I migliori film di Daniele Vargas

Daniele Vargas

Daniele Vargas

20/04/1922- 07/01/1992
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Daniele Vargas film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Daniele Vargas.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Avere vent'anni

Avere vent'anni
5,9/10
Lia e Tina sono due giovani belle, libere ed emancipate, che s'incontrano su una spiaggia e decidono di viaggiare in autostop fino a Roma, alla "comune" hippy gestita da Michele Palumbo e abitata da curiosi personaggi. Le ragazze scelgono quindi di trattenersi in città e, per mantenersi, iniziano a vendere enciclopedie porta a porta.

Tre passi nel delirio

Tre passi nel delirio
6,4/10
  • Genere: DrammaHorrorMistero
  • Prima: 16/05/1968
  • Carattere: University Professor (segment "William Wilson")
3 brevi film ispirati a racconti di Edgar Allan Poe. 1) “Metzengerstein”: contessa vive nel rimorso di aver ucciso l’amato cugino e cerca la morte. 2) “William Wilson”: ufficiale tedesco ha un alter ego prepotente, ma non gli credono. 3) “Toby Dammit”: attore ubriacone è perseguitato da un inconscio richiamo. “Dei tre passi i primi due sono falsi e rivelano la tipica stanchezza dei lavori su commissione”…

I mostri

I mostri
7,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/10/1963
  • Carattere: Professor Pinzuto (segment "I due Orfanelli")
Una satira della società negli anni Sessanta con tutte le sue contraddizioni e situazioni tipiche del momento. Galleria di "mostri" pescati nella realtà quotidiana: dal padre che educa il figlioletto a fregare il prossimo all'avvocato cialtrone, dalla patronessa di premi letterari che mira solo a concupire i giovani letterati al pugile suonato...

Caccia alla volpe

Caccia alla volpe
6,4/10
Il genio criminale noto come "la volpe" allestisce una finta produzione cinematografica fingendosene il regista come parte di un piano per contrabbandare in Italia un carico d'oro rubato.

La rivolta delle gladiatrici

La rivolta delle gladiatrici
5,2/10

Sabato, domenica e venerdì

Sabato, domenica e venerdì
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1979
  • Carattere: il direttore di La Brocca (episodio "Sabato")
Film a episodi: un pugliese si trasferisce in Giappone per amore; un camionista finge di essere il marito di una vedova; un impresario impedisce ad una ballerina che lavora per lui di sposare un gangster.

Il ladrone

Il ladrone
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/02/1979
  • Carattere: Ruffo
Caleb è un ladruncolo da strapazzo. Un giorno assiste al miracolo della trasformazione dell'acqua in vino da parte di Gesù e decide di seguirlo, credendolo nient'altro che un truffatore. Ne resterà però affascinato e in qualche modo toccato dalla Grazia. Morirà con lui sulla croce.

Cimitero senza croci

Cimitero senza croci
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 25/01/1969
  • Carattere: Will Rogers
Rogers, potente e ricco padrone di una grande fattoria, insegue con alcuni suoi uomini un certo Caine, reo di aver rubato, con due suoi fratelli, dell'oro, e lo impicca dinanzi alla moglie Maria. Questa, decisa a vendicarsi si reca da Manuel, un famoso ex pistolero, il quale dopo averla messa in guardia sulle conseguenze e pur sapendo egli stesso a ciò cui va incontro, accetta...

Dove vai in vacanza?

Dove vai in vacanza?
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1978
  • Carattere: Cavalier Colombi (episodio "Si Buana")
In "Sarò tutta per te" il dentista Enrico, lasciato dall'amante all'inizio delle vacanze, riesce a farsi invitare dall'ex moglie Giuliana. Ma la sua voglia di sesso è frustrata prima dalle confidenze erotiche di lei, poi da ospiti inattesi tra cui tre amiche femministe, infine dall'ex compagno di Giuliana, il depresso Armando. E l'eros di Enrico inizia a latitare. In "Sì buana" l'ex animatore di safari Arturo si fa convincere da uno sconosciuto a raccontare di quella volta in cui una turista l'aveva coinvolto durante una battuta di caccia al leone nell'assassinio del suo amante. In "Le vacanze intelligenti" i figli universitari organizzano delle vacanze intelligenti e dimagranti per i due genitori fruttaroli, Romeo e Augusta: visita alle tombe etrusche, soggiorno depurativo a Montecatini, concerto di musica moderna a Firenze e visita finale alla Biennale d'arte di Venezia, dove per recuperare lo stress finiranno per strafogarsi in un ristorante.

Ercole e la regina di Lidia

Ercole e la regina di Lidia
4,6/10
Ercole e la regina di Lidia è un film peplum del 1959 diretto da Pietro Francisci. Il soggetto è liberamente tratto dalle opere Edipo a Colono di Sofocle e I sette a Tebe di Eschilo. È il seguito de Le fatiche di Ercole, diretto l'anno precedente sempre da Francisci, che aveva riscosso grande successo in tutto il mondo. Ercole, di ritorno insieme alla moglie Iole e a Ulisse, il suo giovane amico, trova la strada per Tebe, la sua città, sbarrata dal gigante Anteo che gli impedisce di proseguire. Ercole vince con facilità il suo avversario che, però, ogni volta che cade a terra, riacquista le sue forze, essendo figlio di Gea, la dea della terra. L'astuto Ulisse suggerisce allora a Ercole di tenere il suo avversario lontano dal suolo: l'eroe, per liberarsi dell'avversario, lo getta in mare buttandolo giù da una scogliera.

