I migliori film di Mauro Vestri

Mauro Vestri

Mauro Vestri

25/02/1938- 31/08/2015
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Mauro Vestri film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Mauro Vestri.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Con la zia non è peccato

Con la zia non è peccato
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/12/1980
  • Carattere: Alfredo's Friend
La signora Gloria Lamborghini torna a vivere nel paese natio in Sicilia, dove viene accolta dalla cognata vedova Antonia e da suo figlio Saro. La bella Gloria non manca di destare particolare interesse negli abitanti del luogo, soprattutto in uno speculatore edilizio, l'ingegner De Vita, che intende a tutti i costi entrare in possesso di un terreno di proprietà di Gloria. Questa riuscirà a sedurre l'uomo, per poi concedersi anche alla cognata e al nipote prima di ripartire.

Amici miei

Amici miei
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/08/1975
  • Carattere: neurologo
Cinque professionisti cinquantenni: Perozzi (Noiret), Melandri (Moschin), Mascetti (Tognazzi), Necchi (Del Prete) e Sassaroli (Celi), sono amici inseparabili e burloni scatenati. Le loro avventure le chiamano zingarate e si svolgono nei pressi di Firenze. Il dottor Sassaroli ha conosciuto gli altri quattro quando questi, dopo un incidente, sono stati ricoverati nella sua clinica e da allora si è unito al gruppo. Nel loro mirino tutto e tutti (i passeggeri di un treno vengono schiaffeggiati), ma soprattutto il pensionato Righi, bersaglio dei loro lazzi perfino a un funerale. Affidato ad alcune maschere della commedia all'italiana il film è una galleria esilarante di scherzi (alcuni diventati proverbiali) e di battute. Concepito da Pietro Germi, venne però diretto da Monicelli a causa della prematura morte del collega e amico. Fu un grande successo di pubblico e vinse il David di Donatello nel 1975.

Quel maledetto treno blindato

Quel maledetto treno blindato
6,5/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 08/02/1978
  • Carattere: French Resistance
Alcuni militari americani di stanza nelle Ardenne hanno un conto in sospeso con la giustizia. Approfittando di un bombardamento che disperde il plotone essi cercano di raggiungere il confine svizzero. A loro si unisce presto un tedesco disertore, ma gli eventi li portano a sostituirsi a una pattuglia speciale di soldati americani incaricati di neutralizzare un treno blindato che trasporta materiale di enorme importanza strategica.

La donna della domenica

La donna della domenica
6,6/10
Il commissario Santamaria, un romano in forza presso la Questura di Torino, viene incaricato di indagare sull'uccisione di un equivoco arch. Garrone. L'arma presunta del delitto - un fallo di marmo - e alcune circostanze lo inducono a sospettare di Anna Carla (una borghese attraente dalla quale il poliziotto si sente attratto immediatamente) e di Massimo, un amico della stessa, legato da amicizia particolare con Lello, un impiegato comunale.

Il secondo tragico Fantozzi

Il secondo tragico Fantozzi
7,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1976
  • Carattere: Prof. Guidobaldo Maria Riccardelli
Dopo le disavventure del primo film, Fantozzi prosegue la sua catastrofica vita quotidiana tra le frustazioni lavorative e il triste ménage familiare. I mitici episodi del ricevimento della Contessa Serbelloni Mazzanti Vien dal Mare e la ricostruzione della scena della scalinata del film "La corazzata Potemkin", definito da Fantozzi "una cagata pazzesca", sono ormai entrati di diritto nella galleria delle immagini più famose del cinema comico italiano.

Casanova & Company

Casanova & Company
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1977
  • Carattere: Father Anselmo

Letti selvaggi

Letti selvaggi
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/03/1979
  • Carattere: Barber
Film a episodi. 1. Un falso venditore di tappeti finisce nei guai per un delitto commesso da un altro. 2. Una moglie fedele e un marito incredulo: ne fa le spese un innocente passante. 3. Una fresca vedova depone le gramaglie per posare per un fotografo. 4. Una prostituta rimpiazza per gioco la mamma di un marmocchio turbolento, poi il gioco diventa serio. 5. Un anziano insegnante ha una moglie giovane. Troppo giovane. 6. Ladro lui e ladra lei. Per un gioiello la concorrenza è spietata. 7. Per assicurarsi il lavoro alcuni carrozzieri "assumono" una spogliarellista. 8. Un direttore d'orchestra dimentica i propri impegni per una donna. Film a episodi piuttosto volgare e scontato.

Eccezzziunale... Veramente

Eccezzziunale... Veramente
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1982
  • Carattere: Dottore
Film in tre episodi. Nel primo Donato, un meridionale emigrato a Milano, è il capo di un gruppo di scatenati tifosi milanesi dell'Inter. Nel secondo il camionista juventino Tirzan, pur di seguire la sua squadra in Belgio, scambia il suo camion con quello di un collega. Infine l'ultimo episodio: Franco, tifoso dell'Inter, è vittima di uno scherzo da parte degli amici che gli fanno credere di aver fatto 13 al totocalcio.

L'insegnante al mare con tutta la classe

L'insegnante al mare con tutta la classe
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/07/1980
  • Carattere: Monsignore
Mario Cubetti, figlio di uno speculatore edile, è stato rimandato a settembre. Il padre decide di chiamare un'insegnante: lo scopo ufficiale è quello delle ripetizioni, quello segreto è invece il desiderio di avere un'avventura con lei. Tutti insieme si recano al mare. Le tresche non filano però secondo i desideri del lubrico genitore.

