I migliori film di Roberto Dell'Acqua

Roberto Dell'Acqua

Roberto Dell'Acqua

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Roberto Dell'Acqua film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Roberto Dell'Acqua.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti
7,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 01/04/1977
  • Carattere: one of the thugs in the pub
Miami. Wilbur Walsh e Matt Kirby sono due disoccupati che cercano di sbarcare il lunario. Nonostante la loro buona volontà, non riescono proprio a trovare un lavoro, e a questo punto Kirby, ormai frustrato, suggerisce a Walsh di tentare un colpo che egli progetta da tempo: rapinare l'ufficio amministrazione di un supermercato. Tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, ma incredibilmente il giorno della rapina sbagliano porta di ingresso, ritrovandosi così, invece che nel supermercato, nell'adiacente ufficio reclutamento della polizia.Per non destare sospetti, sono costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Vista la situazione, Walsh e Kirby tentano in tutti i modi di farsi cacciare, ma invano; anzi, col tempo finiscono invece per diventare due veri poliziotti che riescono a risolvere un misterioso caso di omicidio e ad arrestare una banda di trafficanti di sostanze stupefacenti ad esso collegata.

...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà

...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 29/04/1981
  • Carattere: Glass-Smashing Zombie (uncredited)
New Orleans, primi del novecento: Zweick (Antoine Saint John) pittore sospettato dalla gente di essere un alleato del demonio, che vive nella stanza numero 36 dell'hotel Sette porte,viene crocefisso e coperto di calce viva da una masnada di inferociti aspiranti giustizieri.Molto tempo dopo Liza (Katherine MacColl) eredita il sette porte che versa ormai in condizioni pietose. Purtroppo per lei il non facile lavoro di restauro dell'hotel è contrassegnato da una serie di inquietanti avvenimenti che la conducono sull'orlo di una dammatica crisi di nervosa. Con l'aiuto del medico John macCabe (David Warbeck) Lisa tenta di comprendere cosa sta accadendo intorno a lei...

Keoma

Keoma
7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 25/11/1976
  • Carattere: Member of Caldwell's Gang
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre
6,1/10
A Newnan, una cittadina della Georgia, il massiccio sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Così, quando trova un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e sostiene di venire dallo spazio non gli crede, ma dopo che questi dimostra poteri non umani comincia a nutrire seri dubbi. Quando poi un comandante di una base militare rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma che comanda a piacimento gli oggetti e le persone, il buon sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate.

Zombi 3

Zombi 3
4,9/10
Quando il corpo di un terrorista, infetto da una sostanza chimica rubata, viene recuperato dall'esercito americano, il cadavere viene cremato, rilasciando involontariamente il virus / i batteri nell'atmosfera su una piccola isola. Presto la popolazione infetta si trasformerà in zombi affamati di carne e un trio di soldati in congedo dovrà unirsi a un gruppo di turisti e imbarcarsi in un albergo abbandonato mentre cercano di respingere l'agile e aggressivo morto vivente.

Incubo sulla città contaminata

Incubo sulla città contaminata
5,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 11/12/1980
  • Carattere: Zombie (uncredited)
Dean Miller è un giornalista che deve intervistare un famoso scienziato che sta per arrivare in città. All’atterraggio dell’aereo dello scienziato però, da questo scendono delle persone infette da una misteriosa malattia, causata da una fuga radioattiva da una centrale nucleare. Gli infetti sono carnivori e iniziano a seminare morte nella città, trasferendo la loro mutazione a chi viene morso (anche se non sempre!). In breve tempo la gran parte della città verrà infettata, mentre i sopravvissuti dovranno nascondersi per non essere morsi…

Piedone lo sbirro

Piedone lo sbirro
6,7/10
Commissario di polizia anticonformista e manesco si avvale addirittura della collaborazione di camorristi “buoni” per epurare l'ambiente della malavita di Napoli.

Piedone a Hong Kong

Piedone a Hong Kong
6,4/10
Parecchio da fare per il commissario Rizzo della sezione narcotici di Napoli. I superiori non condividono i suoi sistemi e c'è perfino un inviato da New York che sospetta in lui una spia della mafia.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/09/1978
  • Carattere: Odd Gambler (uncredited)
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

La via della droga

La via della droga
6,5/10
Fabio, agente della narcotici, cerca di infiltrarsi in un'organizzazione criminale. Giunto a Fiumicino da Hong Kong con un quantitativo di droga, si fa scoprire e arrestare. Riesce così a prendere contatto con Gillo e Vera, piccole pedine, ma che lo mettono in contatto con gli uomini di Le Roy, il boss di una organizzazione americana che, si nasconde dietro il paravento di un istituto farmaceutico.