Caltiki - Il mostro immortale

Caltiki - Il mostro immortale
5,9/10
Una spedizione archeologica alla ricerca di manufatti Maya si imbatte nei pressi di Tikal in una creatura amorfa che, una volta risvegliata, comincia a fagocitare quanto di organico le si presenta dinanzi.

Totò, Peppino e la dolce vita

Totò, Peppino e la dolce vita
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1961
  • Carattere: Marchese Daniele (as Daniele Varcas)
Trasferiti nella Capitale, due provinciali del Sud si fanno affascinare dalle lusinghe della "dolce vita", ma scambiano la cocaina col borotalco. Non è uno dei migliori tra i 16 che Totò e Peppino girarono insieme. Parodia del film di Fellini (e c'è G. Staiano del cast originale), ovviamente. Corbucci, che nel '61 diresse 4 film (e che appare come signore che aspetta a un telefono pubblico), si affida ai due a occhi chiusi.

Il lupo e l'agnello

Il lupo e l'agnello
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/03/1980
  • Carattere: Colonello De Luca
Il parigino Léon ha trovato a Roma una moglie, un lavoro come parrucchiere e una suocera ricca che lo schiavizza. Perciò, decide di allearsi con Er Cuculo, bandito da strapazzo, per derubare la suocera e rifugiarsi a Montecarlo.

La battaglia di Maratona

La battaglia di Maratona
5,1/10
Atene è in guerra contro Dario, re dei persiani. Filippide, che ha appena vinto i giochi olimpici, si mette al servizio della patria, capitanata da Milziade. Filippide resisterà alle lusinghe del partito dei filopersiani, fino a quando, con l'intervento di Sparta, la guerra si concluderà nella storica battaglia di Maratona.

Spaghetti a mezzanotte

Spaghetti a mezzanotte
6,2/10
Savino Lagrasta è un avvocato ossessionato da due cose: le severissime ma vane diete che gli impone la moglie Celeste e il menage con l'amante Zelmira, con cui egli si apparta la mattina presto, poco prima del suo lavoro in tribunale. Anche la bella Celeste ha però un amante: Andrea Soldani,che è un architetto. Quando Savino lo scopre chiede a Don Vito, noto mafioso della provincia di Asti dove è ambientato il film, di aiutarlo a farli fuori entrambi.

Il successo

Il successo
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/09/1963
  • Carattere: Il principale di Laura
Giulio ha una brava moglie e un vero amico, ma crede che solo con il denaro si possa essere felici. Compra un terreno con l'impegno di pagare nel giro di tre mesi. Pur di avere i soldi prostituisce la sua dignità. Nella grande villa costruita con i proventi della sua speculazione resta solo, senza la moglie e l'amico.

L'arbitro

L'arbitro
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/03/1974
  • Carattere: Il presidente della commissione arbitrale
Rigido arbitro di serie A trascura la famiglia per fanatismo della professione. È anche vittima delle donne. Commediaccia all'italiana sul mondo del calcio vagamente ispirata all'arbitro Concetto Lo Bello che divenne deputato della DC. Tra i commentatori nel ruolo di sé stessi, Bruno Pizzul e Nicolò Carosio.

Malizia erotica

Malizia erotica
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/02/1979
  • Carattere: Oculista
Un giovane voyeur scopre le delizie del buon vicinato. Un adolescente in preda ai suoi primi turbamenti sessuali ha la fortuna di avere due vicine infermiere bisessuali, che girano costantemente discinte per casa, e l’ingegnosità di costruirsi un periscopio per spiarle dal piano di sotto. Intanto la madre adultera, per conservare una pelliccia regalatele dall’amante e far credere allo stolto marito di averla trovata per caso, coinvolgerà nei suoi piani il figlio, evidentemente provato dall’incessante dedizione alle conturbanti ragazze, e ne uscirà un pasticcio.

La marcia su Roma

La marcia su Roma
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1962
  • Carattere: Un fascista - 'Sua Eccellenza'
Un reduce dalla guerra 1914-18 incontra in Emilia un commilitone, senza lavoro come lui, e con lui si aggrega agli squadristi in camicia nera, ma nell'ottobre del '22 la loro marcia su Roma è piuttosto anomala. Commedia al vetriolo che canzona con spirito mordace e aguzzi risvolti satirici il fascismo squadrista delle origini.

Finchè dura la tempesta

Finchè dura la tempesta
6,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 21/09/1963
  • Carattere: Brauzzi
Stretto di Gibilterra, 1941. Un sommergibile italiano tenta di attraversare lo stretto per raggiungere l'Atlantico. Sulla sua scia si inserisce un cacciatorpediniere inglese che proverà ad affondarlo. Danneggiato da bombe di profondità, si rifugia in Marocco. Giunti nel porto neutrale di Tangeri, i comandanti delle due unità nemiche faranno reciproca conoscenza e sapranno apprezzarsi. Purtroppo la guerra proseguirà il suo corso con eventi drammatici.

Attori correlati