I migliori film di Dante Cleri

Dante Cleri

Dante Cleri

Oggi presentiamo i migliori Dante Cleri film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Dante Cleri.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

4 mosche di velluto grigio

4 mosche di velluto grigio
6,5/10
Il batterista Roberto (Michael Brandon) viene ricattato, convinto di aver ucciso un uomo. Il ricattatore non vuole denaro, ma sembra accontentarsi di terrorizzare il povero Roberto che si affida alle cure di due vagabondi, Dio (Bud Spencer) e il “professore” (Oreste Lionello), e di un detective omosessuale (Jean-Pierre Marielle). L’inizio delle indagini provoca stragi, sino al momento della resa dei conti all’interno della casa del musicista.

Taxi Girl

Taxi Girl
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1977
  • Carattere: malato
La tassista Marcella, giovane ragazza dal carattere deciso con aspirazioni investigative, si caccia continuamente nei guai per inseguire improbabili casi, coinvolgendo il poliziotto Walter suo spasimante, il di lui compagno di pattuglia Isidoro, il commissario Angelini ed altri personaggi; alla fine, Marcella avrà la sua rivincita contribuendo ad incastrare e prendere il contrabbandiere Adone Adonis, un super-ricercato appena rientrato in Italia.

La soldatessa alla visita militare

La soldatessa alla visita militare
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/09/1977
  • Carattere: Commendator Guarducci
La routine di un campo militare viene scossa dall'arrivo di un sottoufficiale medico dalle forme prorompenti. La bella soldatessa risveglia le fantasie di graduati e reclute, mettendo in subbuglio tutto il campo, ma solo un bel soldatino ribelle riesce a farla cadere. Ai commilitoni non resta che consolarsi con un gruppo di giovani ausiliarie

I quattro dell'Ave Maria

I quattro dell'Ave Maria
6,5/10
Anziano bandito cerca di recuperare il tempo perso in carcere derubando due avventurieri che, dopo averlo catturato, si alleano con lui ai danni di un ricco biscazziere.

Un esercito di 5 uomini

Un esercito di 5 uomini
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 16/10/1969
  • Carattere: Pueblo Mayor (uncredited)
I ribelli messicani chiedono a "l'olandese" di organizzare una rapina ad un treno di stato che sta trasportando un milione di dollari per conto di Victoriano Huerta, per finanziare la rivoluzione messicana. Così l'olandese contatta altri quattro uomini, un forzuto, un acrobata, un dinamitardo ed un samurai, promettendo ad ognuno mille dollari di ricompensa. La loro prima impresa sarà salvare dalla fucilazione un capo dei ribelli.

La collina degli stivali

La collina degli stivali
5,5/10
Un giovane pistolero, ferito in uno scontro, viene nascosto e curato dagli artisti di un circo. L'uomo è inseguito da fuorilegge che vogliono appropriarsi della sua concessione aurifera. La vendetta dei banditi colpisce un acrobata, ma da quel momento il pistolero e i suoi nuovi amici circensi passano al contrattacco.

Si può fare… amigo

Si può fare… amigo
5,7/10
Avventuriero dal cuore d'oro protegge un ragazzino che ha ereditato un terreno petrolifero dai farabutti che vogliono portarglielo via. Sceneggiato da Rafael Azcona, è un bonario western per famiglie.

L'esorciccio

L'esorciccio
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/04/1975
  • Carattere: Antonio Sgrò
Durante scavi archeologici in Iran viene rinvenuto un amuleto che finisce tra le mani del figlio decenne del sindaco di un paesino del Lazio. Il ragazzino diventa un focosissimo amatore, e ricorre quindi allo stregone Esorciccio. E come lui tutti coloro che, a turno, posseggono l'amuleto si scatenano in inverecode stranezze. Ogni tanto compare addirittura il Demonio in persona, finché Esorciccio ingoia l'oggetto diabolico.

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica

Confessione di un commissario di polizia al procuratore della Repubblica
7,2/10
Un film di denuncia politica in un periodo storico, i primi anni Settanta, dove in Italia non era facile trovare opere che incarnassero lo spirito civile della società

L'insegnante va in collegio

L'insegnante va in collegio
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1978
  • Carattere: Celestino
Ossessionato dai sequestri di persona, un industriale del Nord si trasferisce al Sud e inizia a vivere fingendosi un barbone. Le antiche abitudini sono dure a morire sicché lui, nonostante sia sposato, non smette di frequentare l'amante e ci prova anche con l'insegnante di inglese di suo figlio. In questo modo, benché camuffato, comincia a dare nell'occhio.

