I migliori film di documentario di Sandra Milo

Sandra Milo

Sandra Milo

11/03/1935 (89 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Sandra Milo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Sandra Milo.

Ciao, Federico!

Ciao, Federico!
6,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 28/10/1970
  • Carattere: Self (uncredited)
Un impressionante lavoro sul set del Fellini Satyricon, che documenta in modo completo il metodo di lavoro e la macchina cinema di Federico Fellini. È anche un ritratto dell'artista in un momento delicato e problematico della sua vita.

La verità su La dolce vita

La verità su La dolce vita
6,3/10
Ottobre 1959: il film su Via Veneto che Federico Fellini ha ricostruito (in piano) a Cinecittà ha raggiunto le quattro ore di lunghezza e ha largamente sforato il budget, al punto che la sua uscita nelle sale è a rischio. Peppino Amato, che produce il film insieme ad Angelo Rizzoli, crede fortemente che il film avrà successo e ne difende il caotico set contro ogni evidenza, ogni tradimento e le svariate bizze del regista riminese, finendo per compromettere l'amicizia con il socio. Per rivendicare il ruolo determinante di Amato nella realizzazione di questo titolo iconico, Giuseppe Pedersoli (figlio dell'attore Carlo Pedersoli, più noto come Bud Spencer, e di Maria Amato, figlia di Peppino) sceglie una formula ibrida tra fiction e documentario, facendo leva sui carteggi privati tra il nonno, Rizzoli e Fellini e i ricordi di famiglia.

Salvatrice: Sandra Milo si racconta

Salvatrice: Sandra Milo si racconta
Documentario italiano sull'attrice Sandra Milo.

Diario segreto di Amarcord

Diario segreto di Amarcord
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/01/1974
  • Carattere: Self / Gradisca
Il backstage di uno dei film più amati di Federico Fellini, firmato dai suoi collaboratori Maurizio Mein e Liliana Betti, ma sul quale sembra sia intervenuto lo stesso regista. Nel documento, in onda per la prima volta il 19 giugno 1974, il racconto del processo ideativo e della realizzazione di alcuni degli aspetti che hanno contribuito alla sua unicità: la colonna sonora composta da Nino Rota, il provino a Sandra Milo per il ruolo di Gradisca, la vera e propria creazione dei volti del film dal casting al trucco.

Attori correlati