I migliori film di Pippo Baudo

Pippo Baudo

Pippo Baudo

07/06/1936 (87 años)
Oggi presentiamo i migliori Pippo Baudo film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pippo Baudo.
Genere:
Disponibile su:

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo

L'ultimo gattopardo - Ritratto di Goffredo Lombardo
6,8/10
Goffredo Lombardo è stato uno tra i più illustri produttori del panorama cinematografico italiano; L'ultimo Gattopardo ne ripercorre la vita e l'attività grazie a una serie di sequenze di film prestigiosi della Library Titanus con testimonianze d'epoca e dei nostri giorni di attori, registi, sceneggiatori sia italiani che stranieri, che hanno lavorato con lui e che tracciano la storia centenaria di una delle più prestigiose case cinematografiche italiane.

Tutti al mare

Tutti al mare
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/03/2011
  • Carattere: se stesso
Maurizio gestisce uno chalet balneare e una varia umanità in panciolle sotto il sole. Scaltro e qualunquista, è un proprietario generoso coi vip e compiacente coi tanti marescialli che chiudono un occhio e spalancano la bocca, consumando pasta e pastarelle.

Zum Zum Zum n.2 - Sarà capitato anche a voi

Zum Zum Zum n.2 - Sarà capitato anche a voi
5,2/10
Tony è fidanzato con Rosalia, ma un giorno conosce Valeria, una bella pilota di aerei. Rosalia è una ragazza tradizionale, Valeria frequenta i ricchi e fa la spesa a Carnaby Street. Un innamorato deluso di Valeria accusa il rivale di furto. Tony evade e fa arrestare il vero colpevole. Poi decide di abbandonare la compagnia di Valeria e di tornare con Rosalia.

Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio

Come inguaiammo il cinema italiano - La vera storia di Franco e Ciccio
7,4/10
Documentario sulla carriera degli attori comici Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Zum Zum Zum - La canzone che mi passa per la testa

Zum Zum Zum - La canzone che mi passa per la testa
5,1/10
Tony e Rosalia, vicini di casa in un paesello del Sud, si amano di un amore semplice, ma sincero. Sono ostacolati però dalle rispettive famiglie, specie dal padre di lei che preferirebbe come genero il figlio della padrona di casa. Tony allora, per forzare la situazione, e con la complicità della madre, "rapisce" Rosalia.

Il suo nome è Donna Rosa

Il suo nome è Donna Rosa
4,8/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 05/08/1969
  • Carattere: Duke Pippo Della Corte
Il barcaiolo Andrea si è innamorato della bella Rosetta, figlia di un ricco notabile di Capri: ma il loro amore è contrastato perché Don Antonio, padre di Rosetta, vorrebbe darla in sposa a Giorgio, il dissipato figlio di Donna Rosa, di cui Don Antonio è innamorato...

Sono un fenomeno paranormale

Sono un fenomeno paranormale
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/12/1985
  • Carattere: se stesso
Roberto Razzi lavora come conduttore televisivo, e il suo programma televisivo smaschera le truffe di presunti maghi e pranoterapeuti. Durante un viaggio in India, però Roberto cade da un elefante: una brutta caduta che avrà consenguenze particolarissime su di lui, che all'improvviso si scopre dotato di poteri paranormali...

W le donne

W le donne
5,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 04/09/1970
  • Carattere: Colonnello Bertoluzzi
Il cantante italo-americano Tony Marconi sta pe iniziare una tournèe in Italia, ma atterrato all'aeroporto viene fermato dai carabinieri, perché non ha ancora prestato servizio militare obbligatorio. Riesce ad uscire grazie allo zio che elude il severo maresciallo Ciccio La Rosa. Risolta la faccenda Tony s'innamora di Simonetta, che si presenta come figlia del comandante di reggimento, invece è la figlia di La Rosa...

Alberto il grande

Alberto il grande
7,1/10
Questo è un documentario diretto dai fratelli Verdone dedicato alla memoria di Alberto Sordi attraverso le testimonianze di alcuni colleghi, amici, registi e altri collaboratori.

I promessi sposi - Il Trio

I promessi sposi - Il Trio
  • Prima: 10/01/1990
  • Carattere: Pennellone, il padre di Lucia
I promessi sposi è uno sceneggiato televisivo prodotto dalla RAI nel 1989, ed è la parodia dei precedenti sceneggiati tratti dall'omonimo romanzo di Alessandro Manzoni Tecnicamente si tratta di uno sceneggiato televisivo, ma l'etichetta è riduttiva, perché dietro c'è molto di più: dalla favola alla situation comedy, dalla fiction alla soap opera, dalle televendite ai monologhi teatrali, con qualche inaspettata incursione nel musical e nel varietà. Il cast, poi, vanta comparse d'eccezione: come Pippo Baudo nel ruolo del dottor Azzeccagarbugli, Wanna Marchi nella parte della venditrice di unguenti contro la peste, Piero Badaloni nei panni di un giornalista del '600 e Giuliano Gemma che interpreta El Gringo (variazione dei "bravi" manzoniani). Il merito del Trio è quello di aver rielaborato il capolavoro della letteratura italiana di Alessandro Manzoni, con stile e tanta ironia, senza far storcere il naso ai più.

Attori correlati