I migliori film di Riccardo Pizzuti

Riccardo Pizzuti

Riccardo Pizzuti

28/05/1934 (89 años)
Oggi presentiamo i migliori Riccardo Pizzuti film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Riccardo Pizzuti.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Lo chiamavano Trinità...

Lo chiamavano Trinità...
7,4/10
Trinità, un pistolero pigro e indolente giunge in un villaggio dove ha la sorpresa di trovare suo fratello, nelle insolite vesti di sceriffo. In realtà costui, che è un ladro di bestiame, ha accettato l'incarico per poter mettere a segno impunemente un furto ai danni di un facoltoso proprietario di cavalli. Ma, i due fratelli si troveranno a dover difendere la comunità mormona dalla prepotenza di Harrison e dei suoi uomini.

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro
7,1/10
Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti
7,1/10
Miami. Wilbur Walsh e Matt Kirby sono due disoccupati che cercano di sbarcare il lunario. Nonostante la loro buona volontà, non riescono proprio a trovare un lavoro, e a questo punto Kirby, ormai frustrato, suggerisce a Walsh di tentare un colpo che egli progetta da tempo: rapinare l'ufficio amministrazione di un supermercato. Tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, ma incredibilmente il giorno della rapina sbagliano porta di ingresso, ritrovandosi così, invece che nel supermercato, nell'adiacente ufficio reclutamento della polizia.Per non destare sospetti, sono costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Vista la situazione, Walsh e Kirby tentano in tutti i modi di farsi cacciare, ma invano; anzi, col tempo finiscono invece per diventare due veri poliziotti che riescono a risolvere un misterioso caso di omicidio e ad arrestare una banda di trafficanti di sostanze stupefacenti ad esso collegata.

...continuavano a chiamarlo Trinità

...continuavano a chiamarlo Trinità
7,2/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 21/10/1971
  • Carattere: Chief of the Dallas gunmen
Due fratelli, fuorilegge vagabondi dal cuore tenero, vengono scambiati per agenti federali. Approfittando dell'equivoco, i due tentano il colpo grosso, ma si ritrovano a difendere una comunità di frati da un trafficante d'armi e da una banda di rivoluzionari messicani.

Nati con la camicia

Nati con la camicia
7,1/10
Doug (Spencer) è uscito di prigione, Rosco (Hill) è un ventriloquo vagabondo che se ne va in giro sui suoi pattini a rotelle. Per una serie di combinazioni si trovano insieme, incaricati di una missione pericolosissima da parte della Cia. Il loro compito è quello di sgominare un'organizzazione criminale comandata da un pazzo che vorrebbe sovvertire la situazione mondiale...

Porgi l'altra guancia

Porgi l'altra guancia
6,3/10
Anno del Signore 1890. Padre Pedro (Bud Spencer) e Padre G. (Terence Hill) sono missionari in una comunità di indigeni che vive in un'isola dell'America Centrale. I loro valori di uguaglianza non sono benvisti né dal governatore locale, il marchese Gonzaga, né dalle alte sfere della chiesa locale, più vicina alla politica di sfruttamento degli abitanti attuata proprio dal marchese. Se poi i due preti passano anche ai fatti, scoppia una vera e propria rivoluzione che il marchese deve sedare chiedendo ed ottenendo dal vescovo che padre Pedro e Padre G. siano trasferiti in un'altra missione sotto il suo diretto controllo. Naturalmente tutto ciò non è accettato di buon grado dai due missionari.

Keoma

Keoma
7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 25/11/1976
  • Carattere: Member of Caldwell's Gang
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

I quattro dell'Ave Maria

I quattro dell'Ave Maria
6,5/10
Anziano bandito cerca di recuperare il tempo perso in carcere derubando due avventurieri che, dopo averlo catturato, si alleano con lui ai danni di un ricco biscazziere.