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/02/1976
  • Carattere: Soldato francese (uncredited)
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?

La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?
5,6/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 26/10/1972
  • Carattere: James Henchman (uncredited)
Provvidenza è un furbo che vive di espedienti e di avventure nel west. Per tirare avanti fa il cacciatore di taglie catturando e liberando un giorno dopo l'altro lo stesso malvivente, Hurricane Kid, per intascare ogni volta i soldi della taglia. Finalmente adesso è sulle tracce di un vero criminale sulla cui testa pende una taglia elevatissima...

Il mercante di schiave

Il mercante di schiave
4,1/10
Ganor, feroce tiranno di Baghdad, uccide il sultano per appropriarsi del potere, imprigionando i suoi figli Daykor e Soraya. Anthar, un giovane ribelle, riesce a liberare Soraya, la quale però viene di nuovo catturata da un mercante di schiave, Akrim, e viene venduta ad uno sceicco. Ancora una volta, Anthar la libera e la porta a Baghdad per riuscire a liberare suo fratello. Ganor riesce a mettere in trappola il giovane, che rischia di morire sotto una fossa del rinoceronte. Daykor riesce tuttavia ad uccidere Ganor, ed Anthar, liberatosi, sposerà la giovane Soraya.

California

California
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 26/08/1977
  • Carattere: Confederate Soldier
Reduce sudista, Willy viene ucciso sulla strada del ritorno a casa e il commilitone California si reca dai suoi familiari portando la triste notizia. Accolto come un figlio e innamoratosi della sorella di Willy, Hellen, decide di fermarsi, ma tre loschi individui inseguiti dall'esercito prendono la sua ragazza in ostaggio. California fa fuori due rapitori, finge di stringere un patto col loro superstite capo e, ritrovata Hellen...

Napoli Violenta

Napoli Violenta
7/10
Destinato a Napoli in un periodo in cui la città partenopea è sotto la totale dominazione di uno spietato capo camorrista detto "O' Generale", il commissario Betti entra subito in azione con metodi non proprio ortodossi. Ma l'indagine si rivela più difficile del previsto.

Africa Express

Africa Express
5,5/10
Il giovane americano John Baxter fa il trasportatore di merci in Africa. Il suo unico amico è uno scimpanzé molto intelligente e il suo sogno è quello di fare in fretta un po' di soldi per tornare a Detroit, nel Michigan, e comprare un distributore di benzina. Ma il destino gli fa incontrare Magdalene Cooper, spia britannica alla ricerca di Robert Preston, e la sua vita fatalmente si complica.

Il grande racket

Il grande racket
7,1/10
A Roma, il racket colpisce spietato chi non paga il pizzo. I bravacci della mala hanno avuto mano libera: violenza e morte per chi sgarra. Di fronte all'impotenza della Legge, il maresciallo Nico Palmieri organizza una squadra di vigilantes violenti quanto i cattivi.

Alien degli abissi

Alien degli abissi
4,2/10
Due ambientalisti avventurosi, Jane (Marina Giulia Cavalli) e Lee (Robert Marius), riescono in qualche modo a sbarcare su un’isola vulcanica dove, all’interno del vulcano per non lasciare tracce (!), si trova uno stabilimento di una multinazionale chimica dedita allo smaltimento di rifiuti tossici. Un coriaceo ex militare, Kovacs (Charles Napier), sovrintende alle operazioni ed è inutilmente contrastato da un tormentato scienziato, il dottor Bryant (Luciano Pigozzi), che non si nasconde i pericoli dello smaltimento di rifiuti tossici e scorie radioattive effettuato in quel modo. Jane e Lee riescono a infiltrarsi e a filmare, ma sono scoperti. Il problema peggiore però è che un misterioso essere alieno attirato dalle scorie è precipitato nei pressi con le peggiori intenzioni...

Buon funerale, amigos!… paga Sartana

Buon funerale, amigos!… paga Sartana
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 08/10/1970
  • Carattere: Piggott Brother
Il pistolero Sartana, che ha assistito all'uccisione di Benson, un cercatore d'oro, si reca a Indian Creek per scoprire i mandanti del delitto. Qualche tempo dopo arriva nella cittadina una nipote del morto, Jasmine, che ha ereditato da lui un appezzamento di terreno.

Attori correlati