I migliori film di crime di Tony Askin

Tony Askin

Tony Askin

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Tony Askin film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Tony Askin.

I Guappi

I Guappi
6,7/10
Napoli, ultimo decennio del XIX secolo. Nicola Bellizzi, dopo essere stato uno dei tanti scugnizzi senza famiglia cresciuti per strada, dopo essersi fatto un nome come "Coppola Rossa" ed essere finito in riformatorio, decide di dedicarsi con tutte le forze a studiare per diventare avvocato. Vorrebbe mantenersi fuori dai guai, ma appena arrivato nel nuovo quartiere si scontra con il boss locale, Don Gaetano. Dopo un duello a colpi di rasoio, interrotto dall'arrivo della polizia giusto prima che scorra il sangue, Don Gaetano si convince che Nicola sia un uomo di valore e lo prende sotto la propria protezione, presentandolo al gran consiglio della camorra che lo affilia come picciotto onorato. Nicola, per poter perseguire il proprio ideale di giustizia, si ritrova così suo malgrado legato per la vita alla criminalità.

Da Corleone a Brooklyn

Da Corleone a Brooklyn
6,4/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 13/04/1979
  • Carattere: Man on Train
Il commissario Berni, che opera a Palermo, deve incastrare Michele Barresi, un boss della mafia rifugiatosi negli Stati Uniti sotto falso nome. Barresi è in carcere mentre attende il suo processo. La polizia americana entra in contatto col commissario Berni, perché fornisca un testimone per accusare il mafioso e consegnarlo alla giustizia italiana. Berni indaga sul passato di Barresi scoprendo l'esistenza di due testimoni oculari di un omicidio commesso dal capo mafioso stesso: Liana e Salvatore Scalia. Salvatore Scalia è stato recentemente arrestato dalla polizia dopo uno scontro a fuoco con Berni stesso. Michele Barresi dall'America commissiona l'uccisione della sorella di Salvatore, convinto che il fratello sia morto nello scontro a fuoco come riportato dai giornali. Berni coglie la palla al balzo, e risveglia nell'ultimo testimone rimanente, Salvatore Scalia, uno dei valori più forti degli uomini d'onore: la vendetta.

Ingrid sulla strada

Ingrid sulla strada
5,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/02/1973
  • Carattere: Man in Renato's Gang

Mala, amore e morte

Mala, amore e morte
4,9/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 01/01/1975
  • Carattere: Hotel Guest

Attori correlati