I migliori film di Salvatore Borgese

Salvatore Borgese

Salvatore Borgese

05/03/1937 (87 años)
Oggi presentiamo i migliori Salvatore Borgese film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Salvatore Borgese.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il padrino - Parte III

Il padrino - Parte III
7,6/10
Michael Corleone, il padrino della cupola mafiosa italo-americana, ormai anziano, decide di ripulire la sua vita ed i suoi affari cercando di instaurare un regime di convivenza pacifica con le altre famiglie di New York. Ma a malincuore é costretto a rivedere la sua posizione quando una delle altre famiglie rivendica dei diritti sui Corleone.

Malèna

Malèna
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/03/2000
  • Carattere: Milite fascista (come Toto' Borgese)
Ambientato in Sicilia negli anni della II Guerra Mondiale, è la storia della folle passione che un ragazzino, Renato Amoroso, nutre per la donna più bella e desiderata del paese: Malèna. Mentre Renato scopre la sessualità immaginando Malèna, di volta in volta, come la Jane di Tarzan, Cleopatra, la pupa del gangster o la bella dei calendarietti per barbieri, Malèna vive la sua parabola da giovane moglie, poi vedova, a prostituta.

Barabba

Barabba
6,9/10
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro
7,1/10
Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

Mania di grandezza

Mania di grandezza
7,2/10
  • Genere: CommediaStoria
  • Prima: 08/12/1971
  • Carattere: The one-eyed man
Don Salluste, un piccolo tiranno in casa propria e ministro del re di Spagna, cade in disgrazia. Volendo vendetta, cerca di compromettere la Regina con il suo valletto Blaze, presentato come suo cugino.

Poliziotto superpiù

Poliziotto superpiù
6,3/10
Dave Speed (Terence Hill) è un agente di polizia in una cittadina americana. A causa dell'esposizione accidentale alle radiazioni provocate dall'esplosione di un missile acquista dei superpoteri come spostare gli oggetti col pensiero o prevedere i fatti che stanno per accadere, oltre all'indistruttibilità fisica. Tali superpoteri svaniscono però se guarda un qualsiasi oggetto di colore rosso. Tra lo scetticismo del collega più anziano e la diffidenza della fidanzata, non felicissima del cambiamento, cercherà di sgominare una banda di falsari.

Il marchese del Grillo

Il marchese del Grillo
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1981
  • Carattere: giocatore di carte
Agli inizi del XIX secolo, in una Roma minacciata dalle campagne napoleoniche vive il marchese Onofrio del Grillo, guardia nobile dello stato papale dall'indole goliardica e lazzarona. Le sue giornate cominciano sempre tardi al mattino, con i servi del palazzo costretti a non fare rumore fino al suo levarsi, e sono improntate all'organizzazione di scherzi e alla frequentazione di bettole, bische clandestine e di giovani popolane senza grazia. Il suo edonismo senza remore e le sue provocazioni ingiuriose nei confronti di mendicanti, papi e consanguinei, proseguono liberamente fino al giorno in cui Napoleone invade lo Stato Pontificio e i francesi entrano a Roma. L'incontro con una giovane e bellissima attrice gli fa per la prima volta pensare di poter abbandonare Roma per Parigi.

Quién Sabe?

Quién Sabe?
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 06/12/1966
  • Carattere: Bandit
Durante la rivoluzione messicana, per un compenso di centomila pesos, un giovane americano, Bill Tate, accetta l'incarico di uccidere, per ordine dei governativi, il generale Elias, capo dei rivoluzionari. Per giungere fino alla sua vittima, Tate riesce ad aggregarsi ad un gruppo di ex-ribelli comandati da El Chuncho, il quale cerca di trarre profitto dalla rivoluzione assaltando i treni militari e le caserme per procurarsi delle armi da vendere ad Elias.

I mostri

I mostri
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1963
  • Carattere: The Debutant Writer (segment "La Musa")
Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...

Revolver

Revolver
6,9/10
Ricattato da una banda di malviventi che gli hanno rapito la moglie, Vito Cipriani, il direttore di un carcere, deve liberare un detenuto. Ben presto però si accorge di essere solo una pedina di un gioco molto più grande (e più sporco) che coinvolge alcuni politici. Solidarizza così con il detenuto con l'aiuto del quale cerca di sbrogliare la matassa.