Il cittadino si ribella

Il cittadino si ribella
6,9/10
A Genova, durante una rapina in un ufficio postale, tre banditi prendono in ostaggio uno dei clienti, l'ingegner Carlo Antonelli. Pestato a sangue e abbandonato in un'auto, Antonelli vuole vendicarsi ma, quando capisce che la polizia non lo aiuterà più di tanto, decide di mettersi alla ricerca dei banditi e di farsi giustizia da sé.

Fantozzi - Il ritorno

Fantozzi - Il ritorno
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1996
  • Carattere: Agente della Finanza
Abbiamo lasciato Fantozzi in Paradiso, ma i suoi guai non sono finiti lì. In Paradiso, infatti, c'è sovrapopolazione e ovviamente a farne le spese sarà proprio il ragioniere più famoso d'Italia. Tornato sulla Terra, riprende il tran-tran di sempre, con alcune conferme (i compagni d'ufficio) e qualche novità, naturalmente non piacevole. La nipote Uga viene rapita e costringe Fantozzi ad addentrarsi in uno sconosciuto e degradato mondo giovanile. La moda delle chat-line lo contagia al punto di innamorarsi perdutamente di una telefonista che scopre essere la Pina. La signorina Silvani lo accusa di averla messa incinta, mentre il megapresidente lo coinvolge in un processo per corruzione.

Decameron proibitissimo (Boccaccio mio statte zitto)

Decameron proibitissimo (Boccaccio mio statte zitto)
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/08/1972
  • Carattere: Friend of Rainero
Commedia italiana anni '70

Pierino torna a scuola

Pierino torna a scuola
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/03/1990
  • Carattere: Capo Camazzo
Ormai quasi maggiorenne e disoccupato, Pierino decide di tornare a scuola per prendere la licenza elementare. Tuttavia il suo rendimento scolastico continua ad essere scarso tanto da indurre la nonna a giocarsi i voti della pagella alla schedina del Totocalcio. La nonna grazie ai voti di Pierino riuscirà a vincere la lotteria utilizzando la vincita per rinnovare l’osteria, senza dare nessun soldo al nipote che si vendicherà chiudendo tutta la sua famiglia nei bagni dell’osteria…

Voglia di donna

Voglia di donna
5/10
Domenica con ... - Bruno e la sua giovane moglie africana si divertono a registrare in "Videotape" i loro amplessi, per poi rivederseli sul video. Accade però, per qualche misteriosa causa tecnica, che ne sia spettatore l'intero caseggiato. La pipì. - Paolo, fidanzato geloso, vuole scoprire, servendosi di un registratore, se Luisa lo tradisce per l'avvocato di cui è segretaria. I due amanti si accorgono del trucco, e Paolo perde la faccia e la fidanzata. Il miracolo. - L'incontro con uno scienziato, che riesce a materializzare le immagini televisive, consente al gelataio Gesuino di avere un'avventura con Ilona Staller.

Il mostro

Il mostro
6,5/10
Valerio Barigozzi, giornalista di mezza tacca e in fase fallimentare, sotto lo pseudonimo di 'Contessa Esmeralda' tira avanti una rubrica di risposte alle lettrici del periodico 'Tenerezza'.

Ingrid sulla strada

Ingrid sulla strada
5,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/02/1973
  • Carattere: Ingrid's Genovese customer

Ciao Ni!

Ciao Ni!
5,8/10
Renato Zero è impegnato in uno show nel corso del quale presenta le sue canzoni di maggior successo. Ma, prima dell'esibizione, gli viene recapitato un minaccioso biglietto: "Ti ucciderò alle prime luci della ribalta", firmato "Ciao Ni'!". Durante gli intervalli dello spettacolo, Renato cerca di scoprire il misterioso nemico che potrebbe nascondersi tra i suoi collaboratori. Sarà il manager Dollaro? O Mignolo, il muto, oppure Super-Io, il suo psicanalista personale o ancora Zucchero, la fedele vecchietta guardarobiera? Renato sospetta anche di Casablanca, un nano; e dello Scienziato Nero, un mr. Hyde bramoso di rubargli il segreto della perfetta fusione dei due sessi in una sola persona. Guidato dallo psicanalista, pensa anche ai genitori, che lo accusano di "narcisismo" brandendo il Crocifisso-coltello. Alla fine Renato scopre che Ciao Ni' è la propria "normalità", decisa a punirlo per essersi fatto un "polimorfo perverso".

Il provinciale

Il provinciale
5,6/10
Giovanni, un ragazzo di ventidue anni, si trasferisce a Roma dalla provincia, per intraprendere la professione di giornalista, ma l'impatto è deludente, perchè nessun giornale lo accetta in redazione.

Maschio latino cercasi

Maschio latino cercasi
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/02/1977
  • Carattere: travestito
Film in cinque episodi. "Accade a Napoli": un finto turista tedesco crede di comprare una vergine quattordicenne; "Stanotte o mai più": per conquistare un attrice l'ingegnere Bislacchi si sottopone ad un intervento chirurgico; "L'amnistia": un'avvocatessa con il marito spinge un aspirante stupratore a compiere i suoi propositi; "Gennarino l'emigrante": in Germania un emigrato italiano si arrangia girando filmetti porno; "Scambio made in Germany": Nicola e Sisina vanno in Germania per uno scambio di coppie.

La cameriera nera

La cameriera nera
5,2/10
In un palazzo di Roma vivono diversi inquilini: si va dal maggiore Galeazzo al cancelliere Enea, dal portiere Placido al dottor Muller, dal giornalista Antenore a Paolo che vive ancora con i genitori. Tutti sono conquistati dalla cameriera Mariolina, che verrà scalzata dalla nera Amita...

Attori correlati