Piedone d'Egitto

Piedone d'Egitto
6,1/10
Il commissario Rizzo, detto Piedone, il suo fedele collaboratore maresciallo Caputo e il piccolo Bodo sono alla ricerca questa volta di uno stravagante scienziato, scopritore di un coleottero che vive nei terreni petroliferi.

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre
6,1/10
A Newnan, una cittadina della Georgia, il massiccio sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Così, quando trova un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e sostiene di venire dallo spazio non gli crede, ma dopo che questi dimostra poteri non umani comincia a nutrire seri dubbi. Quando poi un comandante di una base militare rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma che comanda a piacimento gli oggetti e le persone, il buon sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate.

Occhio alla penna

Occhio alla penna
6,5/10
Un avventuriero senza nome arriva a Yucca City insieme all'indiano Girolamo. Scambiato per un dottore, a causa di una valigia rubata dall'indiano, l'avventuriero decide di sfruttare la situazione restando in città. Ma presto si accorge che la cittadina, e la famiglia Logan in particolare, vivono con il terrore della banda di Colorado Slim, che fa di tutto per costringere gli abitanti a cedere le loro terre.

Anche gli angeli mangiano fagioli

Anche gli angeli mangiano fagioli
6,2/10
Nella New York degli anni '30 due scapestrati senza lavoro, un perdigiorno (G. Gemma) e un campione di catch (B. Spencer), si arruolano nella malavita del racket, ma, buoni di indole, si schierano presto dalla parte delle vittime contro chi li taglieggia.

...Più forte ragazzi!

...Più forte ragazzi!
6,6/10
Due amiconi inseparabili si guadagnano la vita facendo i piloti per una sgangherata compagnia privata: rischiano la pelle su vecchi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza.

Chissà perché... capitano tutte a me

Chissà perché... capitano tutte a me
5,8/10
Il colossale sceriffo ed il suo piccolo aiutante alieno H725 incontrano un gruppo di extraterrestri che intendono colonizzare la Terra dopo essersi mimetizzati da scienziati all'interno di una base segreta dell'esercito.

Si può fare… amigo

Si può fare… amigo
5,7/10
Avventuriero dal cuore d'oro protegge un ragazzino che ha ereditato un terreno petrolifero dai farabutti che vogliono portarglielo via. Sceneggiato da Rafael Azcona, è un bonario western per famiglie.

Piedone a Hong Kong

Piedone a Hong Kong
6,4/10
Parecchio da fare per il commissario Rizzo della sezione narcotici di Napoli. I superiori non condividono i suoi sistemi e c'è perfino un inviato da New York che sospetta in lui una spia della mafia.

...E poi lo chiamarono il magnifico

...E poi lo chiamarono il magnifico
6,5/10
Sir Thomas Moore (Terence Hill), un eccentrico giovane inglese, arriva nel west dopo la morte di suo padre, il cui ultimo desiderio era quello di vedere il figlio diventare un vero cowboy, come lo era stato lui. Di lui se ne occuperanno tre simpatiche canaglie che lo aiuteranno a diventare un abile pistolero.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/09/1978
  • Carattere: Soldier #1 (uncredited)
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/02/1976
  • Carattere: Villeforte (uncredited)
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

La battaglia di El Alamein

La battaglia di El Alamein
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Private Jailbird
Estate 1942: le truppe di Rommel avanzano in Africa, costringendo alla ritirata l'8ª armata britannica. Succeduto ad Auchinleck, quando questi era riuscito a bloccare i tedeschi davanti a El Alamein, Montgomery attende il momento favorevole per la controffensiva. Il film narra la storia di due fratelli, Claudio e Giorgio Borri. Il primo, Maresciallo dei Bersaglieri motociclisti, affabile e moderato ed il secondo, tenente della Folgore, nazionalista, si incontrano fortuitamente al fronte e collaborano fino alla morte di Giorgio e alla resa di Claudio agli inglesi di Bernard Law Montgomery, i quali concederanno ai folgorini superstiti l'onore delle armi.

Attori correlati