I migliori film di dramma di Romano Puppo

Romano Puppo

Romano Puppo

25/03/1933- 11/05/1994
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Romano Puppo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Romano Puppo.

Interno di un convento

Interno di un convento
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/01/1978
In un convento situato in una regione centrale dell'Italia abitano delle suore molto giovani: una è la nipote del vescovo del luogo. Esse sono intensamente lussuriose e nonostante la badessa tenti in tutti i modi d'impedirlo, le religiose non intendono ragioni: vogliono fare sì che il vizio e le tentazioni della carne entrino in convento. Ci riescono soggiogando un uomo che dà il via a un'ininterrotta catena di situazioni incresciose e a dir poco scandalose. Inoltre accade che durante una notte, inspiegabilmente, la porta del convento si apre e così una suora si dà alla fuga. Il caso si fa sempre più misterioso con la morte della badessa e di due consorelle, suor Clara e suor Martina, avvelenate per sbaglio.

Gli esecutori

Gli esecutori
5,2/10

Luca il contrabbandiere

Luca il contrabbandiere
6,5/10

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì

Joan Lui - ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì
4,7/10
Joan Lui - Ma un giorno nel paese arrivo io di lunedì è un film del 1985 scritto, diretto, sceneggiato, montato, musicato ed interpretato da Adriano Celentano. In un mondo devastato dalla violenza, e da altri gravi problemi sociali, in Italia giunge col treno Joan Lui, personaggio che allude a Cristo (del quale rappresenta il ritorno sulla Terra), e che predica per la salvezza dell'umanità, stigmatizzando l'ipocrisia e l'edonismo.

La macchina della violenza

La macchina della violenza
4,4/10

Il giorno del cobra

Il giorno del cobra
6/10

L'avvocato della mala

L'avvocato della mala
4,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/09/1977
  • Carattere: Peseti Henchman
Il giovane avvocato Mario Gastali (Ray Lovelock) viene ingaggiato da Peseti (Mel Ferrer), un potente uomo d'affari, affinché faccia da intermediario in una vendita di quadri trafugati.

Le avventure e gli amori di Scaramouche

Le avventure e gli amori di Scaramouche
4/10
Durante le campagne napoleoniche in Francia, un cavaliere di ventura si dedica ad avventure amatorie che mandano in bestia tutti i mariti di Parigi. Si ripete in Austria e in Russia. Film scacciapensieri inerte.

La Ragazza di Trieste

La Ragazza di Trieste
6/10
Nasce un rapporto inquietante e violento tra Dino, disegnatore di fumetti, e Nicole, una ragazza incontrata sulla spiaggia di Trieste. Molto bella e altrettanto misteriosa, la ragazza è in realtà ricoverata in un ospedale psichiatrico da dove esce per incontrare lui. L'amore non basta per guarirla, e infatti sotto gli occhi di Dino, Nicole sparirà nel mare. Tratto dall'omonimo romanzo di Festa Campanile che ha ridotto il suo libro in maniera non sempre brillante. Bella la fotografia.

Attori correlati