I migliori film di Sergio Smacchi

Sergio Smacchi

Sergio Smacchi

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sergio Smacchi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sergio Smacchi.
Genere:
Disponibile su:

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro
7,1/10
Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

Banana Joe

Banana Joe
6,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 24/03/1982
  • Carattere: Torcillo's Schläger
Banana Joe, adulto ingenuo e orfano di una emigrata zingara bianca, vive ad Amantido, un piccolo villaggio della Colombia. Joe è un gigante dal cuore d'oro che commercia banane lungo il fiume scambiandole con altri beni di prima necessità destinati ai nativi indios di Amantido, che l'hanno cresciuto come uno di loro. Gli affari procedono bene fino a quando il boss mafioso colombiano di San Cristóbal, il señor Torsillo, decide di controllare il commercio della frutta progettando anche di costruire un casinò illegale nel villaggio, sfruttando anche i bambini indios.

Non c'è due senza quattro

Non c'è due senza quattro
7,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Tango's Thug / Mercenary (uncredited)
Un ex galeotto in libertà vigilata, che suona il sax in un'orchestrina di jazz, e uno stuntman appassionato di windsurf, vengono entrambi assoldati per sostituirsi a due cugini brasiliani che sono stati più volte minacciati. Pugni, botte, prodezze esagerate e capitomboli a più non posso.

Poliziotto superpiù

Poliziotto superpiù
6,3/10
Dave Speed (Terence Hill) è un agente di polizia in una cittadina americana. A causa dell'esposizione accidentale alle radiazioni provocate dall'esplosione di un missile acquista dei superpoteri come spostare gli oggetti col pensiero o prevedere i fatti che stanno per accadere, oltre all'indistruttibilità fisica. Tali superpoteri svaniscono però se guarda un qualsiasi oggetto di colore rosso. Tra lo scetticismo del collega più anziano e la diffidenza della fidanzata, non felicissima del cambiamento, cercherà di sgominare una banda di falsari.

Bomber

Bomber
6,2/10
Ex campione di pugilato diventato marinaio, Bud Graziano scova un giovane pugile promettente, lo salva dalle amicizie mafiose e lo prepara a un incontro con un avversario americano. Tuttavia deve sostituirlo sul ring e vincere.

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre
6,1/10
A Newnan, una cittadina della Georgia, il massiccio sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Così, quando trova un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e sostiene di venire dallo spazio non gli crede, ma dopo che questi dimostra poteri non umani comincia a nutrire seri dubbi. Quando poi un comandante di una base militare rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma che comanda a piacimento gli oggetti e le persone, il buon sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate.

Superfantagenio

Superfantagenio
5,3/10
Adattamento moderno della favola classica "La Lampada di Aladino" ambientato in una Miami contemporanea, in cui un teenager si ritrova in possesso di una lampada da cui fuoriesce un "genio" che ha dormito per 200 anni, il quale per ringraziare il ragazzo esaudirà diversi suoi desideri.

Chissà perché... capitano tutte a me

Chissà perché... capitano tutte a me
5,8/10
Il colossale sceriffo ed il suo piccolo aiutante alieno H725 incontrano un gruppo di extraterrestri che intendono colonizzare la Terra dopo essersi mimetizzati da scienziati all'interno di una base segreta dell'esercito.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/09/1978
  • Carattere: Soldier #3 (uncredited)
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

Il cinico, l'infame, il violento

Il cinico, l'infame, il violento
6,7/10
Il commissario Tanzi lascia la polizia per protesta contro i superiori che disapprovano i suoi metodi poco ortodossi. Contravvenendo a quanto gli viene "consigliato" (fingersi morto e scappare in Svizzera) si ributta nella mischia, ma il suo passato lo insegue. Luigi Maietto, infatti, finito in galera per colpa sua, è tornato libero e vuole vendicarsi.

