I migliori film di David Lynch

David Lynch

David Lynch

20/01/1946 (78 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori David Lynch film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su David Lynch.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Dune

Dune
6,3/10
Nell'anno 10191 l'Imperatore delle Galassie destina il desertico pianeta Dune abitato dal popolo dei Fremen e ambito dai rapaci Hakkonen perché vi si trova la "spezia", alimento che conferisce poteri preternaturali alla famiglia degli Atreides. Paul, ultimo erede con la madre Ramallo, insegna ai Fremen l'arte del combattimento per opporsi agli Hakkonen.

The Elephant Man

The Elephant Man
8,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/10/1980
  • Carattere: Man in the Bowler Hat in the Mob Chasing Merrick
Londra, seconda metà dell'Ottocento. A causa di una malattia molto rara, la neurofibromatosi, che gli ha dato sembianze mostruose, il giovane John Merrick viene esposto come "uomo elefante" nel baraccone di Bytes, un alcolizzato che campa sfruttando la sua mostruosità e lo tratta come una bestia. E' qui che Merrick viene scoperto dal dottor Frederick Treves, un chirurgo del London Hospital che convince Bytes a cederglielo per qualche tempo in modo da poterlo studiare e curare. Portato in ospedale e presentato a un congresso di scienziati, John si rivela ben presto agli occhi di Treves come un uomo di intelligenza superiore e di animo raffinato e sensibile.

Fuoco cammina con me

Fuoco cammina con me
7,3/10
Un agente dell'FBI scompare misteriosamente durante le indagini sulla morte di un'adolescente, Teresa Banks, avvenuto nei dintorni della cittadina di Twin Peaks. L'omicidio sembra essere collegato a quello di Laura Palmer, un'altra ragazza del luogo, invischiata in una serie di torbide vicende di sesso e droga. Il brillante investigatore Dale Cooper tenta di scovare l'assassino attraverso una serie di indizi che gli appaiono in sogno.

Lucky

Lucky
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/09/2017
  • Carattere: Howard
Alla soglia dei novant'anni Lucky tiene fede al suo nomignolo. Pur fumando un pacchetto di sigarette al giorno e bevendo alcolici, le sue diagnosi mediche sono impeccabili. Ma dopo una caduta comincia a temere la morte e la solitudine.

Twin Peaks: The Missing Pieces

Twin Peaks: The Missing Pieces
7,6/10
Twin Peaks: The Missing Pieces è un film costituito unicamente da scene tagliate provenienti dal film Fuoco cammina con me del 1992. 1 ora e mezzo di scene che Lynch escluse dal montaggio finale e che approfondiscono personaggi e avvenimenti del mondo di Laura.

Rivoluzione digitale

Rivoluzione digitale
7,6/10
Da un lato la pellicola, dall’altro la tecnologia digitale. Oggi, nella pratica cinematografica, coesistono “fianco a fianco” due tecniche che rappresentano anche due universi, due modi di concepire la natura e il mestiere delle immagini in movimento. Dopo cent’anni di sistemi analogici, la rivoluzione digitale in atto fa sì che di colpo ogni idea divenga realizzabile. Ma a che prezzo? Partendo da questa domanda, il film costruisce una riflessione sul presente e sul futuro del cinema, delle sue tecniche, delle sue estetiche e della sua etica, in un montaggio di voci e di pensieri in cui compaiono tra gli altri Scorsese, Boyle, Soderbergh, Cameron, Rodriguez, Fincher, Schumacher, Von Trier, Lucas, Lynch, intervistati da Keanu Reeves, interlocutore d’eccezione anche coproduttore del film.

La festa delle fidanzate

La festa delle fidanzate
5,2/10
In una città in cui gli scrittori di biglietti di auguri sono celebrati come stelle del cinema, il romantico scrittore Ray Wentworth era abituato a essere trattato come un re. Nel tentativo di ritrovare quell'ispirazione che lo aveva reso il più grande di tutti, Ray finisce imbrigliato in una rete di omicidi e inganni mentre tutti gli scrittori competono per creare la cartolina perfetta per una nuova festa: il Giorno della Fidanzata.

Making Waves : The Art of Cinematic Sound

Making Waves : The Art of Cinematic Sound
7,6/10

David Lynch: The Art Life

David Lynch: The Art Life
7,2/10
Un ritratto inedito di uno dei più enigmatici e significativi cineasti contemporanei: David Lynch. Dall'infanzia nell'idillio della campagna statunitense sino alle brulicanti strade di Philadephia, la storia di un regista originale e incisivo.

Crítico

Crítico
7,3/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 28/01/2008
  • Carattere: Himself (voce)

WHAT DID JACK DO?

WHAT DID JACK DO?
6,4/10
Un detective interroga una scimmia sospettata di omicidio.

Nadja

Nadja
6/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 13/09/1994
  • Carattere: Morgue Receptionist
New York City: in occasione della veglia funebre del padre, i membri di una famiglia di vampiri contemporanei e post-moderni tentano di sedare i contrasti che li dividono. Nel frattempo, però, il dr. van Helsing e sua nipote sono sulle loro tracce...

My Beautiful Broken Brain

My Beautiful Broken Brain
7,1/10

Mel Brooks: Make a Noise

Mel Brooks: Make a Noise
7,9/10

Pretty as a Picture: The Art of David Lynch

Pretty as a Picture: The Art of David Lynch
7,3/10

Rammstein in Amerika

Rammstein in Amerika
8,1/10
Concerto della band teutonica che documenta lo show tutto esaurito tenuto al Madison Square Garden di New York l'11 dicembre 2010.

Elvis: Viva Las Vegas

Elvis: Viva Las Vegas

La traversée du désir

La traversée du désir
5,7/10

The Black Ghiandola

The Black Ghiandola
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/04/2017
  • Carattere: Man In Black

Heart Beat

Heart Beat
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/04/1980
  • Carattere: Painter

Attori correlati