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…

Indio Black, sai che ti dico: Sei un gran figlio di…
5,9/10
Il Messico è ancora una provincia dell'impero austriaco di Massimiliano, ma la resistenza messicana si sta organizzando e sempre più focolai di ribellione scoppiano nelle città. Il capo della rivoluzione, Ocaño, incarica Escudo, un messicano ribelle, di rubare un ingente carico d'oro che sarebbe partito, pochi giorni dopo, da un forte austriaco. Per aiutare Escudo e i suoi uomini nell'impresa, Ocaño li affianca ad Indio Black, un formidabile pistolero, anche se "gringo". Al gruppo si unirà anche Ballantine, un vecchio amico di Indio Black...

Johnny Stecchino

Johnny Stecchino
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/10/1991
  • Carattere: Ignazio
Una sera Dante, che vive a Firenze e lavora come autista di uno scuolabus per bambini affetti dalla sindrome di Down, viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene...

Si può fare… amigo

Si può fare… amigo
5,7/10
Avventuriero dal cuore d'oro protegge un ragazzino che ha ereditato un terreno petrolifero dai farabutti che vogliono portarglielo via. Sceneggiato da Rafael Azcona, è un bonario western per famiglie.

Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni
7,3/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 12/08/1976
  • Carattere: capo degli scagnozzi di Belle Duke
Francia, anni '20: due simpatici lestofanti si associano per rubare dei diamanti a una biscazziera.

...E poi lo chiamarono il magnifico

...E poi lo chiamarono il magnifico
6,5/10
Sir Thomas Moore (Terence Hill), un eccentrico giovane inglese, arriva nel west dopo la morte di suo padre, il cui ultimo desiderio era quello di vedere il figlio diventare un vero cowboy, come lo era stato lui. Di lui se ne occuperanno tre simpatiche canaglie che lo aiuteranno a diventare un abile pistolero.

Bingo Bongo

Bingo Bongo
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1982
  • Carattere: il dottore che cerca Bingo Bongo
Un'équipe scientifica trova nella giungla un novello Tarzan e lo trasferisce a Milano, dove la creatura si invaghisce di una bella scienziata, impara la lingua dell'uomo e incita gli animali ad una sommossa.

Sabato, domenica e venerdì

Sabato, domenica e venerdì
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1979
  • Carattere: lo scagnozzo del gangster (episodio "Venerdì")
Film a episodi: un pugliese si trasferisce in Giappone per amore; un camionista finge di essere il marito di una vedova; un impresario impedisce ad una ballerina che lavora per lui di sposare un gangster.

Le comiche

Le comiche
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1990
  • Carattere: Benzinaio
Per sfuggire ad una locomotiva che li sta per investire, due comici di cinema muto, escono addiritura dallo schermo, ritrovandosi così nella realtà. Costretti a trovare lavoro per sopravvivere, causeranno invece una miriade di guai...

Il corsaro nero

Il corsaro nero
5,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/03/1971
  • Carattere: Martin
Il Capitano Blakie, pirata britannico, vorrebbe assaltare la nave che porta l'oro dalle colonie spagnole alla madrepatria. Ma non è l'unico, altri pirati hanno lo stesso intento. Quando però si scopre che la nave non contiene oro, ma trasporta la moglie del vicerè della colonia, Blakie decide di rapirla per chiedere un forte riscatto. Anche Skull vorrebbe la donna per avere l'oro, così si allea con i pirati rivali di Blakie.

Dimenticare Palermo

Dimenticare Palermo
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/02/1990
  • Carattere: (as Sal Borghese)
Carmine Bonavia, figlio di immigrati siciliani e candidato al posto di sindaco di New York, fa in campagna elettorale la clamorosa proposta di legalizzare la vendita delle droghe e parte in viaggio di nozze per Palermo dove viene incastrato dalla mafia in un processo per omicidio. Film a programma che sostiene due tesi: 1) legalizzare la vendita delle droghe per stroncare il narcotraffico; 2) essere siciliani non è un dato di fatto, ma un destino al quale non ci si può sottrarre.

Attori correlati