I Paladini - Storia d'armi e d'amori

I Paladini - Storia d'armi e d'amori
5,6/10
Cavalieri cristiani da una parte e guerrieri saraceni dall'altra attraversano boschi e torrenti, superano territori scoscesi, percorrono valli solitarie verso i rispettivi accampamenti, chiamati a raccolta dai capi per la guerra imminente. Durante il percorso si alternano e s'intrecciano avventure e storie d'amore degli uni e degli altri. La storia di Bradamante, giovane guerriera cristiana, alla quale una maga profetizza che s'innamorerà di un nemico, il principe saraceno Ruggero, destinato a morire per mano di Rolando, s'intreccia con quella della principessa Isabella, amata da Rolando, che - divenuta prigioniera di Bradamante - è ricercata da Ruggero, deciso a liberarla; e ancora con la storia dello stesso Ruggero, che sfuggirà momentaneamente al proprio destino di morte, grazie all'amore di un oscura guerriera, Marfisa...

La belva col mitra

La belva col mitra
5,9/10
Nanni Vitali, bello e folle, è a capo di una banda di evasi che torna a seminare terrore dopo un periodo in carcere. Il commissario Giulio Santini cerca di fermare la straripante violenza della belva, accecato dalla sete di vendetta verso coloro che l'hanno tradito.

Africa Express

Africa Express
5,5/10
Il giovane americano John Baxter fa il trasportatore di merci in Africa. Il suo unico amico è uno scimpanzé molto intelligente e il suo sogno è quello di fare in fretta un po' di soldi per tornare a Detroit, nel Michigan, e comprare un distributore di benzina. Ma il destino gli fa incontrare Magdalene Cooper, spia britannica alla ricerca di Robert Preston, e la sua vita fatalmente si complica.

Thunder

Thunder
5,2/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 11/11/1983
Un giovane pellerossa si ribella al potere arrogante dei bianchi che, per speculazione edilizia, occupano un terreno sacro alla sua tribù. Ambientato in Arizona ai giorni nostri e girato da una troupe italiana sulla falsariga di Rambo. Buon film d'azione.

Ciakmull - L'uomo della vendetta

Ciakmull - L'uomo della vendetta
6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1970
Ciakmull, un uomo che non ricorda niente della sua vita passata, scappa dalla casa di cura dove è ricoverato e si dirige verso la città di Osaka, alla quale si sente legato da vaghi ricordi. Qui viene riconosciuto da Udo che riconosce in lui i tratti di suo fratello e che lo spinge ad uccidere Caldwell, anziano capo di una famiglia rivale. Prima che possa mettere in atto il delitto, Ciakmull scopre che la vittima predestinata è, in realtà, suo padre e che Udo, approfittando della sua amnesia ha messo in atto un piano per eliminare Caldwell.

Italia a mano armata

Italia a mano armata
6,6/10
Per ottenere la liberazione di alcuni bambini presi come ostaggi, il commissario Betti è costretto a lasciar fuggire gli autori del sequestro, ripromettendosi di catturarli in seguito. Ne arresta due, uno muore durante un inseguimento, un altro viene ritrovato carbonizzato. Rimane nell'ombra il mandante del sequestro. Betti sospetta di un potente boss della malavita, ma non ha prove.

Il trucido e lo sbirro

Il trucido e lo sbirro
6,4/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 27/08/1976
  • Carattere: Tomati Thug
Dopo che una spietata banda ha sequestrato una bimba malata, un commissario di polizia fa uscire dal carcere un gruppetto di noti criminali e, con la loro collaborazione, parte alla liberazione della bambina.

Spara, Gringo, spara

Spara, Gringo, spara
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1968
  • Carattere: Brawler (uncredited)
A Chad Stark viene offerta la sua vita e una bella somma di dollari, se vuole riportare indietro il fuggiasco figlio del proprietario terriero messicano Gutierrez. Questo figlio, Fidel, fa squadra con un gruppo fuorilegge guidato da un ex militare che si chiama The Major. Quando Stark trova Fidel, viene reintrodotto in una vecchia conoscenza che rende molto più difficile il compito di restituire al figlio.

L'ultimo harem

L'ultimo harem
5,9/10

Poliziotti

Poliziotti
5,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/02/1995
  • Carattere: Guidatore Anziano
Lorenzo, poliziotto malvisto dai superiori, piantona un detenuto, Sante, che ha tentato il suicidio. Lo affianca Andrea, un ragazzo mite e sensibile col quale Lorenzo stringe amicizia. Il giovane agente acconsente ad accompagnare il detenuto in un vicino locale notturno dove Sante dovrebbe incontrare la donna che ama. Ma Sante fugge e Andrea, sconvolto, si spara. Lorenzo vuole vendicarlo.

Attori correlati