Roma a mano armata

Roma a mano armata
6,9/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 10/10/1976
  • Carattere: Lincenses & permits officer
I grossi guadagni legati allo spaccio della droga rendono la criminalità sempre piú spietata. Il commissario Tanzi ha deciso di sgominare il mondo della criminalità romana. Sulla sua strada trova Moretto, detto il Gobbo, psicopatico criminale che la Mala teme e riverisce. Lo scontro sarà all'ultimo sangue.

La vergine, il toro e il capricorno

La vergine, il toro e il capricorno
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/02/1977
  • Carattere: gelataio
Un affermato architetto milanese che vive a Roma (Alberto Lionello), indomito traditore della moglie (Edwige Fenech), fa di tutto per non farsi scoprire da lei. Ma quando questo accade, la moglie si vendica tradendo il marito con un giovane studente di architettura (Ray Lovelock).

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

La svergognata

La svergognata
5,2/10

Il trafficone

Il trafficone
6,1/10
Le divertite malefatte del dottor Gaetano D'Angelo.Il magliaro napoletano Vincenzo Lo Russo, sposato con Angelina e padre di tre figli, da un giorno da un giorno con l'altro si improvvisa medico ed esperta guida di coppie in difficoltà. Assunta una nuova identità, si fa chiamare dottor Gaetano D'Angelo, "assistito" dall'amico Gennaro, Vincenzo incontra in breve tempo uno straordinario successo. Adesso non gli mancano né soldi né donne, ma il superlavoro lo costringe a trascurare la moglie. Per risolvere i suoi problemi, Angelina si fa convincere da un'amica a rivolgersi al dottor D'Angelo...

Lisa dagli occhi blu

Lisa dagli occhi blu
4,8/10
Uno studente universitario, Mario Bongiovanni, per pagarsi gli studi cerca di fare vari lavori: vendere enciclopedie, cantare nei night club, fare la guida turistica. Diventa quindi insegnante di scienze in un collegio femminile, dove conosce Lisa, figlia di un industriale lombardo; il padre di lei organizza però il matrimonio fra lei ed un ricchissimo ragazzo.

Ciakmull - L'uomo della vendetta

Ciakmull - L'uomo della vendetta
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1970
Ciakmull, un uomo che non ricorda niente della sua vita passata, scappa dalla casa di cura dove è ricoverato e si dirige verso la città di Osaka, alla quale si sente legato da vaghi ricordi. Qui viene riconosciuto da Udo che riconosce in lui i tratti di suo fratello e che lo spinge ad uccidere Caldwell, anziano capo di una famiglia rivale. Prima che possa mettere in atto il delitto, Ciakmull scopre che la vittima predestinata è, in realtà, suo padre e che Udo, approfittando della sua amnesia ha messo in atto un piano per eliminare Caldwell.

Tedeum

Tedeum
4,6/10

Il presidente del Borgorosso Football Club

Il presidente del Borgorosso Football Club
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1970
  • Carattere: ragioniere Quintino Braglia
Benito Fornaciari, impiegato del Vaticano e appassionato di filatelia, eredita dal padre Libero il Borgorosso Football Club, squadra di calcio dell'immaginario paese romagnolo di Borgorosso (in realtà il film è girato a Bagnacavallo ed allo stadio di Lugo, entrambi paesi della provincia di Ravenna). Il calcio non è esattamente la sua passione, tuttavia, dopo un primo momento di disinteresse per la squadra, inizia a dedicarvisi completamente, con risultati disastrosi (oltre a giocatori scarsi, ingaggia un allenatore "sudamericano" - che in realtà è di Castellammare di Stabia - soprannominato stregone) che gli inimicano l'intero paese di Borgorosso. Ma ad un certo punto, dopo aver esonerato l'allenatore e imponendo alla squadra ritiri draconiani basati sul lavoro dei campi, Benito assume direttamente le redini del club facendo da presidente-allenatore e le sorti della squadra sembrano cambiare: il Borgorosso risale in classifica fino a sfiorare la vetta.

La dottoressa del distretto militare

La dottoressa del distretto militare
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1976
  • Carattere: Paziente in giardino
Quando la Patria chiama, si risponde "Signorsì". Ma ci sono dei lazzaroni scansafatiche che farebbero di tutto pur di evitare la naja. Purtroppo per loro arriva una bellissima, sensuale e procace dottoressa, davanti alle cui giunoniche grazie i lazzaroni sembravo tornare a nuova vita, freschi e pimpanti. Anche troppo.

Attori correlati