferito in uno scontro, viene nascosto e curato dagli artisti di un circo. L'uomo è inseguito da fuorilegge che vogliono appropriarsi della sua concessione aurifera. La vendetta dei banditi colpisce un acrobata, ma da quel momento il pistolero e i suoi nuovi amici circensi passano al contrattacco.

Ehi amico... c'è Sabata. Hai chiuso!

Ehi amico... c'è Sabata. Hai chiuso!
6,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 16/09/1969
  • Carattere: Rocky Bendato
Mentre il pistolero Sabata (Lee Van Cleef) giunge a Daugherty City, dall'altra parte della città sta avvenendo una ben organizzata rapina. Appena si scopre il fatto, Sabata decide di partire all'inseguimento dei banditi e da solo, grazie al suo fucile dalla lunga gittata, uccide tutti i banditi e recupera la cassaforte contenente ben 100.000 dollari. Con le buone non sono voluti tornare... Dopo aver scoperto i veri organizzatori della rapina, personaggi illustri e importanti della città, Sabata decide di ricattarli. I minacciati però, temendo di non liberarsi mai dei ricatti del pistolero, tentano innumerevoli volte di eliminarlo assoldando sicari e tendendogli imboscate, ma Sabata grazie a numerosi trucchetti e a due amici, riesce sempre a salvarsi.

L'ultimo squalo

L'ultimo squalo
4,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 02/04/1981
  • Carattere: Briley (uncredited)
Nelle acque di South Bay, in California, spariscono due persone. Sebbene si profili la terrificante ipotesi che uno squalo bianco infesti la zona, i pezzi grossi della comunità non intendono rinunciare alla regata di windsurf che si svolgerà di lì a pochi giorni. La 'morte bianca', intanto continua a mietere vittime, finchè un gruppo di ragazzi decide di organizzare una battuta di caccia per trovare ed eliminare il mostro. Finirà in una strage...

I giorni dell'ira

I giorni dell'ira
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 19/12/1967
  • Carattere: Hart Perkins
Il giovane Scott lavora come spazzino ma aspetta l'occasione per dimostrare di quale pasta sia veramente fatto. Arriva un pistolero, Talby, che lo prende sotto la sua protezione e gli insegna a maneggiare le armi. Scott si dimostra bravissimo in materia e Talby lo inserisce nella sua banda. Il destino di Scott sembra segnato ma il ragazzo saprà riscattarsi.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/09/1978
  • Carattere: American Soldier (uncredited)
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

Al di là della legge

Al di là della legge
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/04/1968
Tre ladri derubano la diligenza che trasporta le paghe dei minatori senza che nessuno si accorga di niente. Anzi, Cudlip, diventa anche amico di Ben Novak il nuovo ingegnere di Silvertown, incaricato del trasporto del denaro. Così quando Ben si accorge che Cudlip se la cava molto bene con le armi, decide di incaricarlo del trasporto delle nuove paghe. Cudlip accetta, ma soltanto per rubarle nuovamente, e senza spargere sangue. Ma la diligenza viene attaccata da un altro gruppo di banditi, e..

Dio, sei proprio un padreterno!

Dio, sei proprio un padreterno!
5,9/10

Commandos

Commandos
5,4/10

La via della droga

La via della droga
6,5/10
Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.

Fracchia contro Dracula

Fracchia contro Dracula
5,8/10
Nel tentativo di vendere un immobile al miope ragionier Filini, il ragionier Fracchia trova un castello nella lontana Transilvania. Facendo credere a Filini che il castello sia fuori Roma, i due partono insieme in auto alla volta della Romania. Arrivati al castello, scoprono che è ancora occupato dal misterioso Conte Vlad e da sua sorella Oniria.

2019 - Dopo la caduta di New York

2019 - Dopo la caduta di New York
5,5/10
Dopo la terza guerra mondiale tutta l'umanità è sterile, ma gli scienziati sanno che a New York c'è una ragazza fertile.

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro

Le colt cantarono la morte e fu... tempo di massacro
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 10/08/1966
  • Carattere: Tall Scott Henchman
Nel 1866 in New Mexico, Tom Corbett è un cercatore che viene richiamato nella sua città natale a Laramie Town, in Texas, su un lascito di un vecchio amico di famiglia. Tom arriva in città per vederlo sotto il controllo di uno spietato e avido gangster di nome Jason Scott, il cui figlio psicotico e assassino impazzito, Junior Scott, lo gestisce con paura con un gruppo di teppisti che uccidono chiunque protesta le loro tattiche d'affari. Tom trova suo fratello Jeff, un ubriacone accudito dalla loro cameriera di famiglia Mercedes. Tom poi cerca di persuadere Jeff ad aiutarlo a sconfiggere i sadici Scotts così che la città possa riposare tranquillamente in pace e armonia.

Los Amigos

Los Amigos
5,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/03/1973
  • Carattere: Bull, Morton's Goon
Nel Texas confederato, Johnny e il suo amico sordomuto Erastus sventano il complotto di un generale che vuole instaurare una dittatura con l'aiuto dei prussiani.

Attori correlati