I migliori film di Lina Wertmüller

Lina Wertmüller

Lina Wertmüller

14/08/1928 (95 años)
Oggi presentiamo i migliori Lina Wertmüller film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Lina Wertmüller.

Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente!
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/03/2013
  • Carattere: Potere Forte
In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. E' un ottimista anche se il figlio lo accusa d'essere un fallito. Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa incredibile: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana. Strappato alla sua vita tranquilla, si trova a ricoprire un ruolo per il quale sa di essere evidentemente inadeguato, ma il suo buonsenso e i suoi gesti istintivi risultano incredibilmente efficaci. Certo il protocollo non è il suo forte. Janis Clementi, inflessibile quanto affascinante vice segretario generale della Presidenza della Repubblica, si affanna inutilmente nel tentativo di disciplinare le imprevedibili iniziative del Presidente...

Vittorio D.

Vittorio D.
7,3/10
Vittorio De Sica è stato davvero unico. Un grandissimo attore, di teatro o cinema, drammatico o comico poco importa, De Sica è sempre vero, quando compare sullo schermo, gli credi. Come regista ha segnato la storia del cinema mondiale. Qualsiasi aspetto, anche il più conosciuto, rischia di restituire di Vittorio De Sica un'immagine parziale e riduttiva. Con De Sica non si nuota in un mare: ci s'immerge in un oceano. Immergiamoci in profondità in questo mistero, cercando prima di tutto di raccontare un uomo e la poliedricità della sua opera, come si è sviluppata nel corso degli anni e nel corso dei film. Dal teatro, alle canzoni, alle poesie.

Opera Prima

Opera Prima

The Magic of Fellini

The Magic of Fellini
6,7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 27/01/2002
  • Carattere: Self (archive footage)

Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio

Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio
7,4/10
Documentario sulla carriera degli attori comici Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Sophia: Ieri, oggi, domani

Sophia: Ieri, oggi, domani
6,7/10

Ciao, Federico!

Ciao, Federico!
6,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 28/10/1970
  • Carattere: Narrator (voce) (uncredited)
Un impressionante lavoro sul set del Fellini Satyricon, che documenta in modo completo il metodo di lavoro e la macchina cinema di Federico Fellini. È anche un ritratto dell'artista in un momento delicato e problematico della sua vita.

Così parlò De Crescenzo

Così parlò De Crescenzo
7,7/10
Nato a Napoli, Luciano De Crescenzo dopo aver studiato e lavorato 20 anni come ingegnere presso la IBM ha iniziato la sua carriera come scrittore e divulgatore di successo della filosofia e mitologia greca. Luciano è stato anche disegnatore, fotografo, sceneggiatore, regista, attore, presentatore televisivo e poeta. Tra il presente e il passato, il film ci trasporta lungo un viaggio alla scoperta di un grande uomo contemporaneo, storico compagno di avventure di Renzo Arbore, amico di Federico Fellini, spesso chiacchierato per i suoi flirt con bellissime donne tra cui l’amica di sempre Isabella Rossellini. Attraverso la sua vita, i suoi libri e i suoi film, Luciano De Crescenzo ci trasmette con emozione tutta la potenza delle preziose qualità che più lo contraddistinguono: semplicità, ironia e un’infinita gioia di vivere.

Dietro gli occhiali bianchi

Dietro gli occhiali bianchi
7,1/10
Un ritratto musicale dedicato a un maestro del cinema italiano: Lina Wertmüller. Un viaggio con la regista in alcuni luoghi che hanno un significato particolare per la sua vita: la casa romana a Piazza del Popolo; i paesi tra Puglia e Basilicata dove ha ambientato il suo primo film, I basilischi (1963); la Palazzina, antica casa di campagna del marito Enrico Job; la spiaggia in Sardegna del leggendario Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto.

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo
6,8/10
Goffredo Lombardo è stato uno tra i più illustri produttori del panorama cinematografico italiano; L'ultimo Gattopardo ne ripercorre la vita e l'attività grazie a una serie di sequenze di film prestigiosi della Library Titanus con testimonianze d'epoca e dei nostri giorni di attori, registi, sceneggiatori sia italiani che stranieri, che hanno lavorato con lui e che tracciano la storia centenaria di una delle più prestigiose case cinematografiche italiane.

Zwischen Kino und Konzert - Der Komponist Nino Rota

Zwischen Kino und Konzert - Der Komponist Nino Rota
6,8/10

Sergio Corbucci: L'uomo che ride

Sergio Corbucci: L'uomo che ride

Searching for Mr. Rugoff

Searching for Mr. Rugoff
7,5/10

Attori correlati