I migliori film di documentario di Paola Cortellesi

Paola Cortellesi

Paola Cortellesi

24/11/1973 (50 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Paola Cortellesi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Paola Cortellesi.

Vitti d'arte, Vitti d'amore

Vitti d'arte, Vitti d'amore
7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 20/10/2021
  • Carattere: Sé stassa
Forzatamente lontana dai riflettori, Monica Vitti brilla in una luce intatta agli occhi di spettatori di ogni latitudine. In scena viene rievocato il percorso artistico e la vita ricca di eventi imprevedibili di un’attrice insieme introversa e solare, attraverso brani di suoi film e di programmi televisivi, testimonianze di amici e colleghi, esponenti di punta del cinema italiano di ieri e di oggi, critici, scrittori ed esperti di costume.

Animeland: Racconti tra manga, anime e cosplay

Animeland: Racconti tra manga, anime e cosplay
Il documentario è un vero e proprio viaggio tra cartoni animati giapponesi e non, manga, anime e cosplay, attraverso ricordi, aneddoti e sogni di personaggi degli ambiti più disparati il cui immaginario e la cui vita sono stati influenzati da fumetti e cartoni animati. Da Heidi a Goldrake, da Jeeg Robot a Dragonball e Naruto, passando per Holly e Benji, L'incantevole Creamy e Ken il guerriero, dalla fine degli anni Settanta è iniziata in Italia una vera e propria invasione "animata" giapponese. Animeland, più che un film è un "documento" che intende ricostruire e ripercorrere tutto quello che erano e sono poi diventati manga, anime e cosplay in Italia, segnando l'intero immaginario 'pop' delle generazioni degli ultimi quarant'anni con orfanelli, maghette e robot!

Nilde Iotti, il tempo delle donne

Nilde Iotti, il tempo delle donne
7,2/10
La vicenda umana e politica di Nilde Iotti viene ricostruita grazie alle testimonianze di chi l'ha conosciuta e ha collaborato con lei e all'intervento di Paola Cortellesi che ne ripropone il pensiero. Si forma così progressivamente il ritratto di una donna che ha lasciato un segno nella politica italiana del secolo scorso in favore di tutte le donne.

Attori correlati